.dsy:it. Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- La giornata della memoria (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2462)

Posted by Il Mora on 29-01-2003 21:31:

Originally posted by maynard80
Non capite che il mio discorso è fuori dal razzismo (Mi chiamo Levant di cognome che per chi non lo sapesse è un cognome Ebraico), ma è proprio perchè non voglio disuguaglianze che faccio un discorso del genere, certo siccome dico che c'è chi lecca il culo ai potenti mi date del razzista?? se parlavo di grandi politici e multinazionali tutti d'accordo, ma se parlo di industriali e multinazionali ebrei allora mi date dell'antisemita?? e se parlavo di un assessore che prende bustarelle calabbrese?? ero leghista?? che centra, il discorso è che delle vittime nigeriale o senegalesi non parla nessuno, mentre sulla shoa tutti a testa bassa, certo perchè i canali mediatici e i politici prendono finanziamenti dai parenti delle vittime....si può che avete le fette di salame sugli occhi??se io che sono per metà ebreo riconosco una cosa del genere e difendo i veri indifesi(quelli che non hanno neanche i soldi per piangere) e attacco le mie origini perchè voi non lo capite??

sul fatto che non siano le uniche vittime siamo d'accordo, come sul fatto che tutti meritino di essere ricordati.
Solo che non si può esulare dal contesto, storico, culturale, politico e sociale. E quel massacro, attuato con quei modi, secondo quella politica, in quel contesto diventa particolarmente significativo.

Credo sia stato cmq decisamente fuori luogo un intervento che sputava sugli ebrei nella giornata in ricordo della shoah.
Non è che non potevi "accusare" i multinazionali ebrei, solo hai sbagliato un tantino posto e momento, no?

capitalism is the devil's wet dream
the big plan is just to keep spinning, 'cause the big bang is always just beginnin'

Posted by maynard80 on 29-01-2003 21:39:

bah secondo me quella giornata è solo un atto di strumentalizzazione mediatica (soprattutto in giorni in cui Sharon ha la possibilità di dire la sua su una guerra che sta per iniziare a causa dell'usa, suo alleato storico)

Posted by morphine on 29-01-2003 21:52:

Originally posted by Il Mora
Non credo siano i numeri a fare uno sterminio peggiore di un altro. Chi può stabilire una gerarchia dell'orrore?
...
Le numerosissime analogie lager-gulag penso siano note. la differenza fondamentale, però, è che la morte era un sottoprodotto nei gulag: il fine era il lavoro forzato, lo schiavismo per l'industrializzazione. Nei lager, invece, era il fine immediato (ecco perchè la fabbrica della morte).

Lo stalinismo usava mezzi totalmente irrazionali per raggiungere un fine politicamente razionale. Il nazismo usava mezzi totalmente razionali e organizzati per raggiungere obiettivi irrazionali.
...

Magnifica risposta.... davvero, non avrei saputo dire di meglio!
Mi complimento davvero con te! :approved: :clap:

..:: morphine partecipa a una bandiera per la pace ::..

Posted by morphine on 29-01-2003 21:56:

... infatti sono 25 anni che gli Usa difendono le grandi stronzate che il governo israeliano combina...e attacca un popolo arabo oppresso senza fondi, senza libertà ...

maynard, su questo non sono pienamente d'accordo con te... Gli Stati Uniti non difendono il Governo Israeliano per i motivi che hai fornito tu, bensì credo proprio che gli Stati Uniti abbiano interesse ad avere "un'isola felice" nel Medioriente!
Immagina che piatto appetitoso è per gli USA avere basi militari proprio dietro al culo di Medioriente e Russia....
:shock: :shock:

Posted by morphine on 29-01-2003 21:59:

Originally posted by Serpico
scusate ma...io lo sapevo che questo topic finiva così...
possibile che c'è sempre qualcuno che deve tirar fuori polemiche?
insomma, oggi è il giorno della memoria, si parla di olocausto, il che non implica che cmq non si può anche ricordare altro. anzi.
quindi queste sono discussioni inutili. però già sapevo che qualcuno avrebbe detto "e dei morti del comunismo non ne parla nessuno"? non c'è un morto di serie a o b!
rispetto zero.

era meglio starsene zitti no?

Sono d'accordo con te sul fatto spiacevole che si usi anche questo argomento (che dovrebbe farci stare tutti dalla stessa parte) per polemizzare e "litigare" fra di noi....
Ma non sono d'accordo sul fatto di starsene zitti: è di importanza vitale ricordare... ....

Se tu per "zitti" non intendevi questo ma solo tacere quando si vuole polemizzare, allora ti chiedo già scusa se l'ho pensato...

Posted by morphine on 29-01-2003 22:09:

Originally posted by Elex
resta però il fatto che Schindler HA salvato milioni di vite umane, anche se fosse stato per profitto (cosa se non sapremo mai) questo non lo si può negare

Beh forse non è il caso di esagerare tanto....
Milioni è una parola un po' grossa non trovi??
L'ho visto molte volte il film, ma proprio non ricordo il numero di ebrei salvati.... Comunque, non credo di dire una grossissima stronzata se dico che non superavano il migliaio...
Spero di sbagliarmi e che sia riuscito a salvarne molti di più....
E credo proprio che ce ne siano stati altri, almeno di uno ne sono sicuro: il nostro connazionale Perlasca, il quale, sfruttando il suo spagnolo quasi perfetto, ha ingannato le guardie tedesche spacciandosi per un ambasciatore spagnolo (ndr: vi ricordo che in Spagna vi era una dittatura del generale Franco, il quale ebbe aiuti militari proprio da Hitler e da Mussolini) e salvando bambini facendoli salire sulla sua automobile battente bandiera spagnola (essa era infatti considerata territorio spagnolo e quindi inviolabile)...

Spero proprio di non aver detto stronzate su Perlasca, io lo ricordo così nel film tv che avevano fatto qualche tempo fa...

Posted by Il Mora on 29-01-2003 22:35:

bah secondo me quella giornata è solo un atto di strumentalizzazione mediatica (soprattutto in giorni in cui Sharon ha la possibilità di dire la sua su una guerra che sta per iniziare a causa dell'usa, suo alleato storico)

dunque, se vuoi contestare la politica di sharon ok, quella di bush ancora di più e possiamo parlarne per settimane, magari siamo anche d'accordo.
Ora, se si parla di MORTI, milionate di morti, uccisi solo per preservare una razza piuttosto che un altra, demonizzati agli occhi di un popolo, sterminati in massa secondo un preciso piano studiato e ATTUATO da pazzi criminali che sono stati totalmente LIBERI di farlo; se si parla di donne, vecchi, bambini, famiglie a cui è stato tolto tutto, vita compresa, e che magari nemmeno sapevano che cosa fosse un multinazionale ebreo, allora non mi interessa che quello sia ebreo, indiano, comunista o cinese. E vedo poca importanza nel fatto che il suo popolo (o un'elitè di esso?) occupi un posto importante nell'economia mondiale. Semplicemente vedo un'assurdità mostruosa e non capisco come possa essere successa. E, se mi danno l'occasione di tacere un minuto in onore di quei poveri disgraziati, allora me ne frego della strumentalizzazione mediatica, e taccio.

the big plan is just to keep spinning, 'cause the big bang is always just beginnin'

Posted by Il Mora on 29-01-2003 22:36:

Originally posted by morphine
Magnifica risposta.... davvero, non avrei saputo dire di meglio!
Mi complimento davvero con te! :approved: :clap:

Grazie! :)

Posted by morphine on 29-01-2003 22:41:

Originally posted by Il Mora
Cacchio, è vero! Non ci avevo pensato. Allora do ragione a Hitler.

Originally posted by ahlek
potevi evitarla questa...

Dai, era chiaramente in chiave ironica...

Posted by ahlek on 30-01-2003 09:27:

Dai, era chiaramente in chiave ironica...

lo so che era in chiave ironica appunto per questo si poteva evitare.......

Rockmusic is the new Rock Music Forum!
Forum sul rock, metal, punk, gothic, industrial, elettronica, blues, jazz e molto altri generi...

Posted by ahlek on 30-01-2003 09:31:

maynard, su questo non sono pienamente d'accordo con te... Gli Stati Uniti non difendono il Governo Israeliano per i motivi che hai fornito tu, bensì credo proprio che gli Stati Uniti abbiano interesse ad avere "un'isola felice" nel Medioriente!
Immagina che piatto appetitoso è per gli USA avere basi militari proprio dietro al culo di Medioriente e Russia....
:shock: :shock:

morphine sei rimasto alla guerra fredda...è caduto il muro di berlino ora il pericolo non è la russia visto che entra anche nell'europa ora. I veri motivi per i quali gli americani assecondano gli israelini sono:

1- è indiscusso che questi hanno uno degli eserciti maggiormente organizzato e competente che esistano sul nostro pianeta;

2- il vero pericolo ora sono gli stati islamici e il loro odio verso l'occidente (che considerano la terra del peccato); quindi fa comodo agli americani avere come appoggio israele che ha una funzione di cortina di ferro.

Forum sul rock, metal, punk, gothic, industrial, elettronica, blues, jazz e molto altri generi...

Posted by AlphaGamma on 30-01-2003 18:44:

Maynard80 ha scritto:
Gli Ebrei sono da sempre stati sfruttaori potenti, bankieri senza scrupoli, strozzini,massonici sovvenzionatori politici, non è stato mica il nazismo a inventare questa figura per puntarci poi il dito, da millenni sono così, ricorda che gli Israeliani se ne fregano della seconda guerra mondiale, se avessero imparato qualcosa non massacrerebbero i musulmani; semplicemente sono potenti e noi da 50 anni lecchiamo il loro Culo.

Ti consiglio di controllare effettivamente la veridicita' di quanto affermi. ;)
Cmq il contenuto del tuo messaggio e' potenzialmente razzistico e quindi viola le regole di questo forum, anche se tu sei di origine ebraica. Perche'? Perche' il razzismo e' proprio il presupporre che siccome una persona appartiene a questa o quella etnia, allora in qualche modo ha peculiarita' culturali o caratteriali distinte dalle altre etnie.

Se e' vero che lobby organizzate ebraiche sono tra i piu' potenti gruppi di affari americani, e' anche vero che esistono altre lobby corporative massoniche. In ogni caso cio' non significa che tutti gli ebrei sono ricchi e comandano, ma solo una piccola parte di essi.

Affermare che gli ebrei sono i padroni del mondo occidentalee' assolutamente falso, cmq. ;)

Ti invito la prossima volta a fare affermazioni piu' caute.
Questo te lo dico indipendentemente da quel che penso io sull'argomento (condivido peraltro altre cose che hai detto).

Posted by nous on 30-01-2003 18:53:

Off-Topic:

Ci avrei scommesso :D:D

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by AlphaGamma on 30-01-2003 18:55:

Nous, non fare polemica e non andare off topic. ;)

Posted by ahlek on 30-01-2003 20:00:

le razze esistono a mio modesto parere.....ebbene si sono razzista ma non usate la parola razzista in termine dispregiativo come tanti fanno....io rispetto tutti e penso che non esistano razze superiori alle altre!
penso solo che l'essere umano è un animale e come tutti gli animali è diviso per razze. questa è la mia visione del razzismo.....
ora criticatemi fate quello che volete ma è anche logico che ogni etnia(e non razza) abbia caratteristiche culturali, fisiche differenti!

All times are GMT. The time now is 16:00. Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »
Show all 102 posts from this thread on one page