Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi N - Z > Progettazione del software
 
Orale con Ornaghi
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
asterix07
Qualcuno mi puo dire come avviene l'orale con Ornaghi? Tiene tanto? Fa domande precise o lascia parlare?
Suddivide l'interrogazione nelle 3 parti del programma?
Grazie in anticipo

MarcoVigna17
tu l'hai poi fatto? com'è che qua non trovo informazioni?

asterix07
No non l'ho fatto. Ma possinile che non ci sia uno straccio di info su questo esame:...

zack1988
Ciao,
io non ho fatto l'esame ma i tre compitini, quello che ho sentito però è che ti fa fare 3 domande di teoria poi esercizi su uml o test, per gli esercizi è\era molto consigliabile seguire.

Bastano le sue slide, poi ci sono anche esercitazioni per gli esercizi.
Se ti serve la pwd te la mando via pm.

Ciao

asterix07
Grazie mille x le info...x la psw ce l'ho

picchio
Io ho assistito all' orale del luglio 2009.
Generalmente ti chiede di rispondere ad alcune domande che lui ha già preparato e mentre lo fai chiama a fianco a te un' altra persona alla quale o fa delle domande dirette oppure chiede di svolgere degli esercizi.
Quando hai finito di rispondere alle domande scritte di teoria lui le rilegge e dove ha dei dubbi su quanto hai scritto ti fa delle domande per capire meglio cosa intendevi (qui nel caso hai la possibilità di "raddrizzare" un po' le cose).

Generalmente ho visto che chiede prima le domande di teoria poi la parte di esercizi. Riguardo agli esercizi ho notato che chiedeva se preferivi un esercizio su UML o sul test (e la gran parte rispondeva UML - lui di questo a lezione ha detto che rimane sempre stupito, poichè gli esercizi di test li considera pù semplici).

Il professore ha un approccio tranquillo con gli studenti e se vede che ti impegni ti aiuta.

In bocca al lupo!

xSharKMaNx
Io purtroppo non sono riuscito a seguire il corso, per cui volevo chiedere a coloro che hanno sostenuto l'orale se hanno studiato dalle slide del prof oppure dal libro oppure da entrambe.

Grazie a tutti

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate