.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione numerica dei segnali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=223)
-- info esame orale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29346)

Posted by mikypiccolamiky on 07-02-2007 20:48:

io sto studiando le definizioni... ma se mi kiedono il grafico di un segnale alanoglico e uno digitale??? qual'è? e un esempio di segnale limitato???

Posted by Cello81 on 08-02-2007 00:31:

C'è qualcuno che oggi ha assistito agli orali? :help:
Nel caso può segnalare qualche domanda fatta? ;)

Posted by mikypiccolamiky on 08-02-2007 09:41:

io volevo assistere ma c'era solo uno a fare l'orale ed è andato nell'ufficio di bertoni.. quindi non sono andata.. -.- qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda fatta in precedenza???grazie

Posted by walder on 08-02-2007 09:53:

miky, riguardo al grafico posso dirti che dipende che tipo di segnale vuole; se ti chiede un segnale generico, devi tenere presente che un segnale analogico sarà a valori continui e tempi continui, quindi lo disegnerai come una curva, mentre lo stesso segnale digitale sarà campionato e quantizzato, quindi avrai dei puntini ogni tot tempi ma ad altezze fisse.

Posted by mikypiccolamiky on 08-02-2007 09:54:

grazie mille ok... :D ... non ci speravo più in una risposta...

Posted by dover on 08-02-2007 11:01:

milky se sei andata puoi postare quando hai tempo la correzione degli esercizi perfavore.. ciau

Posted by mikypiccolamiky on 08-02-2007 21:07:

appena ho tempo le metto..

Posted by pinauz on 09-02-2007 01:07:

o ma bella tux!!!
dai che stavolta ce la facciamo!!
ma sta cosa del salto d'appello è nuova vero? mai sentita!!!!
cmq io ho fatto 2 orali partendo da 22 e da 24... stampato in tronco entrambe le volte anche se ho risposto in modo MEDIOCRE alle risposte, e bertoni non l'ho mai visto interrogare... solo l'assistente e la campadelli..

se mi ricordo mi avevano chiesto
funzioni periodiche, ennesima armonica, serie di fourier, quantizzatore, rappresentazione in frequenza... e il resto non lo ricordo...

se capitate con la campadelli vi farà scrire le risposte su un foglio di carta... per l'amor di dio non sparate a caso perchè vi chiede ogni minimo particolare di ciò che scrivete, scrivete SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quello che sapete e che avete CAPITO... se scopre che siete titubanti si qualcosa vi tartassa su quell'argomento e non la smette più fino alla fatidica frase "va beh, glie lo dico io ma lei torna la prossima volta"... NON SBAGLIATE I TERMINI!!!
l'ultima volta mi ha stampato perchè ho fatto la descrizione dell'analisi in frequenza di un segnale (naturalmente l'ho fatta giusta) ma lei sopra il grafico aveva scritto f(t) invece che F(V) e pretendeva che io me ne accorgessi e che lo cambiassi... ma chi si permetterebbe mai di cancellare qualcosa che una prof scrive su un foglio???
mah...

Posted by mikypiccolamiky on 09-02-2007 09:56:

per descrizione dell'analisi in frequenza di un segnale cosa intendi? ti da un segnale f(t) e tu fai la sua trasformata...???

Posted by pinauz on 09-02-2007 13:43:

yessss!

Posted by mikypiccolamiky on 09-02-2007 14:36:

ah ok.. grazie mille

Posted by kitty's back on 11-02-2007 17:43:

Hey ragazzi!
Qualche anima pia per favore sa qualcosa della correzione del compito?
Magari se qualcuno ne ha la possibilità potrebbe postarla...
Fareste del bene ad un sacco di persone...io purtroppo sono di Roma e ovviamente non sono potuto essere presente alla correzione sennò l'avrei postata io!!!!

Posted by mikypiccolamiky on 11-02-2007 17:44:

io la posto dopo l'orale ora non ho tempo mi spiace devi attendere fino a giovedì..

Posted by kitty's back on 12-02-2007 11:12:

non preoccuparti....capisco che tutti stiamo cercando di preparare quest'orale e il tempo è quello che è.....grazie lo stesso!

Posted by pinauz on 12-02-2007 14:32:

scusate ma alla domanda "cos'è un filtro digitale?" voi cosa rispondereste?

All times are GMT. The time now is 15:36. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 63 posts from this thread on one page