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Game Design Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
webnoise |
Da GameProg.it
Il corso di Game Design (relativo al corso di laurea in comunicazione digitale) presso l'università di Milano è stato confermato anche per quest'anno!
In questa seconda edizione la ore del corso raddoppieranno passando a 48 ore + 9 di seminari, e raddoppierà anche il valore in crediti formativi dell'esame ora pari a 6 "cfu".
Gli orari ed i luoghi sono più o meno gli stessi: aula Delta (in via Comelico) tutti i giovedì dalle 11,30 alle 15,30 a partire dal 23 Ottobre;
il programma del corso di quest'anno è reperibile QUI
cia' :) |
Dodo |
ohh... finalmente qualche complementare di cui si sa qualcosa di certo
grazie webbo :D |
morf |
ma scusa fammi capire ...
raddoppierà anche il valore in crediti formativi dell'esame ora pari a 6 "cfu".
dal file che hai linkato si legge che i cfu sono 6 ... quindi 6 è gia raddoppiato? significa che prima questo complementare valeva 3?
oppure è ancora da raddoppiare, vale 12, ma non l'hanno scritto su quel pdf?
thx webnoise per tutto ;) (guarda che scherzavo in quel PM :D:D:D) |
Lunik |
si prima valeva 3 cfu |
mythily |
qualcuno l'ha già dato...qualcuno sa dirci qualcosa in proprosito...com'è lcome corso? L'esame com'è? |
korn |
io ho seguito l'edizione precedente, ma dovendo ancora dar l'esame pensavo di dare quello nuovo da 6 cfu.
A dire il vero non è molto facile descrivere il corso, in effetti anch'io sono stato un pò spiazzato, mi aspettavo qualcosa di molto tecnico ma in realtà l'aspetto tecnico era solo metà dell'opera, c'era anche tutta una parte più "filosofica" sul gioco che è stata molto interessante. E c'è stata anche una fase di analisi in cui abbiamo provato alcuni giochi per analizzarli secondo quanto appreso in precedenza.
A questo punto sono anche curioso di sapere cos'altro verrà introdotto in virtù del maggior numero di lezioni.
L'esame consiste nella redazione di un documento di design e da una breve discussione orale, sia sul documento che sulle altre cose fatte a lezione.
Il materiale per lo studio è stato fornito interamente dal prof.
Insomma, non crediate che sia un corso "cazzeggio, 30 e via" perché non lo è, però è molto meglio che snervarsi con tante altre materie piatte e nozionistiche. A me personalmente è piaciuto, e il prof. Lutrario è un'ottima persona. |
Dodo |
cmq non so se avete notato ma l'orario di Game Design va in conflitto con quello di Comunicazione Scritta.. :( |
Terrytop |
Mi sa ke lo metto nel piano di studi ... qualcosa sulla teoria del gioco mi fa sempre comodo, anche in campi non informatici ... sisi ...
e poi ke diavolo, il tg2 dice ke siamo una fottuta universita' dei videogiochi quindi fare game design mi sembra il minimo ...
:asd: :asd: :asd:
Terrytop |
mythily |
Originally posted by Dodo
cmq non so se avete notato ma l'orario di Game Design va in conflitto con quello di Comunicazione Scritta.. :(
ci vorrebbe il dono dell'ubiquità per seguirlo...:(
però si può sempre frequentare l'anno prossimo...:D |
Terrytop |
Originally posted by mythily
ci vorrebbe il dono dell'ubiquità per seguirlo...:(
però si può sempre frequentare l'anno prossimo...:D
beh per voi ke un anno prossimo esiste con certezza si, tanto al terzo anno tempo c'e' ... o senno' si salta mezzora da una delle due lezioni (come faro' io visto ke devo ancora dare etl)
Terrytop |
Dodo |
e se mandassimo una mail a i prof dei due corsi chiedendo se possono evitare di far coincidere gli orari? magari raccogliendo firme o roba del genere?
che dite? sogno troppo?
:D |
GinoPilotino |
io ho intenzione di seguirlo. :)
bisognerebbe chiedere al prof di Informatica applicata Com. Scritta di iniziare esattamente alle 10:30 e di finire magari un quarto d'ora prima e contemporaneamente chidere a quello di game design di rispettare il quarto d'ora accademico.
così tutto si risolverebbe :D |
mythily |
Originally posted by GinoPilotino
io ho intenzione di seguirlo. :)
bisognerebbe chiedere al prof di Informatica applicata Com. Scritta di iniziare esattamente alle 10:30 e di finire magari un quarto d'ora prima e contemporaneamente chidere a quello di game design di rispettare il quarto d'ora accademico.
così tutto si risolverebbe :D
grandeeee sarebbe una soluzione :clap: :clap: |
Dodo |
bisogna solo capire se il corso inzia alle 11:30 come ha scritto GameProg o inizia alle 12 come risulta nel nostro orario
EDIT: ho mandato una mail al prof per chiarimenti... vediamo prima qual'è l'orario esatto e poi vediamo come risolvere la cosa! |
Terrytop |
Beh io penso inizi alle 13, considero + autorevole il dsi, se non altro e' una fonte ufficiale ...
cmq se il prof e' disponibile si potrebbe chiedere di slittare la lezione di mezz'ora in avanti (conoscendo gda penso sia dura far spostare etl, credo sia piu' fattibile chiedere per game design ... poi etl e' seguito da mooolte + persone, spostarlo significherebbe quasi sicuramente crear problemi a qualcun altro ) ... ke dite si puo' provare a scrivere a Lutrario ?
EDIT: scusate ovviamente intendevo alle 12, come segnato sull'orario
Terrytop |
GinoPilotino |
ma qui non si capisce mai un cacchio!!!
ah, l'università :cannabis: |
Dodo |
Originally posted by Terrytop
Beh io penso inizi alle 13, considero + autorevole il dsi, se non altro e' una fonte ufficiale ...
cmq se il prof e' disponibile si potrebbe chiedere di slittare la lezione di mezz'ora in avanti (conoscendo gda penso sia dura far spostare etl, credo sia piu' fattibile chiedere per game design ... poi etl e' seguito da mooolte + persone, spostarlo significherebbe quasi sicuramente crear problemi a qualcun altro ) ... ke dite si puo' provare a scrivere a Lutrario ?
Terrytop
premettendo che alle 13 non c'è scritto da nessuna parte :D
cmq si penso anche io che sia più semplice che Lutrario ci venga incontro anche per ilf atto che è un complementare... cmq ho già scirtto al prof per avere chiarimenti sull'orario;
non mi baserei tanto sull'affidabiliyà del DSI, anche perchè la news di GameProg è più recente; cmq c'è anche da dire che 4 ore di lezione non le ho mai viste....
cmq aspetto la risposta del prof e posto.... |
mythily |
Originally posted by GinoPilotino
ma qui non si capisce mai un cacchio!!!
ah, l'università :cannabis:
daii l'importante e che in un modo o nell'altro si riesce a frequentare questo corso....
in un modo o nell'altro ce la faremo o dovremo rileggere bene Harry Potter e capire come Hermione riuscisse a frequentare tante lezioni contemporaneamente...potrebbe essere una soluzione ;) |
Terrytop |
Originally posted by Dodo
premettendo che alle 13 non c'è scritto da nessuna parte :D
si editato sorry :D
cmq si penso anche io che sia più semplice che Lutrario ci venga incontro anche per ilf atto che è un complementare... cmq ho già scirtto al prof per avere chiarimenti sull'orario;
si, poi essendo di meno dovrebbe essere + facile accordarci spero ... teoricamente si potrebbe proporre anche di iniziare + tardi e fare 2 ore e mezza piu' o meno senza pause, a volte i prof preferiscono cosi' ... anche se secondo me la cosa migliore sarebbe posticipare sia l'inizio ke la fine di mezzora mantenendo i quarti d'ora accademici ... anche se cosi' si potrebbe intaccare il delicato meccanismo di occupazione delle aule ... mah aspettiamo risposte intanto
non mi baserei tanto sull'affidabiliyà del DSI, anche perchè la news di GameProg è più recente; cmq c'è anche da dire che 4 ore di lezione non le ho mai viste....
cmq aspetto la risposta del prof e posto....
beh ok pero' il dsi e' una fonta ufficiale, puo' non essere sempre aggiornatissima pero' teoricamente gli orari van presi da li' e noi dovremmo attenerci a quello ... cmq appunto, aspettiamo risposte dal prof (approposito per caso hai chiesto anche se le lezioni iniziano il 29 sett o magari piu' tardi.. ? mi par di ricordare ke alcuni complementari inizino + tardi o roba simile... )
Terrytop |
Dodo |
dal messaggio di webnoise risulta che inizia il 23 ottobre... vediamo cosa risponde e gli chiedo anche questo per sicurezza |
morf |
mamma mia quanti sconvolgimenti ... mi sento stranamente poco informato :roll: ...
dodo, una volta arrivata la mail del prof, ci comunichi l'esito :D ? thx ;) |
Dodo |
certo morf, come ho già detto appena so qualcosa posto subito |
GinoPilotino |
Originally posted by mythily
in un modo o nell'altro ce la faremo o dovremo rileggere bene Harry Potter e capire come Hermione riuscisse a frequentare tante lezioni contemporaneamente...potrebbe essere una soluzione ;)
:lol: :lol:
mitica mythily :D |
mythily |
Originally posted by GinoPilotino
:lol: :lol:
mitica mythily :D
:thxthx: :D |
morf |
ma dodo tu hai chiesto a Lutrario di spostare di mezz'ora l'inizio di Game Design e saltare/accorciare le pause, oppure di cambiare proprio l'orario in 12.30 - 15.30 ? giusto per sapere, perchè poi alle 16.30 noi del secondo abbiamo basi di dati in venezian ... in un'ora si riesce lo stesso a spostarsi con i mezzi, ma magari qualcuno si introppa nel traffico :D :asd: ... jokes apart risp ;) |
Dodo |
allora io non ho chiesto di fare nessun cambiamento ho chiesto solo conferma su quale sia l'orario di lezione esatto...
perchè sull'orario dell'università è riportato 12:00/15:00
mentre su GameProg.it come ha scritto webnoise è riportato 11:30/15:30
ora se è esatto l'orario dell'uni... si potrebbe optare per la soluzione di Gino!!! :)
Nell'altro caso dovremmo trovare una soluzione meno dannosa possibile..
però prima di cervellarci aspettiamo il responso che a quanto vedo tarda ad arrivare... speriamo che legga le email!! |
Terrytop |
Secondo me e' molto piu' probabile ke la cosa si risolva alla prima lezione piuttosto ke ora, pero' vabbe' intanto proviam con le mail ...
Terrytop |
morf |
Off-Topic: rimandagliela e metti la notifica di ricezione e lettura ;) |
Dodo |
senza che gli mando una seconda mail... morf magari se vuoi mandagli un'altra con la notifica e chiedendo pure la data di inizio... in modo che ci leviamo tutti i dubbi.......
a me non ha ancora risposto ufff |
^Angelus^ |
scusate una cosa, ma guardando il programma del corso, + che analizzare come è fatto un gioco, o studiare le varie componenti non si fa. Io che speravo che ci insegnassero veramente come si fa (dall'inizio alla fine) un videogame. Ma allora in quale corso si impara a farli?
ps: scusate per la "chiarezza" del mio messaggio, ma l'arterio incalza :asd: :asd: |
Terrytop |
Originally posted by ^Angelus^
scusate una cosa, ma guardando il programma del corso, + che analizzare come è fatto un gioco, o studiare le varie componenti non si fa. Io che speravo che ci insegnassero veramente come si fa (dall'inizio alla fine) un videogame. Ma allora in quale corso si impara a farli?
probabilmente in nessuno, si impara a fare i videogiochi
come detto piu' volte da altri, e' un lavoro molto complicato e variegato creare un videogioco e richiede persone con le competenze piu' variegate, quindi non esiste un corso incentrato sui videogiochi, ne esistono tanti ke possono avere a ke farci
Terrytop |
morf |
terrytop mi ha tolto le parole di bocca ... non esiste un corso che ti insegna dall'inizio alla fine come fare un videogioco: il suo sviluppo va dalla stesura alla programmazione e alla grafica ... capisci che non è fattibile.
Game design secondo me è un ottimo complementare a quanto sembra ... non vedo l'ora che inizi ;) |
^Angelus^ |
Avendo fatte un ITIS informatico so come si programma, e ho gia provato a fare dei videogiochi, ma abbastanza semplici (tipo arkanoid o forza 4) quindi un po' un'idea di come si facciano ce l'ho. Quello che intendevo io è un corso che ci metta in grado di fare un progetto completo, nn dico di fare giochi complicatissimi, ma basterebbe anche un platform o un picchiaduro 2D. Partire quindi dalla base, cioè l'idea, poi fare lo story board, poi incominciare a programmare magari con open gl o direct 3D, poi fare gli sfondi, i personaggi, gli sprites. Poi creare la musica e gli effetti sonori, infine assemblare il tutto. Ho visto vari corsi che insegnano alcune delle cose che ho detto, ma nn credo che ce ne sia qualcuno (magari anche al 3° anno) che faccia mettere tutte queste cose insieme. So benissimo anch'io che ormai per produrre un videogioco su pc ci vuole un team di un sacco di persone, specializzate nei diversi campi, ma credo anche che un minimo di base ci voglia. E poi nn dimentichiamo che c'è sempre il settore delle console portatili, tipo il gameboy, o i giochi Java sui telefonini, per fare quelli nn ce la si fa anche in uno o due persone |
morf |
Originally posted by ^Angelus^
Ho visto vari corsi che insegnano alcune delle cose che ho detto, ma nn credo che ce ne sia qualcuno (magari anche al 3° anno) che faccia mettere tutte queste cose insieme.
eh, come hai detto tu ci sono molti corsi che trattano delle cose a cui hai accennato, ma non esiste uno che le assimila completamente. l'università ti prepara in modo più approfondito su determinati singoli aspetti, in modo che tu possa essere sganciato dalla completa linea di vita di un videogioco e che tu ti possa occupare in modo intensivo (e quindi più costruttivo) solo in uno o due suoi campi.
il bello è che io parlo ma non so veramente come è comdig relativamente a creazione videogiochi visto che vado ora al secondo anno ... dovrebbe parlare qualche guru ;) |
Dodo |
ha mandato questa Mail a molte persone, e ha chiesto di farla girare a più persone... per la cronaca l'orario l'orario non l'ha scritto :sbonk:
Salve a tutti, vi confermo, pregandovi di girare l'informazione ad altri
eventualmente interessati, che in data 18/9 dalle ore 11,30 si
svolgeranno gli esami di game design relativi al precedente anno
accademico.
Confermo inoltre a tutti che il corso di questo anno varrà 6 crediti e
prevederà 48 ore di lezione e un minimo di 8 di laboratorio. Le lezioni
dovrebbero iniziare in data 09/10/03 per terminare in data 08/01/04 (i
laboratori si terranno a gennaio rispettivamente il 15 e il 22).
Non appena il programma delle lezioni sarà approvato in modo definitivo
chiederò agli amici di gpi (gameprog.it) di pubblicarlo.
grazie dell'attenzione
a presto
Prof. Francesco Lutrario
-----------------------------------------
Ludonet SpA - Amministratore Delegato
Salita del Poggio Laurentino, 7 - 00144 Roma (ITALY)
Ph: +39 06 54.22.19.50
Fax +39 06 54.21.01.78
http://www.ludonet.org
http://www.ludonet.com
http://www.ludonet.it
risponderò chiedendogli info sull'orario.... speriamo che questa volta risponda :) |
morf |
grazie dodo ... almeno sappiamo che il complementare inizia il 9 ottobre ;) |
Dodo |
Il prof ha detto che l'orario sarà questo
Dalle ore 11,30 alle ore 16,00 con una pausa di 30 min.
ora... sappiamo che abbiamo problemi d'orario...
suggeritemi soluzioni da proporre che vadano bene per tutti... io non ho proprio IDEA :( |
GinoPilotino |
chiediamo di spostare ETL...tanto questi qui fanno sempre un casino :D |
morf |
ehm dodo, hai riportato che l'orario è 11.30 ~ 16 ... mumble mumble :roll: , non finiva alle 15 come è scritto qui ?
rimane cmq il problema delle 11.30 ... che si fa? |
Dodo |
non ho idea di cosa fare... penso che il fatto di finire alle 16 sia un problema del secondo turno, perchè in mezz'ora deve stare in venezian... quindi posticipare di mezz'ora non è cosa... non so, il fatto di avere anche grafica al primo semestre mi fa pensare di seguire Game Design l'anno prox
(l'orario è quello che ho postato io, il prof me l'ha mandato oggi) |
ElEtAbbOZ |
ma quindi sono 4 [quattro] ore sparate! prepariamo le flebo... |
GinoPilotino |
a costo mi divido ma quest'esame devo seguirlo :evil: |
morf |
Originally posted by Dodo
non ho idea di cosa fare... penso che il fatto di finire alle 16 sia un problema del secondo turno, perchè in mezz'ora deve stare in venezian...
si si è un problema per noi del secondo perchè in mezz'ora dobbiamo arrivare a venezian ... ma io non sapevo fosse 4 ore, credevo durasse alle 15 come appare sugli orari.
merd ... ora c'è b.II di là per noi |
Dodo |
Originally posted by morf
si si è un problema per noi del secondo perchè in mezz'ora dobbiamo arrivare a venezian ... ma io non sapevo fosse 4 ore, credevo durasse alle 15 come appare sugli orari.
merd ... ora c'è b.II di là per noi
nessuno lo sapeva... gli orari sono sballati.. ma il prof è una fonte ufficialissima quindi.... |
morf |
quindi o si accorcia la pausa e si va incontro all'odio di voi del primo turono o si esce prima e si va incontro all'odio del prof :roll: |
Terrytop |
Secondo me l'unica resta provare a chiedere ai prof direttamente a lezione e vedere se si riesce a combinare qlcosa sentendo i pareri di tutti (qui alla fine siam giusto 5-6, le nostre opinioni contano relativamente )
imho eventualmente ci si potrebbe mettersi daccordo tra chi ha interesse a seguire tutti e tre i corsi (perche' a questo punto penso anche basedati del secondo turno sia interessato) e magari scambiar appunti o materiale su quanto fatto a lezione in modo da riuscir a recuperare quel ke si perde per sovrapposizione/spostamenti
Terrytop |
Dodo |
Proposta di Ginopilotino: si potrebbe chiedere al prof di Game Design di iniziare mezz'ora più tardi cioè alle 12:00 (senza fare pausa)
ed etl finire mezz'ora prima senza pausa....
dite che è da suicidio? è l'unico modo per seguire tutti e due.... |
GinoPilotino |
la questione è questa: abbiamo
info scritta dalle 10:30 -- 12:30
game design dalle 11:30 -- 16:00
potremmo chiedere al prof di info di non fare pausa e di non iniziare col quarto d'ora accademico di modo da avere
info scritta dalle 10:30 -- 12:00
a quel punto chiediamo al prof di game design di iniziare a mezzogiorno, ossia di aggiungere al quarto d'ora accademico quindici minuti della pausa e avremmo quindi
game design dalle 12:00 -- 16:00
in ogni caso secondo me ci farà fare lo stesso mezz'ora di pausa perchè ci vedrà stremati.
per quelli del secondo turno consiglio di inviare un'email anche al prof di basi dati chiedendogli di iniziare un pochino dopo. |
Dodo |
per me va bene... e cmq ho visto che non ci sono altri esami che vanno in conflitto quel giorno (nemmeno complementari) quindi... direi che è fattibile come cosa
EDIT: aggiungo che dato Game design inizierà due settimane dopo ETL si può chiedere direttamente al prof LIVE... |
kokorina |
Originally posted by Dodo
per me va bene... e cmq ho visto che non ci sono altri esami che vanno in conflitto quel giorno (nemmeno complementari) quindi... direi che è fattibile come cosa
Ma TechWeb non inizia alle 15.30 il giovedi? o mi sono fulminata io? se così fosse avremmo anche quel problema... |
morf |
sì techweb inizia alle 15.30 del giovedì :schifo:
gino la tua soluzione mi sembra quella più logica e costruttiva :approved: ... ricordiamocelo, e speriamo che il prof ce l'accetti!
edit: dodo, come hai postato tu quotando la mail del prof, game design inizia il 9 ottobre, quindi una settimana dopo l'inizio di ETL ... giusto? |
kokorina |
sta di fatto che o di qua o di la perdiamo mezz'ora su uno dei 2 complementari... |
morf |
è la dura legge dell'università ;) ... possiamo recuperarlo l'anno prox, perchè ti sconsiglio vivamente di saltare i fondamentali.
te lo dico perchè anche io volevo fare techweb ma il martedì si accavalla con il lab di basi e i giovedi con la teoria di basi :( essendo del turno 2 |
kokorina |
piuttosto game design...ma tech web non la salto neanche...poi mi suicido...però... |
Dodo |
Originally posted by kokorina
Ma TechWeb non inizia alle 15.30 il giovedi? o mi sono fulminata io? se così fosse avremmo anche quel problema...
no sono rinco io.... :oops:
cmq secondo me non ha senso perdere mezz'ora di lezion... vale la pena a sto punto seguire?
cmq la migliore soluzione è parlarne a lezione direttamente con il prof... |
morf |
Originally posted by GinoPilotino
la questione è questa: abbiamo
info scritta dalle 10:30 -- 12:30
game design dalle 11:30 -- 16:00
potremmo chiedere al prof di info di non fare pausa e di non iniziare col quarto d'ora accademico di modo da avere
info scritta dalle 10:30 -- 12:00
a quel punto chiediamo al prof di game design di iniziare a mezzogiorno, ossia di aggiungere al quarto d'ora accademico quindici minuti della pausa e avremmo quindi
game design dalle 12:00 -- 16:00
in ogni caso secondo me ci farà fare lo stesso mezz'ora di pausa perchè ci vedrà stremati.
allora siamo d'accordo e facciamo così? ok qui siamo in 4 o 5 a discuterne, ma solo perchè siamo in 4 o 5 che ci siamo preoccupati di questa cosa non all'ultimo momento, e perchè ancora pochi usano il dsy, ma credo che tutti quelli di entrambi i turni saranno d'accordo con noi (che senso avrebbe non essere d'accordo?!? ci smeniamo tutti).
ricordiamoci di parlarne con i prof allora! |
GinoPilotino |
ora merito un premio :D |
Dodo |
Off-Topic: avrai il "pilotino d'oro" contento? :D |
Skilotto83 |
pero' una laurea mi sembra eccessiva.... |
zeus |
a me no... IMHO
E aggiungerei: Finalmente!!
:cool: |
Brov84 |
Ragazzi ma voi cosa studierete per il "compitino" del 16 febbraio?Ho visto che ci sono un bel pò di slide,ma ci sono 3 o 4 file...bisogna studiarle tutte? Grassie ;) |
elly |
cosa bisogna studiare per il compitino??? Come sarà il compito?? a domande aperte o crocette?? da come ho letto è confermato per il 16??? |
Brov84 |
Il prof mi ha detto che ha solo domande chiuse il compitino,perchè almeno riesce a correggerli prima.. |
m@cCo |
Qualcuno sa cosa c'è da studiare per il compito del 16?
286 slide delle quali la metà neanche guardate mi paiono eccessive... |
Pupino |
Originally posted by m@cCo
Qualcuno sa cosa c'è da studiare per il compito del 16?
286 slide delle quali la metà neanche guardate mi paiono eccessive...
Io ho letto il libricino della Ravensburger ma non mi sembra possa servire a molto...
Cioè dice tuttte cose ovvissimee.... :evil: |
CirAnto |
Facciamo chiarezza.
