domanda appello 31 gennaio 2011 Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
_X_clear |
ciao ragazzi qualcuno saprebbe rispondere alla domanda numero 5 del tema d'esame del 31 gennaio 2011? posto sia il tema d'esame:
http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=41560
che la domanda:
Considerate la politica di ritrasmissione adottata da TCP e le due tecniche go-back-N e selective repeat. Indicare le eventuali analogie che tilevate nel confronto fra TCP e le due tecniche citate.
so dove trovare go-back-n selective repeat e ritrasmissione TCP ma dato la domanda particolare avrei dei dubbi su cosa rispondere!!! |
xSharKMaNx |
le vecchie mail servono sempre :)
con il Go-Back-N, la perdita di un pacchetto prevede la ritrasmissione da parte del mittente di tutti i pacchetti da quello perso in avanti - è più facile da gestire lato ricezione, ma prevede che i pacchetti siano ricevuti strettamente in ordine; pertanto, se il ricevente ricevesse i pacchetti 1 2 4 5 6, invierebbe l'ack di 1 e 2, ma ignorerebbe completamente 4 5 e 6. Quando il trasmittente, non vedendo tornare l'ack del pacchetto 3, procedesse ad una ritrasmissione, invierebbe i pacchetti 3 4 5 6.
con il Selective Repeat, la perdita di un pacchetto prevede che si ritrasmetta solamente quello - di contro è più difficile da gestire lato ricezione; se il ricevente ricevesse i pacchetti 1 2 4 5 6, invierebbe l'ack di ciascuno. Quando il trasmittente, non vedendo tornare l'ack del pacchetto 3, procedesse ad una ritrasmissione, invierebbe solamente il pacchetto 3.
Ciao |
_X_clear |
Originally posted by xSharKMaNx
le vecchie mail servono sempre :)
Ciao
gentilissimo :-) |
|
|
|