Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
Scadenza supporto XP MS e ripercussioni sulla Pubblica Amministrazione
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
agilulfo7
ciao,
vi posto due link , che segnalano l'importante ,perlomeno per me ,scadenza del prossimo anno...!!!


http://www.istitutomajorana.it/foru...-supporto-ms-xp


http://www.partecipami.it/infodiscs/view/17369

postate o riscrivetelo il succo in post sui social ai vs amici....!!!!

ciao!!!

panzone
Tante belle parole ( anche se quando si inizia a tirar fuori come motivazione l' etica quando si parla di soldi muoio un pochetto dentro ), ma il ragionamento è decisamente fazioso e non tiene conto della realtà delle cose. Un' azienda scarsamente specializzata nel nostro ambito ( come appunto può essere un sistema bibliotecario ) non è che è pirla perchè continua ad usare Windows, se potessero spendere meno credete non lo farebbero ? Tuttavia sorgono due problemi:

1) Windows e relativa licenza ( dovrebbero ) garantire stabilità e supporto, che son tipo le cose più importanti che esistano quando si parla di aziende di questo tipo.

Se per caso ho un problema con un pacchetto Ubuntu e mi fa casino sul sistema, chi dovrei incolpare ? La comunità ? No, non esiste a tali livelli il "ma basta che cerchi su internet ed una soluzione si trova". Non è praticabile economicamente. E difatti mica è un caso che buona parte delle società coinvolte in progetti open come Canonical o Red Hat offrano un servizio di supporto dietro un giusto ma lauto compenso. Le licenze Enterprise di Windows, sotto questo aspetto, danno maggiore sicurezza ed affidabilità e tanto basta per giustificarne la spesa.

2) Retrocompatibilità. Si può dir quel che si vuole di Windows, ma sotto questo aspetto effettivamente c' è poco da dire: i suoi sistemi son spesso retrocompatibili in praticamente tutto e dove non è possibile con qualche hackino ce la si cava sempre. Ed è un aspetto importantissimo in ambito di queste tipologie di aziende, visto che spesso devono interfacciarsi/usare sistemi scritti per Windows 3.1/Windows 95. Si potrebbe rifare il software per girare su Linux ? Probabilmente, ma è un costo per ottenere qualcosa che si possiede gia. Ditelo a chi scuce soldi che deve pagare per ottenere qualcosa che possiede gia.

Per un' azienda scarsamente specializzata ha davvero poco senso il passaggio ad un sistema open perchè motivazioni come l' eticità o la poca spesa iniziale non hanno alcun senso, alla luce di tutto ciò. Ovviamente il discorso qui sopra si applica solamente per una certa tipologia di business, si sa mai che qualcuno non l' avesse ancora capito.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate