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Posted by papousek on 01-11-2004 18:19:

scusate il mio post..saro breve...queste cose sono trattate sulle dispense???

..perchè io ho il problema che posso solo frequentare le lezioni del pomeriggio...

grazie a tutti

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Break Out


Posted by Barone on 01-11-2004 19:26:

guarda...è tutto trattato sulle slides..però il linguaggio utilizzato è molto formale e quello fatto a lezione però a volte si discosta leggermente dalle slide che sono molto più comlete ed approfondite..ti consiglio di tenere un occhio qui che postiamo esercizi e robe del genere..
HIM POWER!!!


Posted by joker402 on 01-11-2004 21:23:

Originally posted by Barone
joker dai un occhio ai miei es...

ho dato un'occhiata veloce, il primo esercizio sui modelli, hai scritto il testo diverso da quello che ho io, quindi magari l'hai anche fatto giusto :D
Il primo esercizio sulla conseguenza logica, mi sembra che ci sia qualche errore nella parte che hai segnato con B (R->P è falso quando R è vero e P falso)
Spero di non aver guardato troppo in fretta :)

__________________
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
~ joker402 ~


Posted by Barone on 01-11-2004 22:06:

cacchio a fare sti esercizi mi vanno insieme gli occhi..domani mattina li riguardo...


Posted by Flavia on 05-11-2004 09:53:

Ho postato nell'area filez gli esercizi sulle k-dimostrazioni!
:D

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:


Posted by m735 on 14-11-2004 19:10:

Ho tre dubbi:

Nelle ricerca delle dimostrazioni (calcolo del 1° ordine)

- f(x) è un termine vero? e per questo può essere considerato "termine già usato"=l, nell'applicare le regole di inferenza per i quantificatori?

- le variabili x,y,z,.... non sono termini... vero?

- Se, nell'apllicare una regola di inferenza, mi ritrovo a dover sostituire a tutte le x un termine, non devo sostituirlo anche alla x interna a f(x) vero???? (es. Q(x, f(x))-----> Q(c, f(x)))


è complicato scrivere con tutto questo formalismo.... :asd: probabilmente non si capirà niente :sad:

__________________
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Posted by m735 on 15-11-2004 14:09:

mi correggo da sola... le variabili sono termini

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Posted by Flavia on 16-11-2004 09:47:

Per la 3...io penso proprio che devi sostituirla..in fondo se cambi il valore di x, il valore di f(x) cambia univocamente (per la definizione di funzione!) :-D

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I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:


Posted by m735 on 16-11-2004 23:13:

Anche io lo penso, ma non ne ero sicura...

se sostituisco l'esercizio esce :)

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Posted by Flavia on 17-11-2004 09:36:

Oggi abbiamo svolto in classe esercizi sul calcolo delle dimostrazioni nella logica del primo ordine. La prof ha detto che gli esercizi saranno facili, con massimo 10 nodi!

Comunque confermo, f(x) diviene, ad esempio f(t) e resta un termine! :-D

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I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
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I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

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Posted by Francesko on 17-11-2004 10:05:

per caso qualche anima generosa può postare nei filez l'esercizio svolto?
:please:


Posted by Flavia on 17-11-2004 10:23:

Ci provo...scriverlo è complicato...posto solo il primo però, quello il cui grado di diffcolotà sarà simile a quello del compito...
:-D

Non c'è la A e la E rovesciate! :(
Clicca qua!

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I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
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:date:


Posted by luna on 17-11-2004 17:22:

ecco l'esercizio assegnato dal prof Ghilardi a lezione ( è stato assegnato in un esame):

Frasi:

1. Nessun marinaio ama una ragazza bruna
2. Lucia è una ragazza bruna
_____________________________

3. Nessun marinaio ama Lucia

Analizzare tramite le regole ricorsive e producendo la forma sollevata la frase 1,poi analizzare la frase 2 e poi la frase 3. Dimostrare poi che le frasi 1 e 2 implicano la 3. La prima frase è ambigua,dimostrare i due possibili casi.


L'esercizio e' piuttosto lungo ;) e nel compito bisognava dimostrare solo uno dei due casi di ambiguita'. :)

Buon lavoro :P :D

__________________
"Solamente il cuore ti permette di vedere chiaramente.L'essenziale e' invisibile agli occhi"
bisogna vivere "alla giornata", senza crearsi troppe aspettative. quello che viene sarà un "di più" ed è da mettere nel salvadanaio.
Sono troppo una grilla petulante :D by Nous


Posted by testa100 on 17-11-2004 19:09:

Il Prof. ha detto che in rete c'e' un "foglio" con tutte le regoline da usare per gli esercizi...ma qualcuno le ha trovate???
Lui ne ha scritte un po' alla lavagna dicendo che non c'era bisogno di ricopiarle perche' le trovavamo sul suo sito...

Aiuto!!!

Grazie...


Posted by Flavia on 18-11-2004 16:25:

Originally posted by luna
ecco l'esercizio assegnato dal prof Ghilardi a lezione ( è stato assegnato in un esame):

Frasi:

1. Nessun marinaio ama una ragazza bruna
2. Lucia è una ragazza bruna
_____________________________

3. Nessun marinaio ama Lucia

Analizzare tramite le regole ricorsive e producendo la forma sollevata la frase 1,poi analizzare la frase 2 e poi la frase 3. Dimostrare poi che le frasi 1 e 2 implicano la 3. La prima frase è ambigua,dimostrare i due possibili casi.


L'esercizio e' piuttosto lungo ;) e nel compito bisognava dimostrare solo uno dei due casi di ambiguita'. :)

Buon lavoro :P :D


Qualcuno l'ha fatto!?!?!? Voglio confrontare i risultati!!!

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I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
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