Per l'esame di Game Design sono da preparare TUTTE le slide presenti nelle 3 PARTI proposte a questo indirizzo:
http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/i...emico=2005/2006
(una volta a lezione Lutrario disse che avrebbe fatto una scrematura ma evidentemente non ha avuto tempo o non ha più ritenuto necessario farla)
Queste 3 parti di slides sono da preparare in funzione dell'esonero (che sarebbe il compitino SCRITTO a RISPOSTA CHIUSA, aka CROCETTE).
Per l'esame orale dovrebbe essere richiesta anche la lettura di un testo a scelta tra quelli proposti nella bibliografia. |
Brov84 |
Comunque ha detto di leggere le slide in modo "critico" e non di impararsele a memoria dando per scontato che siano tutte teorie perfette e inattaccabili.. |
Pupino |
E se uno non passa questo "esonero"? |
elly |
dove bisogna iscriversi per fare il compitino del 16??? |
LaVero |
Ciao a tutti,
che io sappia non c'è da iscriversi per il compitino e per quanto riguarda il materiale da studiare dovrebbero dirci domani dove metteranno le trascrizioni delle lezioni. Ci sono dei ragazzi che hanno riscritto le lezioni, visto che portava la chiavetta al collo e hanno detto che le postano credo qui sul dsy. Le slide sono da leggere per farsi un'idea, più che altro vale quello che lui dice a lezione... sempre per come ho interpretato io le sue parole a inizio corso. L'esonero, come lo chiama lui, serve a lui per avere un'idea della preparazione perchè siamo in troppi e non riesce a fare un orale completo, quindi si basa sul voto che uno ha in questo compitino scritto. Se ho detto qualche cosa che non vi torna ditemelo. Ciao |
CirAnto |
Originally posted by LaVero
Ciao a tutti,
che io sappia non c'è da iscriversi per il compitino e per quanto riguarda il materiale da studiare dovrebbero dirci domani dove metteranno le trascrizioni delle lezioni. Ci sono dei ragazzi che hanno riscritto le lezioni, visto che portava la chiavetta al collo e hanno detto che le postano credo qui sul dsy. Le slide sono da leggere per farsi un'idea, più che altro vale quello che lui dice a lezione... sempre per come ho interpretato io le sue parole a inizio corso. L'esonero, come lo chiama lui, serve a lui per avere un'idea della preparazione perchè siamo in troppi e non riesce a fare un orale completo, quindi si basa sul voto che uno ha in questo compitino scritto. Se ho detto qualche cosa che non vi torna ditemelo. Ciao
Tutto ok ;) |
elly |
ciao ciao, ieri cosa avete fatto a lezione??? il prof. ha detto qualcosa riguardo il compito di settimana prox??? |
Golcondese |
Ieri ha parlato del Game Design Document. Per quanto riguarda il compito è stato posticipato all'ultima ora di lezione (dalle 14.00 alle 15.00). Sulla natura del compito mi pare non abbia aggiunto nulla a ciò che si sapeva (risposte chiuse). |
elly |
Gli appunti che dovevano mettere in internet come mai non sono ancora in rete??? |
LaVero |
Ieri a lezione ho kiesto al ragazzo ke se ne deve occupare quando le metteranno e mi ha detto ke lo avrebbe fatto ieri sera, ma vedo ke ancora nn c'è nulla... mi aveva detto ke dovevano rileggerle prima d metterle on line al che io ho proposto d metterle il prima possibile anke cn qualke errore d ortografia ke tanto più o meno l'italiano riusciamo a interpretarlo tutti. Spero cmq ke lo facciano in tempi utili!! |
elly |
siete sicuri che non bisogna iscriversi per fare il compitino del 16??? |
Archimonde |
lui ha detto di no..... penso che comunque dovremo iscriverci x quello del 9 marzo :P |
miabaker |
Che bella notizia, sono contento che il corso di Game Design sia stato confermato e addirittura ampliato! Le 48 ore più i seminari saranno sicuramente un’ottima occasione per approfondire il tema in modo più completo. Qualcuno sa se ci saranno ospiti speciali nei seminari o temi particolari da trattare? |
miabaker |
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