Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Progetto] "Domino" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30871)
nessuno ancora che ci ha dato 1 occhiata?
sono ben accetti suggerimenti, meeting di discussione ecc
te cosa ne pensi, a me sembra fattibile(con un po di impegno), percaso hai gia pensato a che struttura dati usare??
il problema è che io ho poco tempo
sto pensando alla struttura dati migliore per trovarmi un cammino di costo minimo senza avere una variabile int "peso" come di solito si ha in questi casi visto che le tessere del domino hanno solo il nome e i 2 colori
alberello? volendo si ma di che tipo
Domino
Secondo me non c'è bisogno di usare gli alberi.....basta una semplice lista. Non è impossibili,secondo il mio punto di vista è molto piu faccili rispetto a gli altri.
P.S.Qualcuno di voi a mai assistito ad un esame di Torelli??Cosa chiede??
THANKS
si in effetti poi ho pensato ad una lista pure io
ma come si possono gestire le disposizioni delle tessere?
Io sto faccendo cosi.......
Esempio: nella lista hai questi elementi Tessera 1(rosso,verde,calcio) Tessera 2(verde,giallo,orso)
Scorri la lista....
if colore2ditessera1==Colore1ditessera2
(tessera1,1),(tessera2,1)
se fosse stato:
Tessera 1(rosso,verde,calcio) Tessera 2(giallo,verde,orso)
if colore2ditessera1==Colore1ditessera2
(tessera1,1),(tessera2,1)
else if colore2ditessera1==Colore2ditessera2
(tessera1,1),(tessera2,-1)
P.S.Sto ancora formalizzando le funzioni,quindi potrebbe essere sbagliata..... di codice ho solo scritto la struttura generale.
quindi con un listozzo si può portare avanti la baracca?uhm allora vedrò di partorire anche io qualcosa!
w la mossa del cavallo!
Io ho letto le specifiche....ma ho un dubbio sul file da leggere (in input).E già pronto oppure lo costrusci l'utente inserendo da tastiera??
di solito ti costruisci i file tu senza stare lì a digitare ogni volta
ma penso che vada contemplato anche l'input da tastiera
Si certo,per le prove ho il mio file..altrimenti impazzirei ancora di piu!
Thanks.
Si certo,per le prove ho il mio file..altrimenti impazzirei ancora di piu!
Thanks.
pure io avevo pensato prima ad un albero poi ad una lista, alla fine le tessere sono disposte in sequenza quindi mi è venuta in mente la lista
spero di farcela, non mi sembra nemmeno difficilissimo come progetto
per l'input voi usate un file allora?? ma come fate? percaso è spiegato in qualche slide?
Io uso un file di testo per l'input e un'altro file di testo per l'output.
Io non mi ricordo che nelle slides ci sia la gestione dei file.
pensandoci oggi se si implementa tramite lista la computazione potrebbe essere lenta, da quel che so il prof non vuole un implementazione lenta (almeno negli anni passati era così), stavo rivalutando in positivo l'uso degli alberi e stavo pensando anche alle tabelle hash (complicate però)
alla fine come fai ad inmplementare in maniera efficente la funzione domino con delle liste??
mediamente quando lo avevo fatto io ricordo che le liste permettono la sufficenza nel progetto se fatto copleto e bene...ma se puntate a piu' d 22-23 con le liste non ve lo da'....dovete usare gli alberi..o liste e alberi insieme..
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
All times are GMT. The time now is 03:13. | Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 118 posts from this thread on one page |