Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy
 
organiziamo una manifestazione insieme ai ricercatori???
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
altin
raga la questione dei orari che nn sono usciti e lo spostamento delle lezioni sono tra i primi problemi che noi vediamo realmente.
adesso mi viene in mente che possono pure accettare meno persone per lo stage e la tesi, e non pensiamo anche alle ore di lezioni come saranno.
percio mi faccio una domana.
Si fa o non si fa una manifestazione insieme ai ricercatori perche sinceramente io nn ho tutti quei soldi per andare a frequentare delle universita private dove tutto va benissimo.
con poke parole ci stanno togliendo pian piano il nostro diritto di studiare.
CHE SI FARA MO???

jonny86
Se si potesse fare qualcosa in termini legali io sarei propenso ad una bella denuncia al ministro Gelmini (una volta che verrà approvato il DDL) oppure se questo non fosse possibile (o troppo complicato) penso che sia sicuramente possibile fare una petizione all'europa mobilitando l'intero corpo studentesco che in tutta italia sta perdendo pian piano il diritto allo studio che è uno dei diritti fondamentali per cui si può chiedere l'intervento dell'europa... ovviamente parlo da profano, bisognerebbe indagare se la strada sia percorribile e comunque attendere per lo meno questi mesi "caldi" in cui verrà discusso il DDL... per ora è tutto un forse e non si sanno ancora tutti i disagi che avremo, ma magari se si iniziasse a far trapelare la notizia che gli studenti si stanno organizzando per denunciare la questione all'europa, magari fanno qualche passo indietro, poi non so. Secondo me l'europa è l'unica carta che si può giocare... ormai siamo alla frutta e procedere con le solite manifestazioni non gli farebbe ne caldo ne freddo.

altin
io mi incazzo xke io scelgo di seguire una laurea anche in base alle materie che ci sono,e se vado in diverse universita che scrivono che sono programmate certe materie mentre in realta non ci sono solo xke nn ci sono i fondi...io mi chiedo: ma devo andare per forza in una universita privata??? e se nn ce la faccio a pagare 5-6 milla euro all anno che cazzo devo fare?
o mi devo mettere a delinquere per permettermi i studi?
tanti la possono pensare come una esspressione stupida ma sinceramente ci stanno togliendo forse l'ultima scelta che avevamo!
quelli che sono riki se la possono permettere di scegliere tra cattolica,bocconi o altri ma noi che siamo la maggior parte dobbiamo soffrire le pene d'inferno per andare al universita?
nn mi sembra giusto!
e dopo se ci sono tutti sti spreki del cazzo xke nn riescono ad individuarli???per quanto ne so al universita viene registrato tuttoooo.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate