Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali
 
progetto febbraio - giugno
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
kimin@
salve ragazzi,
mi è sorto un dubbio sul progetto, scusate la mia ignoranza ma cosa significa realizzate il tutto in maniera procedurale, all'inizio c'è scritto "Se necessario creare o ricercare delle texture appropriate a seconda dei materiali da simulare." e poi oggi ha detto a lezione che non possiamo utilizzare le texture...
una domanda mi sorge spontanea.. perchè ci ha spiegato tutto con le texture se ora non le possiamo usare??????? :?:?:?

fradj
ciao... in maniera procedurale significa a grandi linee che vai a calcolare lo shader punto per punto... quindi senza applicarci un' immagine (texture). le texture nn vanno usate in questo progetto...

Alex87
Scusate ma nella teiera non c'è da usare una texture?
Perchè nella consegna c'è scritto
"Lo shader “marble” simula un materiale con texture marmorizzata ricoperto da goccie di acqua".. in ogni caso grazie per il chiarimento perchè era la stessa cosa che serviva pure a me dato che oggi non ho potuto frequentare.

kimin@
ook grazie mille fradj!!

fradj
cmq nella teiera bisogna usare il perlin noise... algoritmo sviluppato da ken perlin dell'università di new york... trovate di più sul suo sito...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate