Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I
 
Gestione Interrupt
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
pintu
Qualcuno riesce a spiegarmi in breve, la gestione di un interrupt in Minix passo per passo??
Tralasciando la parte dell'interrupt controller... Assumiamo che la cpu abbia appena ricevuto il vettore dell'interrupt. Quindi:

-La cpu recupera dal Tss del task che ha generato l'interrupt, il selettore di segmento e lo stack pointer per il nuovo stack.

-Su questo nuovo stack salva: -stack segment selector
-stack pointer del prog interrotto
-EFLAGS, CS, EIP correnti
-Accede alla tabella IDT nella posizione indicata dal vettore.

Da qui in poi per me è buio totale...in teoria quando accede alla idt, non trova l'indirizzo a cui saltare per gestire l'interrupt?? Qualcuno mi sa spiegare tutta la trafila degli hook, generic handler ecc??

Scusate le mille domande ma è la 4 volta che riprovo questo esame e penso sia ora di passarlo!!

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate