Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ informatica triennale
 
Concetto movimento esercito
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
antares85
Ciao a tutti!
Nel testo del progetto c'è scritto che "un esercito può compiere 1 movimento soltanto per turno di gioco".
Di conseguenza, la cardinalità fra l'esercito e l'azione di spostarsi è (0,1) - ovvero può compiere uno spostamento soltanto oppure nessuno - o è (0,N) ?

Grazie mille

morte2097
ma secondo me i punti movimento li accumuli, poi ogni volta ke muovo l'esercito sottraggo 1 punto dalla somma totale dei "punti movimento" e sto pensando di mettere un campo " cont_mov " ke ad ogni turno del giocatore è settato a 1, quando sposto l'esercito di un movimento (sempre se ho i punti di spostamento disponibili) ,lo setto a zero per evitare ke l'utente possa spostare l'esercito più volte avendo più di 1 "punto movimento". tu ke dici?

antares85
mi sa che non mi sono spiegato bene...la mia domanda è relativa alle cardinalità da mettere nello schema ER, non ai punti movimento.
Ho il dubbio se mettere le cardinalità massime fra ESERCITO e CITTA' siano 0,1 oppure 0,N (ovvero, un esercito può spostarsi in una sola città o in N città? di norma metterei 0,N ma il fatto che nel testo ci sia specificato che un esercito può fare un solo movimento per turno di gioco mi ha ftto sorgere il dubbio)

antares85
credo di aver risolto...grazie cmq!

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate