Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi N - Z > Programmazione funzionale
 
Info corso
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Vagabond
Ciao, stavo compilando il piano di studi e stavo pensando di inserire programmazione funzionale. Qualcuno che ha seguito mi sa dare qualche informazione? Com'è il corso, se è difficile, com'è l'esame etc.

Elisabeth
Personalmente ho trovato il corso fantastico :)
Oltre ad essere molto gentili e disponibili i docenti, non fanno esami impossibili e consigliano di utilizzare i compitini.
Non è difficile il corso ma non è da prendere all'acqua di rose proprio perchè la programmazione funzionale ha una logica tutta propria, completamente diversa da quella imperativa e ad oggetti...ma proprio per questo l'ho trovata interessante!

Vagabond
Quindi seguendo le lezioni si dovrebbe passare abbastanza facilmente?
Vorrei inserirlo nel piano di studi, sempre sperando che non si accavalli con qualche altro corso e che riesca a seguirlo.

danisss
se non si riesce a seguire le lezioni è tosta?

sera342
Io ho provato ha darlo da non frequentante, ma non sono riuscito a prepararlo e l'ho frequentato l'anno successivo, se si frequentano le lezioni e ci si impegna un minimo è fattibile.
Per prepararlo da non frequentante ho trovato il libro troppo prolisso o tecnico rispetto ad alcuni aspetti del corso mentre altri vengono trattati in modo diverso, la difficoltà del corso non è tanto il linguaggio, F# l'ho trovato un linguaggio abbastanza facile da apprendere, ma tutto il paradigma di programmazione che devia dai canoni tradizionali che impari durante la triennale e con gli altri corsi.
Da notare che dei mie compagni l'hanno seguito insieme a me dopo aver sostenuto linguaggi di programmazione del Cazzola e si sono trovati avvantaggiati perché il paradigma l'avevano già affrontato e hanno dovuto imparare solo il linguaggio.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate