[processing] problema con la rotazione Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
djbenz |
sto cercando di fare un programmino in cui una macchina percorre un cerchio a velocità costante, ruotando ad ogni variazione di angolo. la macchina è fatta da un rect grande (corpo) 4 rect piccoli (ruote) e due linee.
il mio problema è che quando faccio la rotazione il corpo ruota giusto, mentre il resto ruota in blocco intorno al corpo... non riesco a capire il perchè!
ho provato con pushmatrix e popmatrix ma nessun risultato... |
Davide.Gadia |
Originally posted by djbenz
sto cercando di fare un programmino in cui una macchina percorre un cerchio a velocità costante, ruotando ad ogni variazione di angolo. la macchina è fatta da un rect grande (corpo) 4 rect piccoli (ruote) e due linee.
il mio problema è che quando faccio la rotazione il corpo ruota giusto, mentre il resto ruota in blocco intorno al corpo... non riesco a capire il perchè!
ho provato con pushmatrix e popmatrix ma nessun risultato...
Mah.... vado a intuito, ma senza il codice e' difficile.
Allora il rettangolo "principale" ruota correttamente intorno al centro, e i rettangoli minori ruotano intorno a quello principale che ruota intorno al centro?
E' sicuro che non ci siano 2 chiamate alla funzione di rotazione, una per tutto il gruppo e una solo per le ruote ecc?
In teoria dovrebbe esserci la rotazione intorno al centro fuori da push\pop e dentro push\pop la creazione\traslazione\eventuali rotazioni locali del rett principale e degli altri rett.
Non so se e' chiaro, dovrei vedere il codice.....
saluti,
Davide Gadia |
djbenz |
ok ho risolto traslando invece di calcolarne i vertici... grazie mille |
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