![]() |
Pages (27): [1] 2 3 4 5 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filosofia del linguaggio (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=78)
-- [Esercizi]Svolgimento (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14447)
[Esercizi]Svolgimento
Ciao!
Qualcuno di voi ha ftto gli esercizi assegnati il giorno 20 Ottobre per il 27 Ottobre?
Erano, nell'ordine:
1)Esercizio assegnato da Ghilardi..c'era già la soluzione e noi dovevamo far vedere lo svolgimento
2)3 Esercizi della Bucalo: Determinare tutti i modelli
Primo --> Nessun modello
Secondo --> Esiste un modello per l'interpretazione p = true,
q =true e r =true
Terzo --> Non l'h' fatto perchè c'erano 4 variabili
3)2 Esercizi della Bucalo: Stabilire se sono conseguenze logiche
Primo --> Si', è conseguenza logica
Secondo --> No, non è conseguenza logica (addirittura, non c'è
alcun modello!)
Qualcuno mi dice?!?!!??!
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.
Determinare i modelli:
1. nessun modello
2. nessun modello (ma forse ho copiato male qualche pezzo di testo)
3. modelli per (in ordine: pqrs): TTTT - TTTF - TTFT - TFFT - FTFT - FFFT
Aspetto altre soluzioni per avere conferme o smentite!!
Determinare i modelli:
1. nessun modello
3. modelli per (in ordine: pqrs): TTTT - TTTF - TTFT - TFFT - FTFT - FFFT
Aspetto altre soluzioni per avere conferme o smentite!!![]()
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.
Siccome mercoledì scorso non son potuta venire a lezione, qualcuno gentilmente potrebbe inserire nell'area filez il testo degli esercizi ke ha assegnato x questo mercoledì? Grazie
mi associo a dilix...
Re: [Esercizi]Svolgimento
Originally posted by joker402infatti mi ero perso qualche "non" per strada (grazie flavia
Originally posted by Flavia
2 Esercizi della Bucalo: Stabilire se sono conseguenze logiche
Primo --> Si', è conseguenza logica
Secondo --> No, non è conseguenza logica (addirittura, non c'è alcun modello!)
(gli altri esercizi mi vengono come i vostri)
Per quanto riguarda il primo es sui modelli della Bucalo...
Ho fatto le tab di verità:
V F F V V F V F
F V V V
V V V V V V F F
Ora controllo (dove il risultato è vero) se c'è una corrispondenza tra i valori di verità delle singole frasi?è così?
Ho postato nella sezione filez le mie soluzioni agli es sui modelli..date un occhio please..
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14645
Flavia mi hai detto di usare la tabella di verità del <-->..ma nn abbiamo scritto nessuna tab di verità per questo connettore..nn vorrei ti stessi confondendo con il primo esercizio fatto con il <--> ( P e Q <--> Q e P)..questo aveva solo valore di esempio..credo che ogni volta che c'è quel connettore devi scomporlo in quello piu semplice con i due connettori implica (--> ) e la congiunzione "e"
è un bel quesito questo..chi sa rispondere ?
Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione
Esempio: p<->q e' come scrivere (P->Q) ^ (Q->P).
I risultati delle tavole di verita' sono: T,F,F,T
Originally posted by Barone
Flavia mi hai detto di usare la tabella di verità del <-->..ma nn abbiamo scritto nessuna tab di verità per questo connettore..nn vorrei ti stessi confondendo con il primo esercizio fatto con il <--> ( P e Q <--> Q e P)..questo aveva solo valore di esempio..credo che ogni volta che c'è quel connettore devi scomporlo in quello piu semplice con i due connettori implica (--> ) e la congiunzione "e"
code:
PQ TT - T TF - F FT - F FF - T
All times are GMT. The time now is 20:29. | Pages (27): [1] 2 3 4 5 » ... Last » Show all 404 posts from this thread on one page |