.dsy:it. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Algoritmi - Torelli] Progetto "OLEODOTTI" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19840)

Posted by Jacoposki on 18-06-2005 10:42:

ma perchè ti interessa trovare in che punto si intersecano? 0_o

Posted by rox on 18-06-2005 11:32:

Originally posted by Jacoposki
ma perchè ti interessa trovare in che punto si intersecano? 0_o

per sapere se i tubi si intersecano, guardo se la intersezione delle due rette è dentro di essi, o all'esterno di essi.
Quindi devo capire dove esattamente si intersecano

Posted by Jacoposki on 19-06-2005 20:34:

Come va? A 2 ore dalla scadenza io sto ancora bestemmiando... non capisco esattamente che cosa non vada, mi sono riletto il codice da cima a fondo per tipo dodici volte e non ho trovato un'ostia.... i primi tre oleodotti dell'esempio li becca, ma dopo che ho inserito il nuovo pozzo in 12 -2 sembra non vederlo e scazza le ultime cose.

E la relazione è ancora da scrivere.

sigh.

Posted by rox on 19-06-2005 21:21:

Usi per caso gli RB-Alberi?

Quando elimini un pozzo stai attento che a causa delle rotazioni i nodi puntino ancora ai pozzi e non a celle di memoria casuale... io avevo questo problema...

Posted by Novalis on 19-06-2005 22:24:

è inutile.. in quattro giorni non posso fare quello che gli altri hanno fatto (sempre che ce l'abbiano fatta) in venti... :caffe:

Posted by Jacoposki on 19-06-2005 23:56:

vittoria... il tutto era dato da un caso particolare non gestito nel metodo che controlla se due segmenti si intersecano... mi trovavo con il segmento (12,-2) (13, -2) che andava a incrociare la zona difficoltosa (25 -2 36 3)... ho aggiunto un paio di if di tre righe l'uno e ho risolto. Fa schifo, però funziona. Spedito mezz'ora fa, se me lo rifiuta per mezz'ora di ritardo divento violento :asd:

Tanto mi stampa all'orale :(

Posted by Jacoposki on 20-06-2005 00:00:

PS: niente alberi, uso massiccio di liste. Adoro diventare scemo con i puntatori. Poi gli ho giustificato il tutto con roba tipo "sì l'efficienza è oscena, ma con input piccoli è accettabile" :asd:

Posted by Decs on 20-06-2005 09:57:

...comunque volevo esprimere un giudizio sul testo del progetto di questo appello... :twisted:

...penso che un obrobrio peggiore di questo non si trovi, era veramente una noia... :evil:

...spero in qualcosa di più "carino" per l'appello di luglio e, soprattutto, tutti abbiamo voglia di andare in vacanza... :-D

saluti

Posted by Jacoposki on 20-06-2005 13:04:

Originally posted by Decs

...penso che un obrobrio peggiore di questo non si trovi, era veramente una noia... :evil:

scherzi, vero? l'avevi fatto il progetto Richiami?

Posted by mazob on 20-06-2005 15:15:

risultati

Ciao
qualcuno che ha inviato il progetto ha già ricevuto risposte da camillo ???
Saluti

Posted by Jacoposki on 20-06-2005 18:53:

mi ha risposto due ore fa... funziona "abbastanza correttamente" e vado all'orale il 28 :)

speriamo bene... com'è torelli all'orale?

Posted by Decs on 28-06-2005 18:34:

Qulacuno che ha sostenuto l'esame di algoritmi oggi, può dire come è andata?

...sia il progetto con fiorentini (che domande fa?) che con torelli (che domande fa? :D )

grazie

sciau

Posted by Jacoposki on 28-06-2005 20:17:

sono stati buoni tutti e due... i voti: 27-26-26-24 (io che non sapevo un'ostia :D). Fiorentini chiedeva solo come hai organizzato i dati, come calcolavi l'oleodotto, e come verificavi le intersezioni tra tubi e tubi e tra tubi e zone. Torelli ha spaziato un po' su tutto, peggio per me che mi ha interrogato per ultimo chiedendomi gli argomenti più oscuri del programma...

Posted by mazob on 29-06-2005 09:12:

Originally posted by Jacoposki
sono stati buoni tutti e due... i voti: 27-26-26-24 (io che non sapevo un'ostia :D). Fiorentini chiedeva solo come hai organizzato i dati, come calcolavi l'oleodotto, e come verificavi le intersezioni tra tubi e tubi e tra tubi e zone. Torelli ha spaziato un po' su tutto, peggio per me che mi ha interrogato per ultimo chiedendomi gli argomenti più oscuri del programma...

A me ha chiesto:
B-Alberi
Quicksort
Costo Tabelle Dinamiche

Posted by rox on 29-06-2005 10:50:

A me ha chiesto:
Mergesort
ricerca dicotomica e un'altra ricerca di cui non mi ricordo il nome :approved:
RB-alberi
Algoritmi greedy e matroidi

All times are GMT. The time now is 03:24. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show all 68 posts from this thread on one page