Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Tech
 
[INFORMATICA] IIS on Windows Xp Pro
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Sich
Ciao, qualcuno sa dirmi come si puo installare IIS su Windows Xp Pro?
Ho cercato dappertutto ma non ho trovato risposte esaurienti, da quel che ho capito si può ma non so proprio come fare!
Grazie.

fozzy
non va solo su server?
mi pareci fisse gia un thread sull'argomento..

ripe
Ma devi semplicemente andare nell'Installazione Nuovi Componenti di Windows, la trovi nel Pannello di Controllo, e selezionare l'opzione Internet Information Services. Finita l'operazione ovviamente devi settare tutte le impostazioni per il tuo computer!

Ciaoooo

ripe

Sich
lo(update by napolux) so come si fa ripe, solo che la voce non compare...
l'ho fatto milioni(update by napolux) di volte in 2000 e in xp pensavo fosse lo stesso, ma non trovo il modo legale di farlo, ho trovato un altro thread dove parlano della stessa menata e dove spieghi un metodo fatto in casa per installarlo...maaaa.
esiste un eseguibile in msdn? e apache funziona anche per asp?
dite che è meglio installare apache piuttosto che iis 5?

ripe
Apache per ASP è un casino, perchè quella versione di ASP è basata sul Perl. Io uso IIS 5 e mi trovo benissimo, se non c'è la voce forse è già installato! :)

Prova ad andare sulla console di Windows e cercare IIS sotto Servizi! Altro non so dirti...

BeppeGoal
Su win Xp Pro dovresti riuscire ad installarlo, prova a frugare nella cartella tools del tuo cd di Windows.
Il problema è per chi ha come me Xp Home, non si riesce proprio ad installarlo, se non con metodi, come dici tu, artigianali.
Ma esistono altri modi per poter provare pagine ASP?

ripe
C'è il PWS su Windows 98, e poi penso nient'altro... oppure se hai una flat ti prendi uno spazio web che supporti ASP e tramite FTP Automatico fai in modo di caricare online la pagina ogni volta che la salvi... un pò come fa Dreamweaver. Altro non so dirvi!

(comunque il metodo artigianale a me ha funzionato :D)

Napolux
Originally posted by Sich
l'ho so come si fa ripe [...]
l'ho fatto miglioni di volte [...]


Off-Topic:

La lingua italiana, questa sconosciuta... :|

Ma ci rendiamo conto che all'universita' (e non tirate fuori la storia che a non siamo in un corso di lettere) almeno l'italiano bisogna conoscerlo a menadito?

Sich
[off topic]
aiaiaiaiaiaiaiaiaia!
scusate avevo la tastiera in "pugliese latin-dialetto", dai sarà successo a tutti almeno una volta nella vita...
[/off topic]

BeppeGoal
Ho bisogno di aiuto!!
Ho seguito le istruzioni che qualcuno (forse Ripe ma non ricordo) aveva postato sul dsy per installare l'IIS su Win Xp Home, le riposto per chiarezza:
Allora, per XP home edition non esiste IIS... c'è solo nella professional.

Puoi provare comunque questa gabola, ma io non ti ho mai detto nulla!

(1) Trova e apri il file C:\WINDOWS\INF\SYSOC.INF

(2) Trova la sezione chiamata [Components]

(3) Trova una riga che assomigli a questa:
iis=iis.dll,OcEntry,iis.inf,hide,7

(4) Cambiala così: iis=iis2.dll,OcEntry,iis2.inf,,7

(5) Poi devi prendere i file iis.dl_ and iis.in_ dall'installazione di windows 2000 o xp pro oppure cercarli sulla rete con Google.
Usa "EXPAND IIS.DL_ IIS2.DLL" da un prompt dei comandi e fai la stessa cosa con IIS2.INF, metti IIS2.INF in C:\WINDOWS\INF e IIS2.DLL in C:\WINDOWS\SYSTEM32\SETUP

(6) Adesso vai ad aggiungere componenti all'installazione di windows e dovresti trovare anche IIS

(7) Ti chiederà dei file che puoi trovare sul cd di windows xp home C:\WINNT\SYSTEM32\INETSRV, C:\WINDOWS\I386, etc. Basta fare una ricerca...

(8) Adesso puoi entrare nel pannello amministrativo di ISS, cliccare su Directory Security e poi su Edit e Browse per fare il settaggio!

(9) http://localhost dovrebbe funzionare!

Ora, ho seguito tutto alla lettera, ma quando faccio "Installazione componenti di Windows" mi appare una finestra d'errore che dice così: <Impossibile aprire il file di informazioni iis2.inf Rivolgersi all'amministratore di sistema, codice errore 0xe0000100 alla riga>
Se provo ad aprire il file iis2.inf mi appaiono al suo interno caratteri strani, cosa che per altri file .inf non succede!!
Please :help: me!!

ripe
Si te l'avevo scritta io la procedura:

secondo me devi scaricarti un iis2.inf oppure cercarlo in qualche cd di Windows, più probabile questa seconda ipotesi. Lo sostituisci al precedente e riprovi...a me ha funzionato! ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate