Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Mercatino
 
!!!Palm Tungsten C A 350 Euro Nuovo!!!
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
BlackWidow
Vendo computer Palmare Palm Tungsten C...modello top di gamma.
Il palmare, ancora nella confezione originale, è talmente nuovo che non gli è stata nemmeno asportata la pellicola in plastica dal display nè è stato mai installato alcun software.
Il libretto delle istruzioni e i cd-rom sono ancora nel cellophane ancora integro.

Il tungsten C è equipaggiato con il più potente dei processori per palmari oggi disponibile sul mercato, l' Intel PXA 255 a 400 Mhz. E' dotato di ben 64 Megabyte di memoria e di un display Transflective dalla enorme luminosità e nitidezza...dovete vederlo per capire. (la risoluzione è di 320 x 320, ben superiore alla norma...e si vede).

E' persino dotato di interfaccia di collegamento WiFi 802.11b, il che lo renderà il vostro compagno ideale in casa e fuori casa, navigando in internet sdraiati sul letto e con la possibilità di utilizzare il messenger mentre siete a tavola!!! :cool:

Il sistema operativo Palm OS 5.21 lo rende un prodotto unico, la velocità di esecuzione delle più moderne applicazioni di game emulation, divx e multimedia player, nn ha nulla a che vedere con quello offerto dai sistemi windows pocket pc 2003 (a mio giudizio una grande cagata :D).
L'uscita audio per le cuffie è fenomenale (io l'ho provato con delle cuffie Sony MDR-V700DJ e degli auricolari Sony MDR-E888, nonostante siano due modelli top di gamma, i difetti in riproduzione non sono percepibili...di solito questi oggetti sono dotati di interfacce audio orripilanti).

Come se non bastasse, la tecnologia hotsync è ora complementata dalla basetta di collegamento USB 2.0, per un veloce scambio di dati. Questo sempre se non volete usare il WiFi...

Dulcis in fundo, la tastiera integrata vi farà dire addio a quei crampi alle dita tipici di chi utilizza sistemi di scrittura alternativi.

La ciliegina sulla torta di questa offerta comprende, oltre al palmare e a tutti i suoi accessori, un cd-rom contenente centinaia e centinaia di giochi, utility, programmi ed emulatori, per assaporare sin da subito le enormi potenzialità di questo prodotto che, visto il prezzo su strada di circa 550 euro, appartiene al segmento più alto.

Una volta utilizzato Documents To Go della DataViz software, riderete quando ritornerete ad usare quei menomati di PocketWord o PocketExcel o PocketPower Point.
Adobe Reader gira sul palmare come se stesse sfogliando un PDF al computer (provate a vedere come si comporta un qualunque palmare con WindowsCE).

L'unico neo di questa mia offerta è l'impossibilità di offrirvi una SecureDigital, che dovrete invece acquistarla a parte. (ovviamente ve l'avrei fatta pagare, per cui non ci avete perso nulla).

Il prezzo è di 350 euro non trattabili, con la possibilità di provare l'oggetto in Silab previo accordo.
Ciao

ripe
Peccato, ho appena preso il Tungsten E! ;)

BlackWidow
Il tungsten E è un ottimo prodotto, ma non ha nulla a che vedere col C... peccato davvero!
ciao

maynard80
mmhmmm.... fammi capire dove sono le limitazioni di questo affare

maynard80
tra l'altro qui costa 500 che senza iva fa 416, quindi il tuo prezzo è nella norma

BlackWidow
...forse nn mi sono spiegato...il palmare è NUOVO...parola strana in questo forum, ma è così...se ad esempio RIPE lo avesse comprato da me, avrebbe speso qualcosina in più, ma avrebbe avuto un Palm 15 volte meglio di quello che ha ora, con la bella cosa di provarlo prima di acquistare.

maynard80
mmmhmm interessante...il fatto è che non so se mi serve realmente, acosa puo servire ad uno studente di informatica?

BlackWidow
Allora, io non so come sei messo tu con queste cose, nel senso che non so qual'è il tuo grado di interesse in ciò che riguarda apparecchi informatici e similari.
C'è chi si compra questi aggeggi per farci di tutto, addirittura per vedersi i divx in treno o quando aspettano alla fermata del bus...ora che anche i palm sono multimediali, possono essere utilizzati come degli ottimi player mp3, con tanto di software per regolare bassi, alti e via dicendo.
Lo si può usare come una potentissima calcolatrice grafica...dentro il cd che ho inserito nella mia offerta c'è un software capace di far impallidire la più blasonata e costosa Texas Instruments, con tanto di grafici a colori e zoom istantanei sulle funzioni e mille altre funzioni carateristiche come la soluzioni di integrali (nei limiti del possibile ovviamente) e funzioni economiche.
Può servire da e-book, non so se lo sai, ma un display trasflective (come quello del palm però, non come quelle cagate della toshiba o dell'HP), si vedono pure sotto il sole, per cui, quando hai voglia di leggerti qualche dispensa, il tuo palm può caricare centinaia e centiania di libri in pdf o in formato doc (la compatibilità con word è garantita al 100%).
Lo usi a casa per avere sempre con te un computerino che ti vibra in tasca quando è arrivata della nuova posta, lo usi come sveglia, come gestore di appuntamenti, come diario delle lezioni, come bloco note (ha la tastiera e non si scrive con la penna, che quì serve solo da mouse).
Lo puoi utilizzare se ti serve scrivere gli sms più velocemente del cell, grazie alla porta integrata.
Lo usi come videogame da sogno, se ti interessano i giochi...emula alla perfezione qualunque nintendo.
Poi se sei programmatore, ti pui divertire a realizzare quello che vuoi tu con il compilatore per Palm della metrowerks.
Pensa che io lo avrei voluto utilizzare come tachimetro multifunzione per la mia bicicletta da downhill...le possibiltà sono innumerevoli, sta alla tua fantasia vederne l'uso pratico...
parliamoci chiaramente, il palm costa più di 500 euro ovvero 1 milione. A 350 euro ne vale la pena anche solo come ottimo lettore mp3...vedi quelli della Sony, un punto di riferimento per queste cose.

ripe
BlackWidow ha ragione nel dire che il Tungsten C e' il palmare piu' potente presente attualmente sul mercato. Pero' per le mie esigenze trovo che sia meglio il Tungsten E che e':

- lettore mp3 (il C ha l'uscita audio solo mono)
- piu' leggero (la tastiera del C e' piccola - per le mie dita non sarebbe andata bene - e aumenta il peso complessivo)
- piu' stabile (il WiFi tende a dare problemi in alcune situazioni)
- migliore nello schermo (quello dell'E e' il piu' luminoso in assoluto... pensa che lo setto al minimo anche quando lo uso di notte)

Per Maynard: secondo me il palmare e' un ottimo strumento per chi fa informatica. Io lo uso per tenere traccia di tutti gli appuntamenti, i contatti, gli impegni, le attivita' (che soprattutto per chi lavora sono molte). Poi ci puoi anche giocare, gestire gli SMS dal cellulare, e fare un sacco di altre cose... L'unico consiglio che ti posso dare e' considerare l'uso che ne farai perche' 350 euro (o anche 500 per il Tungsten T3) sono sempre un sacco di soldi per poi usarlo magari solo come Organizer.

Contatta BlackWidow e digli di fartelo provare di persona... resterai a bocca aperta! :)

BlackWidow
Guarda che il Tungsten C ha l'uscita stereo in cuffia...l'altoporlantino integrato è, ovviamente solo mono.
Il display del tungsten C è identico a quello del tungsten e, il tungsten e è il palmare del mio amico...
e dove lo hai letto che il wifi comporta problemi di stabilità...semmai questo succede a windows :D

ripe
Chiedo venia per il mono... mi riferivo allo speaker. Il Tungsten E e' risaputo che ha uno schemo piu' luminoso del C... non a caso, la stessa versione dell'E e' stata montata anche sullo Zire 71 e il T3. Per quanto riguarda il WiFi non l'ho mai provato, ma quando all'epoca ero interessato al C piu' di un negoziante me l'ha sconsigliato per questo motivo.

Comunque non sto dicendo che non sia un ottimo palmare, anzi! Se e' il top del mercato ci sara' un motivo... ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate