Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Progetto] "Domino" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30871)
La cosa è fattibile sia con gli alberi e le tabelle hash....ma perchè essere sadomasochisti???????
Non credo che il Prof.valuti in base alle strutture dati usate,ma in base all'efficenza degli algoritmi usati nell'implementazione!!
Perchè mi dovrei complicare la vita? La cosa fondamentale è risolvere al meglio il problema.Poi stara a tutti noi giustificare le scelte all'orale.
Questo è il mio pensiero.
allora premetto che di questa materia mi ricordo poco e niente, mi sembra che in base alla struttura usata dovrebbe cambiare l'efficenza...io credo di usare gli alberi (escludo le hash per ovvie ragioni), ma devo vedere cosa mettere dentro i nodi
voi a che punto siete, che idea vi siete fatti riguardo alla funzione domino?
Originally posted by Abaddon
La cosa è fattibile sia con gli alberi e le tabelle hash....ma perchè essere sadomasochisti???????
Non credo che il Prof.valuti in base alle strutture dati usate,ma in base all'efficenza degli algoritmi usati nell'implementazione!!
Perchè mi dovrei complicare la vita? La cosa fondamentale è risolvere al meglio il problema.Poi stara a tutti noi giustificare le scelte all'orale.
Questo è il mio pensiero.
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
Originally posted by Skilotto83
mediamente quando lo avevo fatto io ricordo che le liste permettono la sufficenza nel progetto se fatto copleto e bene...ma se puntate a piu' d 22-23 con le liste non ve lo da'....dovete usare gli alberi..o liste e alberi insieme..
voi che avete gia dato, cosa ne pensate di questo progetto
Ciao,
qualcuno ha qualche idea sulla funzione domino?
bella domanda, secondo me non c'è molto da ottimizzare, nel senso che non mi sembra ci siamo tante maniere per farla
Ciao ragazzi
ma una volta implementata la struttura c'è il prob. di sviluppare questo algoritmo per i vari cammini minimi
ma tutti gli algoritmi che parla dei cammini minimi sono implementati secondo il peso degli archi..
Il problema che se vorremmo aggiungere devi pesi o dei punti ai vari collegamenti secondo quale criterio lo dovremmo farlo?
nn abbiamo il tempo di percorenza tra una tessera e un'altra anche xchè il tempo tra 2 tessere adiacenti è quello.
voi che ne pensate? qualcuno sa quel poco di teorica per indicarci la strada giusta???
se ho capito la tua domanda, cioè come facciamo a inserire i dati dentro la struttura(liste, alberi o altro), il criterio lo devi trovare tu....
come ho detto prima da quel poco che ci sono stato a pensare, secondo me il cammino minimo si puo fare un pochi modi
l'unica lezione di laboratorio che abbiamo fatto quest'anno con fiorentini sulla programmazione dinamica era su di una matrice STATICA con valori int
Ora bisogna implementare il tutto su una struttura dinamica e senza una variabile "peso" di tipo int
Se qualcuno possiede del materiale dove si illustra come implementare la programmazione dinamica con le liste la posti x favore!!!!magari riesco ad uscirne fuori visto che non sono nato imparato in C
thanx
no ad inserire i dati dentro la struttura..
ma ad esempio sul libro gli algo che ci sn, scelgono un cammino anziche un altro dal peso del del link che può essere ad esempio
il tempo di percorrenza da un nodo ad quello adiacente..
invece nel nostro caso sceglere se andare nel in un nodo adiacente anziche nell'altro nodo adiacente ad esempio
se abbiamo V|G e poi abbiamo G|B ecc..
e dobbiamo fare un percorso N|G
magari c'è un algo che ti consigliava una strada da percorrere a priori nn so provare prima V|G anzichè G|B..
ma penso di no, penso che bisogna fare tutti i percorsi e fare i confronti tra loro..
cosa ne pensate?
Può essere na domanda stupida ma una conferma nn mi farebbe male.. grazie
penso che devi prima fare tutti i percorsi possibili e poi tenere tipo una tabella dove memorizzi la lunghezza dei vari percorsi ottenuti
da quello che ho capito è 1 strada possibile
Originally posted by Gehur
voi che avete gia dato, cosa ne pensate di questo progetto
guarda baratterei il tuo 28 in algo con istituzioni e fisica da dare!!!
ehehehe
cmq anche io sto dando un'occhiata ai progetti vecchi!
Originally posted by sbin
Scusa.. ma sinceramente non c'ho proprio guardato!!!
Sto litigando con fisica
E poi ho ancora Istituzioni.. non ho proprio il tempo per quardarlo.. mi spiace!
Cmq.. provate a guardare i progetti passati, magari c'è qualche cosa di simile! Io ho fatto così e la cosa mi è tornata molto utile!
All times are GMT. The time now is 03:23. | Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show all 118 posts from this thread on one page |