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^Angelus^ |
Il prof. Lutrario ha detto che in futuro ci potrebbe essere un laboratorio di videoludica, ma che purtroppo non è una cosa così immediata.
Io propongo nel frattempo di fare comunque un gruppo di lavoro per provare a sviluppare, per divertimento, qualche video gioco, così per fare un po' di esperienza... chissà che poi ne venga fuori qualcosa di buono
non pensavo niente di troppo complesso, anche perchè necessiterebbe conoscenze che molti non possiedono ancora, e oltre a quello i tempi di sviluppo sarebbero troppo elevati.
La mia idea era di provare a sviluppare qualche gioco in Java 2 ME (Micro Edition) per i cellulari oppure in Macromedia Flash, così da non richiedere ne troppe persone ne troppo tempo di sviluppo.
Io mi sto informando sugli strumenti necessari per sviluppare su quel supporto.
Chi potrebbe essere interessato ad un'iniziativa del genere mi contatti al mio indirizzo e-mail
ps: Per provare quanto tempo ci si impiega a fare un giochino ho fatto questo e ci ho impiegato poco + di una settimana |
morf |
l'idea è carina, se ho tempo sicuramente mi aggrego ... il link al tuo gioco va ma il loading è fisso a zero :rolleyes: |
^Angelus^ |
si sorry ho sbagliato a fare l'upload...metterò quanto prima la versione funzionante...scusate |
^Angelus^ |
ecco fatto ora dovrebbe funzionare...riposto il link
>> Gioco << |
0m4r |
scusate, ma quale è lo scopo del gioco? |
^Angelus^ |
scoppiare le pallette per fare + punti possibile nel tempo dato? |
gabry_deejay |
.....io volevo farlo...ma sono ancora al primo anno!!!!!
Mi provate a fare un simulatore di scuola....sapete .....come i giochi Sim.... o Theme..... .....Vi PrEgO !!!!! |
gabry_deejay |
14890 ...il mio record |
^Angelus^ |
che significa gabry? se sai programmare almeno un goccio qualcosa con flash riesci a farlo...cmq mi piacerebbe ricevere anche qualche commento e giudizio sia per l'idea che per il gioco (mi vanno bene anche commenti negativi, anzi meglio , sono costruttivi, basta che non siano scritti tanto per scrivere)
non male come punteggio gabry...avrei voluto mettere la memorizzione del punteggio ma o utilizzavo un database su un server apposta per memorizzare il punteggio e glielo schiaffavo su tramite php o altrimenti nisba visto che flash non permette la scittura su disco...almeno a quanto mi risulta...=P |
ElEtAbbOZ |
Angelus a me ogni tanto da qualche problema. Nel senso che mi è capitato 2 volte di non riuscire più a spostare le palline... se ne selezionano due ma non si invertono... ho fatto uno screen http://eletabboz.altervista.org/varie/baloonz.JPG , poi mi era capitato anche la volta successiva, [azz, ero al livello 74!] |
^Angelus^ |
ghghg controllerò anche se penso che sia un problema dovuto al fatto che flash non funziona in modo sincrono e ogni tanto si inceppa..cmq vedrò se posso fare qualcosa, cmq quando viene fuori quel problema magari provate a swicchare qualche altra pallina....almeno fino a quando non capisco perchè faccia così =)
complimenti per il punteggio....
il livello di difficoltà è per caso troppo semplice? troppo difficile? giusto?
e la cosa + importante, è divertente? |
dan |
Carino ... non mi inverte sempre le palline però! |
luna |
io ci ho giocato e mi prende...e' davvero carino,complimenti!;) cmq anche a me da lo stesso problema di Eletabboz e Dan... |
^Angelus^ |
ok ok allora adesso ci dedicherò un po' di tempo a capire perchè...al + presto metterò la versione aggiornata....
cmq ora sto cercando la documentazione e materiale per programmare sui cellulari e devo dire che non è poi così difficile...ci vuole solo un po' di pratica
cmq se anche qualcuno di voi ha fatto un giochino che lo faccia vedere
(W l'italiano) |
ElEtAbbOZ |
ieri livello 145... poi mi è squillato il telefono e ho dovuto abbandonare... x me dovresti rivedere un po' il sistema dei punteggi, se capita la botta di culo con 7 allineati passi subito una 30ina di livelli...
ma il livello di difficoltà cresce con l'aumentare del livello? io ehm non me ne sono accorto... |
morf |
Originally posted by ElEtAbbOZ
ma il livello di difficoltà cresce con l'aumentare del livello? io ehm non me ne sono accorto...
no, si punta allo sfinimento del player ;) |
^Angelus^ |
heheh si in effetti non cambia...per ora...
ho passato la nottata (fino alle 7.30 di mattina) a rifare e modificare il codice, ho cambiato il tipo di gestione, da matriciale a a liste, ho rifatto un po' di funzioni e adesso sono al 95% del lavoro, devo solo correggere un'anomalia che è venuta fuori, ho aggiunto una cosa per aumentare la difficoltà ma credo che aggiungerò ancora qualcosa, anche se non so cosa....non è che si possa fare molto per renderlo + difficoltoso, e forse dovrei rivedere anche i punteggi, al momento è ad assegnamento esponenziale e in effetti se si scoppiano 7 palline da un punteggio di 10^5...magari mi inventerà qualcos'altro, tipo qualche attenuazione per non fare sparare così in alto |
ElEtAbbOZ |
suggerisco di togliere il contatore dei secondi, e di mettere piuttosto una barra, che col salire del livello si svuota più velocemente |
^Angelus^ |
si potrebbe essere....anche se al momento ci sono i bonus di +20% e +50% secondi e mettendo la barra non so quanto senso avrebbero, vedrò comunque + avanti.
Ecco l'ultima relase con tutte le modifiche fatte... ho messo delle palline ostacolo che non si possono scoppiare e che si aggiungono una ogni livello passato, dovrebbero aumentare la dificoltà....in + ho attenuato il punteggio, in questo modo a meno di una botta di culo tremendo e un sacco di combo non dovrebbe sparare + di tanto su il punteggio.... ho fatto una bella revisione del codice, non dovrebbe dare + il problemino che mi avete segnalato....in caso di qualche nuovo baco trovato ditemelo pure...bene ecco il link |
PuDDu |
Salve a tutti, interessante questo topic.
Chi frequenta GD avrà notato due tizi che seduti sempre allo stesso posto con i portatili lavorano a qualcosa durante le lezioni.
Ebbene, uno di quei due tizi sono io e la cosa su cui stiamo "lavorando" è un videogioco multiplayer 3D.
Naturalmente lo facciamo solo per passione e per imparare, io mi occupo della parte di "Grafica" (concept art, 2D e 3D) mentre Stefano (il mio compagno) si occupa della programmazione (c++ e opengl).
Non abbiamo nessuna intenzione di sfondare il mercato o di fare il gioco definitivo, ma + impariamo + ci divertiamo e + questo ci potrebbe servire in un futuro.
Per ora siamo ancora in una fase embrionale, con alcuni concept art (disegni preparatori per i modelli) e dei documenti sul gioco (non è ancora un design doc però) e un'abbozzo di motore grafico (creato da zero da Stefano).
Se qualcuno è interessato fateci sapere, ci trovate a lezione sempre allo stesso posto, anche solo per qualche chiacchera. |
morf |
come ci siamo già detti a voce, io ci sono e aiuto per quanto posso farlo ... datemi qualcosa da fare :D, al massimo farò il betatester e applicherò la mia pluriennale esperienza negli fps :) |
^Angelus^ |
State facendo un ottimo lavoro, non c'è dubbio, ma io preferivo fare qualcosa di + a breve termine, certo sempre per passione e per imparare, ma a fare un progetto come il vostro c'è il rischio che si cominci a farlo e poi non si riesca a finire, e poi le conoscienze di base richieste non sono alla portata di tutti...cmq domani proverò a proporre la mia proposta alla classe |
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