![]() |
Pages (27): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filosofia del linguaggio (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=78)
-- [Esercizi]Svolgimento (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14447)
.....mmmm....visto che flavia nn mi risponde via messenger...vorrei chiedere a voi tutti una piccola delucidazione...
esercizio di semantica postato da flavia:
la frase è la seguente....IL MANUALE DIVULGATIVO CHE MI SEGNALI E' COSTOSO....
la mia domanda riguarda l ultimo passaggio...ovvero.....quando al posto di (lamdaQ) devo inserire {LamdaX|costoso(x)}....
ecco il passaggio completo...spero si capisca....
y=lamda
{yQ|Ez({yx|manuale(x) ^divulgativo(x) ^ segnalare(y,x,z)}={z} ^ Q(z))}
inserendo appunto {yx|costoso(x)} diventa.....
Ez({yx|manuale(x) ^ divulgativo(x) ^ segnalare(y,x,z)}={z} ^ costoso (z)).....
ecco la domanda...flavia ha tolto il yx da costoso mentre è rimasto yx in manuale....quindi per finire...devo toglierlo quel yx anche da manuale o deve restare li???
grazie.....
In generale vanno istanziati prima i quantificatori che introducono un parametro nuovo poi gli altri.prova a riguardare..prima di domani purtroppo non riesco a corregertelo..cmq adi un occhio anche alla mia versione se hai voglia.ciao
sissì! f(a) è una normalissima variabile
Will you, won't you, will you, won't you, will you join the dance?~ Lewis Carol
no, per esempio, "di matematica" non è NP ma NC
Originally posted by GinoPilotino
no, per esempio, "di matematica" non è NP ma NC![]()
si, però il prof aveva mica detto che se nache si hanno nomi comuni con il "di" sono da considerare NP per poi poterci fare la lamba coversione?? es, se matematica è nc allora ho di(x,y), mentre se è NP ho di(x,matematica)??!!!
altro dubbio!!:
nella frase "se compro una cartina di Milano..." Milano lo alzo subito come aveva fatto Flavia o solo nella frase cui appartiene???
Will you, won't you, will you, won't you, will you join the dance?~ Lewis Carol
Originally posted by bau
altro dubbio:
non mi è ancora chiaro se il "un" nelle frasi "se..allora" sia da considerare come "ogni" solo se con anafora o se sempre...aiutoo!!
altro dubbio!!:
nella frase "se compro una cartina di Milano..." Milano lo alzo subito come aveva fatto Flavia o solo nella frase cui appartiene???![]()
Originally posted by futurbaggio
Assolutamente si, perchè non ci sono riferimenti al SN commerciante negli altri enunciati semplici: "Antonio compra la penna", "Ad Antonio (gli) piace la penna (che)" e "Il commerciante fa lo scontrino ad Antonio (gli)".
Il SN Antonio va sicuramente sollevato per primo visto che compare un po' dappertutto
Roberto
invece volevo chiedere lumi sull'esercizio 35 della ricerca di dimostrazioni, e più precisamente su questo passaggio:
AxR(x,f(x)) perchè lo si può tradurre con R(f(a),f(a))
cioè, x può assumere sia il valore di a che di f(a)
Originally posted by papousek
.....mmmm....visto che flavia nn mi risponde via messenger...vorrei chiedere a voi tutti una piccola delucidazione...
esercizio di semantica postato da flavia:
la frase è la seguente....IL MANUALE DIVULGATIVO CHE MI SEGNALI E' COSTOSO....
la mia domanda riguarda l ultimo passaggio...ovvero.....quando al posto di (lamdaQ) devo inserire {LamdaX|costoso(x)}....
ecco il passaggio completo...spero si capisca....
y=lamda
{yQ|Ez({yx|manuale(x) ^divulgativo(x) ^ segnalare(y,x,z)}={z} ^ Q(z))}
inserendo appunto {yx|costoso(x)} diventa.....
Ez({yx|manuale(x) ^ divulgativo(x) ^ segnalare(y,x,z)}={z} ^ costoso (z)).....
ecco la domanda...flavia ha tolto il yx da costoso mentre è rimasto yx in manuale....quindi per finire...devo toglierlo quel yx anche da manuale o deve restare li???
grazie.....
![]()
All times are GMT. The time now is 09:22. | Pages (27): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last » Show all 404 posts from this thread on one page |