[ETL Turno 1] Esercizi commentati Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
cato |
Esercizio 19
Presentazione del proprio gruppo tramite Squeak.
creare utilizzando lo strumento "book" di squeak due o tre paginette sul proprio gruppo come nome,motto,logo e componenti
Esercizio 20
Ogni membro del gruppo crei un suo Curriculum Vitae utilizzando Squeak.
idem come sopra, sempre usando lo strumento book di squeak
e "magari" lo strumento "lente"
Esercizio 21
A seguito della lettura della sezione Corso contenuta in Didattica, lo studente presenti una analisi sintetica della natura del corso e delle sue conseguenze formative.
una paginetta di testo...magari con cmap
Esercizio 22
Indicare gli aspetti complessivi di un ufficio trasporti.
Esercizio 23
Descrizione sintetica dei concatti associati ad almeno cinque uffici diversi.
utilizzando cmap provare a spiegare come "dovrebbe" funzionare un ufficio,utilizzando come collegamenti gli agenti cognitivi es. segreteria --per chi--> studenti
Esercizio 24
Utilizzare Cmap Tool per analizzare un problema di vostro interesse.
Descrivere ciò che avete potuto acquisire da questa analisi.
mappa con cmap...usando gli agenti cognitivi
Esercizio 25
Tracciare la mappa cognitiva del prossimo esame che sosterrete.
idem come sopra
Esercizio 26
Descrivere le analogie tra la Lavagna Luminosa ed un pc per programmare.
Sempre con cmap utilizzando concetti come input/ouput
es foglio trasparente--input-->lavagna luminosa
Esercizio 27
Descrizione di massima per la progettazione del sistema di guida di un Drone
i droni o aerei da guerra senza pilota utilizzano un sistema di guida che unisce gps+confronto ottico+controllo remoto+rotta impostata (da fare con Cmap)
Esercizio 27 bis
Cosa sono i Droni?
mezza paginetta di testo
Esercizio 28
Modellare il sistema ultraleggero nelle componenti che lo regolano.
idem esercizio 27
Esercizio 29
Considerare un esempio di applicazione informatica e analizzarla da vari punti di vista come sistema di controllo, rappresentare il risultato come mappa cognitiva.
sempre con cmap
Esercizio 30
Breve relazione su Artificial Life.
paginetta di testo
Esercizio 31
Ricercare nel web conoscenze sui RFid (etichette a trasponder).
paginetta di testo
Esercizio 32
Individuare i Tag di una semplice pubblicità e la loro struttura ad albero.
pendi una pubblicita da una rivista, tagliala e segna dei tag Xml a biro come <titolo> </titolo> <foto> </foto>
Esercizio 33
Analizzare gli aspetti rilevanti di una porzione di articolo di giornale.
idem come sopra dai tag per il titolo,il corpo,l'occhiello,il paragrafo..
Esercizio 34
Discutere il rapporto tra XML e l'ufficio.
sempre di tag si parla
Esercizio 35
Cercare un editor XML che vi piace.
google --> editor XML --> mi sento fortunato :asd:
questo e' quello che ricordo, dicutiamo pure su ogni esercizio singolarmente se ci sono problemi
Michele.
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bluevelvet |
uhm.. faccio io la prima domanda:
riguardo all'esercizio #29, cosa si intende per "Considerare un esempio di applicazione informatica e analizzarla da vari punti di vista come sistema di controllo" ?
qualcuno è in grado di farmi qualche esempio?
grazie ;) |
cato |
Originally posted by bluevelvet
uhm.. faccio io la prima domanda:
riguardo all'esercizio #29, cosa si intende per "Considerare un esempio di applicazione informatica e analizzarla da vari punti di vista come sistema di controllo" ?
qualcuno è in grado di farmi qualche esempio?
grazie ;)
l'esercizio riguardava il concetto di feed-back, adesso non posso essere preciso xche non ho sotto mano il quaderno comunque
dovrebbe essere il solito diagramma a blocchi..
tastiera-->blocco note-->file :asd: |
lele_fuma |
ehm... se riuscissi a prendere sottomano il quaderno e spiegare l'esercizio 29 faresti un favore anche a me...
thanks |
Napolux |
Originally posted by lele_fuma
ehm... se riuscissi a prendere sottomano il quaderno e spiegare l'esercizio 29 faresti un favore anche a me...
thanks
Allora, io ho preso ad esempio un giochino famoso (di quelli vecchi, ma non ve lo dico se no poi copiate :D ), e con Il cmap ho illustrato in parole povere un flow-chart che rappresenta la gestione dei movimenti degli sprites e l'interazione con l'utente (le uniche due cose che in fondo il gioco fa) che e' alla base del sistema di gioco.
Tutto qua.
In generale dovrebbe essere una spiegazione di come vengono controllati i dati, gli input ecc... in una applicazione IMHO
Poi quello che pensa GDA non lo so... |
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