Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Filosofia del linguaggio > [Esercizi]Svolgimento
Pages (27): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Esercizi]Svolgimento

Ciao!
Qualcuno di voi ha ftto gli esercizi assegnati il giorno 20 Ottobre per il 27 Ottobre?
Erano, nell'ordine:
1)Esercizio assegnato da Ghilardi..c'era già la soluzione e noi dovevamo far vedere lo svolgimento

2)3 Esercizi della Bucalo: Determinare tutti i modelli
Primo --> Nessun modello
Secondo --> Esiste un modello per l'interpretazione p = true,
q =true e r =true
Terzo --> Non l'h' fatto perchè c'erano 4 variabili :asd:

3)2 Esercizi della Bucalo: Stabilire se sono conseguenze logiche
Primo --> Si', è conseguenza logica
Secondo --> No, non è conseguenza logica (addirittura, non c'è
alcun modello!)

Qualcuno mi dice?!?!!??!
:cool:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

24-10-2004 10:34
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

Determinare i modelli:
1. nessun modello
2. nessun modello (ma forse ho copiato male qualche pezzo di testo)
3. modelli per (in ordine: pqrs): TTTT - TTTF - TTFT - TFFT - FTFT - FFFT

Aspetto altre soluzioni per avere conferme o smentite!! ;)

24-10-2004 15:01
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

Originally posted by joker402
Determinare i modelli:
1. nessun modello
3. modelli per (in ordine: pqrs): TTTT - TTTF - TTFT - TFFT - FTFT - FFFT

Aspetto altre soluzioni per avere conferme o smentite!! ;)

ok ma ghilardi questa settimano non c'è!! oppure ha cambiato idea :asd:

24-10-2004 20:34
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Vedo che tutti si stanno impegnando a fare i compiti!
:twisted:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

25-10-2004 15:00
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dilix
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 5 Days, 1:19:03: [...]

Post actions:

Siccome mercoledì scorso non son potuta venire a lezione, qualcuno gentilmente potrebbe inserire nell'area filez il testo degli esercizi ke ha assegnato x questo mercoledì? Grazie

25-10-2004 20:03
Click Here to See the Profile for dilix Click here to Send dilix a Private Message Find more posts by dilix Add dilix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Francesko
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2004
Corso:
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 20:34:26 [...]

Post actions:

mi associo a dilix...

:please: :please:

26-10-2004 11:09
Click Here to See the Profile for Francesko Click here to Send Francesko a Private Message Find more posts by Francesko Add Francesko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:

Post actions:

Re: [Esercizi]Svolgimento

Originally posted by joker402
infatti mi ero perso qualche "non" per strada (grazie flavia ;) ), mi viene che è un modello per p,q,r = T

Originally posted by Flavia
2 Esercizi della Bucalo: Stabilire se sono conseguenze logiche
Primo --> Si', è conseguenza logica
Secondo --> No, non è conseguenza logica (addirittura, non c'è alcun modello!)
:approved: esattamente come vengono a me :)

26-10-2004 16:02
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alis
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]

Post actions:

Ciao a tutti, gli esercizi sulle tavole di verità della lezione del 13/10 che bisognava fare per la lezione del 20/10, come vi vengono?

(gli altri esercizi mi vengono come i vostri)

Last edited by Alis on 26-10-2004 at 17:00

26-10-2004 16:07
Click Here to See the Profile for Alis Click here to Send Alis a Private Message Find more posts by Alis Add Alis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Per quanto riguarda il primo es sui modelli della Bucalo...
Ho fatto le tab di verità:

V F F V V F V F

F V V V

V V V V V V F F

Ora controllo (dove il risultato è vero) se c'è una corrispondenza tra i valori di verità delle singole frasi?è così?

Last edited by Barone on 31-10-2004 at 18:42

31-10-2004 18:22
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Ho postato nella sezione filez le mie soluzioni agli es sui modelli..date un occhio please..

http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14645

Last edited by Barone on 01-11-2004 at 14:00

01-11-2004 11:40
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Flavia mi hai detto di usare la tabella di verità del <-->..ma nn abbiamo scritto nessuna tab di verità per questo connettore..nn vorrei ti stessi confondendo con il primo esercizio fatto con il <--> ( P e Q <--> Q e P)..questo aveva solo valore di esempio..credo che ogni volta che c'è quel connettore devi scomporlo in quello piu semplice con i due connettori implica (--> ) e la congiunzione "e"

01-11-2004 13:58
Collapse
daddy80

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: comunicazione digitale
Time Online: 4 Days, 22:10:05: [...]

Post actions:

è un bel quesito questo..chi sa rispondere ?

Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione

01-11-2004 14:02
Click Here to See the Profile for daddy80 Click here to Send daddy80 a Private Message Find more posts by daddy80 Add daddy80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
rider

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: comunicazione digitale
Time Online: 11 Days, 5:37:27 [...]

Post actions:

Esempio: p<->q e' come scrivere (P->Q) ^ (Q->P).
I risultati delle tavole di verita' sono: T,F,F,T

Last edited by rider on 01-11-2004 at 14:16

01-11-2004 14:11
Click Here to See the Profile for rider Click Here to See the Blog of rider Click here to Send rider a Private Message Find more posts by rider Add rider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:

Post actions:

Originally posted by Barone
Flavia mi hai detto di usare la tabella di verità del <-->..ma nn abbiamo scritto nessuna tab di verità per questo connettore..nn vorrei ti stessi confondendo con il primo esercizio fatto con il <--> ( P e Q <--> Q e P)..questo aveva solo valore di esempio..credo che ogni volta che c'è quel connettore devi scomporlo in quello piu semplice con i due connettori implica (--> ) e la congiunzione "e"

La tavola di verità di "P <-> Q" è
code:
PQ TT - T TF - F FT - F FF - T

l'ho ricavata così:
"p <-> q" è come scrivere (p -> q) E (q -> p), quindi la prima volta calcolo (p->q), poi (q->p), poi la congiunzione dei due, e così ecco ricavata la tavola di verità del "<-->" ;)

edit: rider mi hai anticipato :)

01-11-2004 14:15
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

joker dai un occhio ai miei es...mi vengono completamnete diversi dai vostri, continuo ad essere convinto che siano corretti i miei....nell'area filez

Last edited by Barone on 01-11-2004 at 14:31

01-11-2004 14:26
All times are GMT. The time now is 00:09.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: