.dsy:it. Pages (27): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filosofia del linguaggio (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=78)
-- [Esercizi]Svolgimento (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14447)

Posted by papousek on 08-12-2004 13:28:

Originally posted by futurbaggio
Quella specie di T è una gamma in maiuscola (lettera dell'alfabeto greco), delta e gamma sono delle notazioni matematiche che ti dicono che devi ricopiare, nella ricerca di una dimostrazione, tutto quello che c'era al passaggio precedente a destra e a sinistra del segno di sequente.

Roberto

quindi vuol dire che è una notazione che serve per identificare tutto quello che cè a destra o sinistra....del sequente...nn una sola espressione come avevo pensato...

anche io studio sulle dispense...ma di quel linguaggio matematico...capisco poco....

grazie ancora

Posted by angelko on 08-12-2004 14:19:

Originally posted by papousek
quindi vuol dire che è una notazione che serve per identificare tutto quello che cè a destra o sinistra....del sequente...nn una sola espressione come avevo pensato...

esatto ;)

una domanda:

nella parte di semantica, i verbi in forma passiva (ad esempio "vengono ribassati" di un'esercizio dei temi d'esame dal sito del prof) si considerano come verbi intransitivi o come predicato nominale?
alla fine nello svolgimento non cambia nulla, ma nell'albero cosa metto VI o PN?

Posted by papousek on 09-12-2004 16:52:

....MI APPELLO UFFICIALMENTE ALLA CLEMENZA DI QUALCUNO CHE SAPPIA FARE GLI ESERCIZI DI LOGICA....

....nn riesco a svolgere vari (diciamo quasi tutti) gli esercizi....

...qualche anima buona è in grado di postare l esercizio 6 di pag 38???:( :(

grazie....

ps..sembra facile come esercizio...ma nn capisco mai come muovermi all inizio.....

Posted by ~paolo~ on 10-12-2004 07:51:

Originally posted by luna
scusate ragazzi voi l'esercizio 5 a pag 38 di logica l'avete risolto?ho visto nell'area filez quello postato da Barone e anche a me viene incompleto,senza assiomi!risulta anche a voi cosi'??:)

l'esercizio 5 a pag 38 mi è uscito... anzi chiedo a qlcn se ha visto il testo dell'esercizio 15 pag 39.. mi sembra incompleto o sbaglio?
grazie
Ciao

Posted by GinoPilotino on 10-12-2004 09:42:

Originally posted by papousek
....MI APPELLO UFFICIALMENTE ALLA CLEMENZA DI QUALCUNO CHE SAPPIA FARE GLI ESERCIZI DI LOGICA....

....nn riesco a svolgere vari (diciamo quasi tutti) gli esercizi....

...qualche anima buona è in grado di postare l esercizio 6 di pag 38???:( :(

grazie....

ps..sembra facile come esercizio...ma nn capisco mai come muovermi all inizio.....

visto che sei anche tu un sostenitore del movimento "che c***o serve logica" ho deciso di darti una mano :D
a questo link dell'area file http://www.dsy.it/forum/showthread....4937#post244937 trovi un paio di esercizi, tra cui il 6, scansionati dal mio quaderno ;)

Posted by Flavia on 10-12-2004 12:30:

Papousek!ti avevo scritto un pm chiedendoti se ti serviva aiuto ma non mi avevi neppure risposto!
:evil:

comunque, rispondo alla domanda di angelo: i verbi passivi possono essere trattati come predicati nominali.

Io dovrei postare tutti gli esercizi di Ghilardi corretti e giusti, ma non va lo scanner!! :oops:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Dodo on 10-12-2004 14:05:

se vuoi li posso scannerizzare io :D

Albert Einstein

Posted by luna on 10-12-2004 16:07:

fare delle foto con la digitale agli esercizi dal quaderno?:D

Posted by papousek on 10-12-2004 19:45:

Originally posted by Flavia
Papousek!ti avevo scritto un pm chiedendoti se ti serviva aiuto ma non mi avevi neppure risposto!
:evil:

comunque, rispondo alla domanda di angelo: i verbi passivi possono essere trattati come predicati nominali.

Io dovrei postare tutti gli esercizi di Ghilardi corretti e giusti, ma non va lo scanner!! :oops:

vero....scusa...me ne sono dimenticato...siccome ricevo innumerevoli pm dalle mie famose ammiratrici..me ne ero completamente domenticato...cmq..l invito è ancora valido???

Posted by mayetta on 10-12-2004 20:01:

ho postato nell'area filez la mia soluzione al tema "Antonio legge un libro che Maria detesta". non so perché ma i gif non si aprono... dovete scaricarveli!

ditemi se vi sembra giusto l'esercizio!!! :ciao:

Posted by papousek on 11-12-2004 13:05:

Originally posted by GinoPilotino
visto che sei anche tu un sostenitore del movimento "che c***o serve logica" ho deciso di darti una mano :D
a questo link dell'area file http://www.dsy.it/forum/showthread....4937#post244937 trovi un paio di esercizi, tra cui il 6, scansionati dal mio quaderno ;)

grazie...gino..:D :D

Posted by mayetta on 11-12-2004 23:19:

Originally posted by mayetta
ho postato nell'area filez la mia soluzione al tema "Antonio legge un libro che Maria detesta". non so perché ma i gif non si aprono... dovete scaricarveli!

ditemi se vi sembra giusto l'esercizio!!! :ciao:

nessuno sa dirmi se l'esercizio è giusto??? :(

Posted by Flavia on 12-12-2004 11:16:

Originally posted by mayetta
nessuno sa dirmi se l'esercizio è giusto??? :(

Non si aprono i file!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Dodo on 12-12-2004 12:16:

a me si :pensa:

Albert Einstein

Posted by luna on 12-12-2004 12:17:

Originally posted by Flavia
Non si aprono i file!

devi scaricare i file per poterli vedere ;)

All times are GMT. The time now is 23:52. Pages (27): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show all 404 posts from this thread on one page