Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Tech
 
[.net] Cambiare porta al VisualStudio
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Napolux
Sul mio sistema DEVONO convivere IIS 5.1 e Apache 1.3.27. Apache vorrei tenerlo sulla porta 80 (per problemi altro thread :D) e spostare iis su un'altra porta.
Cambiare porta e' facile, ma quando creo una webapplication asp.net Visualstudio mi dice che non trova il server sulla porta 80.
Come far capire al Vstudio che IIS e' in ascolto su un'altra porta???
Grazie a chi mi rispondera'.

dario68
Sto andando a memoria ma con Visual Studio .Net 2002 Enterprise Achitect:

Se il progetto è nuovo, cioè se fai File->New Project, ecc.ecc,
nella finestra che appare (dove scegli il tipo di progetto - es. ASP.NET Web Application) c'è un campo in basso con scritto "Location".

Per default, dovrebbe esserci qualcosa tipo "http://localhost/WebProject1", cambia in "http://localhost:82/<nome progetto>"

Per un progetto già esistente, si dovrebbe editare un file "<nome progetto>.<qualcosa es: .csproj per C#>.webinfo"

Prova.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate