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Pupino |
Venerdì 30 Gennaio ci sarà la presentazione del progetto alle ore 10.30!
Io sono a casa ammalato, se qualcuno va, potrebbe registrare la lezione, o mal che vada fare un riassunto delle cose importanti che dirà sul progetto?
Grazie mille!!!
:birrozza: |
*Dia* |
Originally posted by Pupino
Venerdì 30 Gennaio ci sarà la presentazione del progetto alle ore 10.30!
Io sono a casa ammalato, se qualcuno va, potrebbe registrare la lezione, o mal che vada fare un riassunto delle cose importanti che dirà sul progetto?
Grazie mille!!!
:birrozza:
se ti consola sono a casa ammalata pure io!!!1 e non so se riesco ad andare..quindi anche io mi unisco alla tua richiesta :) |
kintaro |
Io ho appena registrato la presentazione del progetto di Cazzola, solo che non so com'è venuta perchè parlava senza microfono e camminava per la stanza: la metterò su megaupload e poi vi darò il link per scaricarla (forse già stasera) |
Pupino |
Originally posted by kintaro
Io ho appena registrato la presentazione del progetto di Cazzola, solo che non so com'è venuta perchè parlava senza microfono e camminava per la stanza: la metterò su megaupload e poi vi darò il link per scaricarla (forse già stasera)
Davvero gentilissima!!! :D
Anche tu intenta nel progetto?? |
simo555 |
ma i risultati ci sono o ancora no? |
Pupino |
Originally posted by simo555
ma i risultati ci sono o ancora no?
eh? :? |
Pavo88 |
qualcuno sa se la classe piece deve avere x caso un costruttore?? |
Jaky |
Originally posted by Pavo88
qualcuno sa se la classe piece deve avere x caso un costruttore??
e come le costruisci altrimenti le istanze di questa classe....con una bacchetta magica? |
Supernick |
e come le costruisci altrimenti le istanze di questa classe....con una bacchetta magica?
Ma XDDDDDDD
Tutte le classi devono avere un costruttore Pavo, poi decidi te se definirli o no a seconda di quello che devi fare (es le classe astratte definisci i costruttori ma generalmente non li implementi) |
DarkSchneider |
Originally posted by Pavo88
qualcuno sa se la classe piece deve avere x caso un costruttore??
scusate l'intromissione, ma questa merita :D |
Pavo88 |
beh scusate ma sapete, volevo essere sicuro prima di fare dei lavori x niente! cmq grazie delle risposte! |
DarkSchneider |
Originally posted by Pavo88
beh scusate ma sapete, volevo essere sicuro prima di fare dei lavori x niente! cmq grazie delle risposte!
non volevo essere scortese, ho quotato la tua frase per sbaglio,
ma volevo quotare la frase della bacchetta magica...
mi riferivo a quella nel dire che merita :D |
Pavo88 |
naaaa, nn ti preoccupare! non ci avevo nemmeno fatto caso... sono così preso da stò progetto ke mi sn rimbambito... |
simo555 |
ma i risultati del 3 compiitno quando escono?? |
*Dia* |
Originally posted by simo555
ma i risultati del 3 compiitno quando escono??
secondo me a questo punto domani..xkè almeno non possiamo iscriverci(in caso sia andato male) allo scritto del 5 dato che oggi è l'ultimo gg per iscriversi! |
simo555 |
Originally posted by Pupino
eh? :?
i risultati del 3 compitino! |
simo555 |
ok dia, come nn detto, non avevo letto la tua risposta! |
kimin@ |
guardate bene xkè gli hanno messi i risultati ;) |
Mr.O |
ragazzi ma nel percorso...possibile che sia una matrice di oggetti piece che definisci nella classe board? |
Lorux |
Originally posted by Mr.O
ragazzi ma nel percorso...possibile che sia una matrice di oggetti piece che definisci nella classe board?
si..cmq chi era alla presentazione,mi dite che significa la m nel file dei giocatori?e i giocatori da dove partono?dal basso a sinistra?e vanno verso destra scorrendo le righe verso l'altro o vanno verso l'altro scorrendo le colonne verso destra? |
Pupino |
I giocatori seguono il percorso...
Vi posto un' immagine per capire come funziona.
L' array non è tutto il campo.. il campo è solo quello evidenziato in verde!!!
Quindi in realtà i giocatori seguono quel percorso non tutto l' array!
La m nel file giocatori indica il numero di tiri che ha quel giocatore..
Se nel file ci fosse scritto
4 3452
Il giocatore ha a disposizione 4 tiri.
1° tiro= 3
2° tiro= 4
3° tiro= 5
4° tiro= 2
Io ho capito così!
Ad ogni modo chi aveva capito che il campo di gioco era fatto nella maniera in foto????? |
tyrdrummer |
aggiungo che il testo del progetto non è per un c.... chiaro, come al solito uff |
japanskull |
si si il campo nella foto è corretto !! |
Pavo88 |
bene! non si era capito 1 mazza xò! xkè nell'esempio ke fa lui del campo nel pdf si riempie benissimo tutto l'array! siamo sicuri che il percorso è così?? perche secondo me state sbagliado... come fate a descricere in codice qst array?? a meno che le caselle E (vuote) sono quelle dove i giocatori non possono salire...ditemi se sbaglio...
xò non è possibile!! si capisce tutt'altro dal pdf! |
Pupino |
Originally posted by Pavo88
bene! non si era capito 1 mazza xò! xkè nell'esempio ke fa lui del campo nel pdf si riempie benissimo tutto l'array! siamo sicuri che il percorso è così?? perche secondo me state sbagliado... come fate a descricere in codice qst array?? a meno che le caselle E (vuote) sono quelle dove i giocatori non possono salire...ditemi se sbaglio...
xò non è possibile!! si capisce tutt'altro dal pdf!
E' come dici tu...
Le caselle E (vuote) sono quelle dove i giocatori non possono salire...
Non sono caselle del gioco (come pensavo io) vuote.. (come è nell' oca vera).. Una casella vuota può esistere ovvero una casella con punteggio zero. |
Pavo88 |
ok, grazie mille! meglio così!
ma poi 1 altra cosa, i file di configuarazione del campoe quelli del lancio dei dadi te li dà il prof (o te li crei te di esempio), vero? non te li devi creare te, vero? xkè quel write nella classe board mi mette parecchi dubbi! qualcuno sa a cosa serve?? come sarebbe la dinamica di svolgimento? usi il metodo void set x codificare il campo poi get per ritornarloo e write per scriverlo in un nuovo file? |
Pupino |
Lui userà tutti i metodi a piacimento.. creerà suoi main e testerà il funzionamento dei songoli metodi per farne ciò che vuole...
Non ci si aspetta nessun output ben preciso del programma...
:D |
Pavo88 |
mi sono accroto di aver scritto 2 volte la stessa cosa, con "non te li devi creare te, vero?" intendevo non li devi far creare al programma!
scusate ma questo progetto mi stà facendo impazzire! |
Pavo88 |
ah grazie mille! immaginavo che facesse così! abbiamo quindi molte più possibilità di sbagliare! ahhaha
cmq qualcuno sa qualcosa sul metodo write? |
matt |
perchè un giocatore dovrebbe avere un numero limitato m di lanci?
se finiscono i lanci e ancora nessun giocatore è finito sulla casella di fine, la partita si considera conclusa e si contano i punteggi ... o cosa? |
Pupino |
A quanto ho capito io il gioco potrebbe non aver fine, nel senso che appunto può darsi che nessun giocatore raggiunga la casella Traguardo! |
matt |
quindi non ho capito ... i valori m , e i vari lanci dei dadi rimangono fissi durante la partita?
o il file viene modificato durante la partita?
edit :
Originally posted by Pupino
A quanto ho capito io il gioco potrebbe non aver fine, nel senso che appunto può darsi che nessun giocatore raggiunga la casella Traguardo!
cioè se il problema era questo, non conveniva settare UN SOLO valore tipo "tot movimenti", dopo il quale la partita si concludeva ugualmente.
:? |
Pupino |
I lanci dei dadi rimangono fissi durante la partita!
Ma al pratico che ti interessa che la partita finisca??? :?
Tu fai in modo che tutti i movimenti aggiornino i vari campi dei giocatori e stop, che finisca o no, nn importa.. |
matt |
non capisco perchè mettere questi file esterni con i lanci dei dadi :\
e a questo punto mi chiedo, gli m lanci possono essere differenti per differenti player? |
Pupino |
Io credo di si..
Ma queste informazioni.. al pratico a che ti servono?? Sicuramente non nell' implementazione..
Alla fine prendi il primo numero e sai che quelli sono i lanci a disposizione e li usi tutti finchè non arrivi a quella cifra.. Se sono diversi per player che importanza ha? :D |
matt |
all'apparenza nessuna, ma siccome mi suona strano ne tengo conto come indice di errore :D
grazie comunque per i chiarimenti :P |
Pupino |
Prendili sempre come mie interpretazioni, non sono il prof.. :D |
matt |
altra domanda sulla classe Player
perchè il costruttore è
"public Player(String filename)", con un solo parametro?
nel makePlayer della Goose, non ci sarà poi una cosa simile:
players[i] = new Player(int i, ?? postion, int[] tosses, int bonus, String filename); ? |
Pavo88 |
beh la i potrebbe essere diretamente un 4 visto ke non puoi fare + di 4 giocatori...cmq il costruttore player serve solamente ad adattare ogni giocatore al proprio file txt con i tiri dei dadi partendo dal filename di origine...almeno, da quanto ho capito... |
towl88 |
scusate, ma a questo punto se nessun giocatore raggiunge la casella traguardo entro il numero di lanci che è presenti in ogni file dei giocatori, gli si da un errore che poi andrà gestito con un print a video di un messaggio per esempio...no? |
Jaky |
Originally posted by matt
players[i] = new Player(int i, ?? postion, int[] tosses, int bonus, String filename); ?
Mi sa che hai un po' di confusione in testa...non confondere gli
ATTRIBUTI di una classe, ovvero i campi, con gli ARGOMENTI del costruttore :) |
Harle |
Kintaro riusciresti per caso a postare la registrazione di Cazzola per favore?
Grazie mille! |
bonny88 |
Ma...le eventuali caselle vuote....sono istanze di piece vero? |
japanskull |
secondo me no , diventano istanze di Piece soltanto le caselle speciali o quelle con un valore. |
Pupino |
Date un occhio al testo! L' hanno modificato rispetto alla prima versione, senza mettere nessun avviso e senza sottolineare le modifiche fatte. Che assurdità!!!!
Ad ogni modo vi riporto il testo che risponde alle vostre domande:
Dalla classe Piece si deriveranno le classi EmptyPiece, GoosePiece, JailPiece, BackPiece, StartPiece e TargetPiece
Ma si può?? :evil: |
japanskull |
in questo caso dopo le correzzioni del prof le caselle vuote sono da considerarsi anche loro istanze di Piece. |
bonny88 |
ok allora avevo capito bene....Grazie....anche se farò altre domande |
simo555 |
ragazzi, qualcuno si trova solo in un gruppo di due per il progetto?? io m iritrovo solooo, AIUTOOOO! mi mancano solo 2 esami per laurearmi, abbiate pietàà.. :) :)
Agggiungetemi nel caso a msn: bellarinco@hotmail.com
GRazie |
Pupino |
Volendo puoi farlo da solo il progetto..
Non per forza devi essere in 3... :) |
simo555 |
no no lo so, solo che da solo la vedo MOOOLTO duraa :( |
simo555 |
nessuno che mi possa aiutare? |
bonny88 |
eh in effetti ...sisi |
Pupino |
Ti dico per esperienza...
Se anche trovassi un gruppo che ti prende ma tu non saresti in grado di fare il progetto rinunciaci.
Io ho fatto il tuo stesso errore 2 volte e 2 volte (una Cazzola e una Malchiodi) mi hanno steccato proprio perchè sono in grado di capire se hai fatto il progetto e se sai veramente programmare in Java..
Quindi o lo sai fare o non ti conviene nemmeno elemosinare un gruppo, è solo tempo sprecato!
Questo su mia esperienza, poi vedi tu :D |
simo555 |
no no ma lo so, anche io due ann ifa ero stato segato da cazzola, qst'anno però ho riseguito TUUTTO il corso per evitare lo stesso errore... |
Pupino |
e infatti non sei in grado di fare il progetto da solo.. :asd: |
simo555 |
ahah no no, iono sincero, da solo no, anche perchè sto studiando per l'esame di dsp e farlo da solo mi sembra un tantino difficile.. |
bonny88 |
Ma come si legge la stringa di inpuut?????????? |
bonny88 |
ok capito...sorry!!
Ora però mi manca di capire il metodo clone della classe board....che utilità ha?
E sempre riguardo l argomento di utilità.....il setFilename() e il getFilename() della classe board...non sono necessari ai fini del problema vero? |
Pavo88 |
mi associo a bonny, non si capisce l'utilità dei 2 metodi... e inoltre anke il metodo write non capisco a cosa serva! se qualcuno ha delle intuizioni ce lo dica pleaseeeeeeeeeeee... |
bonny88 |
beh io credo che il write serva al momento di salvare la configurazione (il punto 2.2 della consegna).... |
Pavo88 |
ma x quello non si usa backup?? |
Pupino |
Sono semplicemente tutti metodi che il prof potrà usare in un suo main per "giocare" con i nostri progetti.. Niente di complicato..
Lui invoca il clone e questo deve restituire una copia dell' oggetto..
Ad ogni modo se esiste la casella StartPiece.. la configurazione scritta d' esempio dal prof è errata perchè sicuramente la casella StartPiece (a differenza del Traguardo) deve essere posta all' inizio del gioco... O mi sbaglio? |
bonny88 |
no xke in backup lo salvi in un file diverso da quello che usi nel programma
Start Piece può essere ovunque...sta a noi trovarla e far partire da li i player...lo specifica dicendo che non ci sono garanzie riguardo all' input |
Pavo88 |
si ma da ke parte vanno poi i giocatori se la casella è in mezzo?? non credo sia una cosa molto ragionevole inserire 1 sottoclasse come StartPiece...e poi da cosa è contraddistinta nella stringa di input? da 1 S?? |
Pupino |
e se uno quindi torna sulla casella start non gli succede nulla.. è come una casella a punteggio 0 con la differenza che è da lì che parte tutto (la prima volta).. |
bonny88 |
leggi il punto 2.2 della consegna...lo spiega...almeno in parte |
Pupino |
Originally posted by Pavo88
si ma da ke parte vanno poi i giocatori se la casella è in mezzo?? non credo sia una cosa molto ragionevole inserire 1 sottoclasse come StartPiece...e poi da cosa è contraddistinta nella stringa di input? da 1 S??
Se rileggi il testo dice che è chiamata S.
Quindi nella configurazione ci sarà da qualche parte "1 S". |
Pavo88 |
ok, scusate ma nn avevo ancora scricato la nuova versione... cmq la casella se fosse in mezzo al percorso, come si fa a scegliere dove andare?? destra o sinistra? giù o su?? si seguono le direttive da sx verso dx e dal basso verso l'alto?? certo ke xò non può cambiare il progetto così, senza avvisare!! |
bonny88 |
di default è destra..poi alto...poi sx...poi basso |
Pupino |
In teoria scanna l' array dal basso da sinistra verso destra...
Poi quando la trova da lì partirà... |
Pupino |
Non riesco a capire questo metodo di Board:
public Piece getPiece(Player p):
restituisce il pezzo del campo di gioco relativo alla posizione corrente del giocatore specificato come parametro. Solleverà un’eccezione quando la posizione richiesta non esiste;
Io gli do un giocatore e lui mi restituisce il tipo di casella su cui è un giocatore.
Quando mai non può esistere la posizione? Un giocatore è sempre su una casella!!!
:? |
japanskull |
mi sono bloccato ...
premetto che sono partito con l'implementare la classe costruttore di board.
Dopo aver preso la riga da file (contenente la grandezza del campo e la sua descrizione e averla tokenizzata fino ad avere le singole informazioni ) che faccio ?
mi spiego meglio ho preso per esempio 10 4|2 B.3 J.2 1$3 1.3 E.2 B$1 1.3 2.3 3$
e sono arrivato ad avere pezzo per pezzo (2) (B) (3) (J) (2) (1)...
1)devo creare una matrice di OGGETTI PIECE ??
2)devo creare una matrice di stringhe ?
... oppure qualcos'altro ??
ditemi voi spero di essere stato chiaro .
Grazie in anticipo |
Pupino |
Ma la configurazione del campo di gioco può cambiare????
Secondo me assolutamente no, ma mi è sembrato che Cazzola abbia detto il contrario.. :look:
Toglietemi sto dubbio!!!
Io penso che tu debba creare una matrice di oggetti Piece!!! |
matt |
Originally posted by Pupino
Non riesco a capire questo metodo di Board:
public Piece getPiece(Player p):
restituisce il pezzo del campo di gioco relativo alla posizione corrente del giocatore specificato come parametro. Solleverà un’eccezione quando la posizione richiesta non esiste;
Io gli do un giocatore e lui mi restituisce il tipo di casella su cui è un giocatore.
Quando mai non può esistere la posizione? Un giocatore è sempre su una casella!!!
:?
Quoto e aggiungo anche
public void setPiece(Player p, Piece n):
sostituisce il pezzo del campo di gioco alla posizione corrente del giocatore con
quello passato come parametro;
ovvero cambiare la casella "sotto" il player con un altra casella?!?!
che serve? :\ |
Pavo88 |
Originally posted by Pupino
Ma la configurazione del campo di gioco può cambiare????
Secondo me assolutamente no, ma mi è sembrato che Cazzola abbia detto il contrario.. :look:
Toglietemi sto dubbio!!!
Io penso che tu debba creare una matrice di oggetti Piece!!!
certo che può cambiare, all'inizio di ogni partita l'utente può cambiare il file con le configurazioni e verrà presa l'ultima presente... almeno così ho capito... per il sersto non si capiscce molto da setBoard e getBoard, se qualcuno ne sa di più ci illumini!! |
Lorux |
Originally posted by Pupino
Non riesco a capire questo metodo di Board:
public Piece getPiece(Player p):
restituisce il pezzo del campo di gioco relativo alla posizione corrente del giocatore specificato come parametro. Solleverà un’eccezione quando la posizione richiesta non esiste;
Io gli do un giocatore e lui mi restituisce il tipo di casella su cui è un giocatore.
Quando mai non può esistere la posizione? Un giocatore è sempre su una casella!!!
:?
non ti restituisce il tipo di casella su cui è,ti restituisce LA casella su cui è,quindi di questa casella prenderai valore e offset x vedere bonus e spostamenti del giocatore
il setPiece,quello si che è inutile :| xkè dovrei cambiare il pezzo alla posizione di un giocatore?poi gli altri giocatori vedono un altro pezzo :| |
Supernick |
Scusa domandina ma....
10 14|3 E.1 1.10 E$3 E.1 J.10 E$3 E.1 J.2 2.1 -1.1 G.1 -3.1 -2.1 2.1 4.2 E$11 E.1 J.2 E$6 E.1 J.2 4.1 3.1 E.1 G.2 E$5 E.2 G.2 E.1 -1.1 -2.1 T.2 E$5 E.1 3.8 E$1 E.1 7.1 -1.1 1.1 B.1 3.8 E$1 E.1 -14.12 E$1 E.1 G.1 J.11 E$2 E.1 B.1 3.1 -1.1 S.1 G.7 E$
Non è sbagliata???
Non dovrebbe essere
11 14|3 E.1 1.10 E$3 E.1 J.10 E$3 E.1 J.2 2.1 -1.1 G.1 -3.1 -2.1 2.1 4.2 E$11 E.1 J.2 E$6 E.1 J.2 4.1 3.1 E.1 G.2 E$5 E.2 G.2 E.1 -1.1 -2.1 T.2 E$5 E.1 3.8 E$1 E.1 7.1 -1.1 1.1 B.1 3.8 E$1 E.1 -14.12 E$1 E.1 G.1 J.11 E$2 E.1 B.1 3.1 -1.1 S.1 G.7 E$ |
*Dia* |
infatti sotto c'è scritto: non ci sono garanzie che l'input contenga il giusto quantitativo di caselle ecc..quindi sta al nostro programma verificare che sia giusto.. |
Supernick |
Ok certamente dovremo gestire un buon numero di eccezione e preveder i vari casi di errore, ma quindi gia questo riga di input di esempio è sbagliata dico bene??? (Più che altro per capire se ho compreso bene la sintassi della configurazione)
In altre parole deve essere che
num di $ = num di righe giusto???
visto che in teoria la configurazione dovrebbe presentarsi come una cosa del tipo:
.........................$
.........................$
.........................$
.........................$
(Dove ovviamente i puntini gli ho messi al posto delle altre caselle ) |
Lorux |
Originally posted by Supernick
Ok certamente, ma quindi gia questo riga di input di esempio è sbagliata dico bene???
secondo me il cazzola nn voleva metterla sbagliata,solo che come ha sbagliato e fatto una nuova versione del pdf con StartPiece s'è reso conto che anche la stringa che aveva messo prima era sbagliata,e ha corretto(sbagliando ancora),guardate un po' nelle mani di chi siamo.. |
Supernick |
A beh, dai può succedere :D, più che altro per sapere se era un errore o se avevo interpretato male io. |
Lorux |
Originally posted by Supernick
A beh, dai può succedere :D, più che altro per sapere se era un errore o se avevo interpretato male io.
non può succedere,se nn ero in gruppo con un mio amico e lui nn si scaricava la versione aggiornata del testo eravamo ancora lì a fare le cose sbagliate |
giron |
scusate, ma una classe col metodo main va consegnata? |
bonny88 |
non credo...ma chi può dirlo!! |
giron |
dato che nn è richiesta, probabilmente è a nostra discrezione. Comunque credo che un main a noi serva per testare una volta terminato |
simo555 |
ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi la mail dell'assistente di laboratorio di malchiodi? l'avevo cercata ma nn riesco più a trovarla.. GRAZIE |
towl88 |
scusate, ma come facciamo a fare il metodo toString di Piece in maniera tale che sia utile????? il metodo toString deve solo dire che tipo di casella è, quindi perhcè lui la vuole che sia utile??? |
towl88 |
tra l'altro hanno rimodificato ancora il pdf...adesso le dimensioni sono 11 14 |
bonny88 |
evabbè....si saranno accorti dell' errore...cose che capitano in effetti |
towl88 |
scusate, ma come facciamo a fare il metodo toString di Piece in maniera tale che sia utile????? il metodo toString deve solo dire che tipo di casella è, quindi perhcè lui la vuole che sia utile??? |
Supernick |
scusate, ma come facciamo a fare il metodo toString di Piece in maniera tale che sia utile????? il metodo toString deve solo dire che tipo di casella è, quindi perhcè lui la vuole che sia utile???
Beh, volendo un'utilità l'avrebbe, puoi richiamare il metodo toString() quando """disegni""" il campo da gioco.
nel senso se lo rappresenti come una matrice nxm e quindi una cosa del tipo
E E 1 E E E E E E E E E E E
E E 2 5 C E E E E E E E E E
E E E E -1 E E E E E E E E E
ecc....
per ridisegnarla, va a chiamare il metodo toString che ti restituisce il rispettivo carattere del pezzo...
Io invece avrei una domanda da porre...
Non credo di aver capito la differenza tre il metodo void setBoard(String) della classe Board, e void makeBoard() della classe GameOfTheGoose....... potrebbe essere che l'implementazione della creazione del campo sta nel primo (partendo semplicemente dalla stinga di configurazione) e il secondo (makeBoard) andrà semplicemente a richiamare il primo???
:? |
Pavo88 |
credo di si, credo ke makeboard andrà a richiamare i relativi metodi adibiti alla creazine del campo di gioco... ma una cosa che veramente non ho capito è che, se setBoard setta il campo, ovvero trasforma la stringa nella matrice, a cosa serve getBoard? a richiamare in memoria il campo?? |
towl88 |
effettivamente potrebbe avere quell'utilità...così almeno il metodo write si spiega... |
towl88 |
anche se il metodo write mi sa di un metodo simile a quello che fa il metodo draw delle figure |
Supernick |
In effetti rileggendo la consegna credoche makeboard vada a creare il campo con gia i giocatori sopra, mentre invece l'altro metodo crea solo il campo senza giocatori, partendo dalla stringa.
comunque molti metodi diventano chiari ad un certo punto dello svolgimento, al momento non è un gran problema.
Diversamente è per l'utilità del metodo clone(), sinceramente non riesco a capire la sua utilità aifini del programma
anche se il metodo write mi sa di un metodo simile a quello che fa il metodo draw delle figure
Non esattamente, praticamente la configurazione la leggi come l'ultima riga del file, e ogni volta che "muoverai" ci sarà una nuova configurazione, e col metodo write(), andrai ad aggiungerla nel file.
Ulteriore dubbio
CIT da Consegna
public Player(String filename):
il costruttore riceverà lo stesso nome di file che riceve il costruttore di Board e calcolerà automaticamente il numero del giocatore e quindi il nome del file da usare
; questo costruttore non può essere invocato più di quattro volte;
Quella in grassetto...non ho capito che significato ha...
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Pavo88 |
cioè, se il file che ti da lui si chiama pippo.txt tu devi fare un metodo che ti calcoli il NOME dei file dei lanci dei daidi per ogni giocatore, per esempio in questo caso saranno pippo1.txt per il primo giocatore pippo2.txt per il secondo e così via... ma attenzione devi solo associare il nome del file al giocatore! non devi creare i file! quelli te li crei da solo a parte per testare il programma...
per il metodo write può essere un'idea quella che ghai proposto tu... ma quello che veramente non capisco è cosa serve il metodo getBoard... |
ziko |
praticamente dice che il numero massimo di giocatori è 4...nel main ogni volta che crei una istanza di Player,questa andrà a creare un file solo del giocatore,quindi se il tuo campo si chiama ~/campo.txt,quello del giocatore 1 sarà campo1 e cosi via fino al 4. Se lo chiami per la quinta o la sesta volta,devi fare in modo che sollevi un eccezione..o almeno così l'ho interpretata! |
Pavo88 |
non credo che i file vengano creati dal programma...penso che saranno creati a mano da te se vuoi testare il programma e dal prof per valutare il progetto... sull'eccezione sono d'accordo! |
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