PI e fine turno (progetto) Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
kalbiz |
dal testo :
aggiornati in base alla variazione complessiva di popolazione e risorse naturali della nazione.
Questo è da intendersi come un meccanismo di premiazione/penalizzazione: se la strategia del
giocatore durante il turno ha portato ad un aumento degli abitanti e delle risorse naturali, questo
comporta un premio di PI. Viceversa, il decrescere di popolazione e risorse naturali nel turno di
gioco comporta una penalizzazione in termini di PI.
ma due righe sopra
Le risorse agricole Ra e naturali (Rn) variano in modo inversamente proporzionale al variare
del numero di abitanti Ab. In altri termini, se la popolazione cresce le risorse agricole e
naturali decrescono e viceversa.
mi chiedevo quindi come fosse possibile che popolazione e risorse naturali aumentassero simultaneamente ..
quindo come creo il premio di PI quando aumenta Ab o Rn |
Bombix |
Ciao
Anche io mi sono posto il dubbio, ma poi ho pensato che in un turno di gioco si possano investire PI sia in abitanti che in risorse, cioè un turno di gioco permette di fare più azioni contemporaneamente finchè si hanno PI a disposizione da investire. L'unico vincolo che da è che se si aumenta la popolazione quei due tipi di risorse diminuiscono, ma se ci pensi alla fine puoi essere comunque in attivo.
Concordo con te che è un po' "incasinato" il concetto e non se ne capisce lo scopo visto che comunque senza mettere questo tipo di complicazioni avremmo già da implementare i ns bei trigger e funzioni varie, che credo poi sia lo scopo finale del progetto.
Ciao!!! |
morte2097 |
ciao scusa
può sembrare stupido ma per "funzioni varie" cosa intedi? |
kalbiz |
quindi sono indipendenti gli uni dagli altri, cioè basta che esempio PI siano in attivo e risorse non siano calate ... |
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