Info sui corsi in vista di un trasferimento da Bari Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
luke83 |
ciao a tutti.
al momento studio informatica a Bari e la didattica è un casino.
praticamente a bari non rispettano i programmi (che cambiano ogni anno) e i libri indicati coprono spesso l'1% del corso. I crediti non sono proporzionati ai contenuti e i prof corrono. A volte ti ritrovi all'esame cose non fatte e non sai se le ha saltate volontariamente o perchè non ha avuto tempo. Per non parlare degli accavallamenti anche se penso che quest'ultimo sia un problema diffuso.
L'ultima genialata me l'ha fatto il prof di fondamenti. Non vi scrivo tutta la mail; vi basti sapere l'ultima frase:"non so quale sia il mio sito" XDXD
Ovviamente non sono tutti così ma rimane tutto il resto.
che mi dite? anche a Milano è così? il corso è affollato? a bari se arrivano 15 persone per un esame è assai. Questo è positivo da una parte ma negativo dall'altra perchè vi fa capire che il corso è organizzato male.
Sarebbe interessante sapere anche le differenza tra statale e Bicocca
grazie in anticipo |
karplus |
Bicocca non la conosco dal vivo ma vedendo i piani di studi fanno corsi molto più fuffa e facili dei nostri... e non lo dico per campanilismo, ma guardando il loro corso di informatica é simile al nostro di comunicazione digitale, che a sua volta per alcuni aspetti é più "digeribile" del nostro corso di informatica.
Da noi i programmi cambiano quando cambia il prof, ma di norma ogni prof sta 4/5 anni su ogni materia, i libri indicati sono esaustivi e a parte rare eccezioni i cfu sono proporzionati alla mole di impegno richiesto.
Quanto ai siti web é l'anarchia, tutti i prof ce l'hanno ma sono sulle piattaforme più disparate, hosting diverso, pagine personali, avvisi che compaiono un po' da loro un po' sulle segreterie ufficiali ecc... |
franky_fs |
Io ho avuto la possibilità di poter vivere nello stesso appartamento con un ragazzo che studia informatica in bicocca e ti do il mio parere che è pur sempre PERSONALE.
Confrontandomi con il mio amico potrei dirti che la statale è un pò più difficile ma migliore della bicocca a livello didattico.
Ad esempio in bicocca il mio amico ha fatto un corso con archietture e reti insieme senza scendere nel dettaglio in nessuno dei due.... corsi che ritengo debbano essere fatti separatamente e approfonditi il più possibile.
Non per vantarci tuttavia credo che i corsi fondamentali di informatica fatti in statale offrano basi molto più solide. |
|
|
|