Junior Analyst Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
fincons |
Fincons è una realtà di dimensione europea, che si pone come partner globale di riferimento per le aziende che perseguono un allineamento tra strategia di business e IT.
La proposta al mercato e ai clienti si riassume in tre elementi fondamentali: consulenza strategica e organizzativa sui processi di business per un supporto di alto livello alle aziende; progettazione e sviluppo di soluzioni IT basate su solide conoscenze tecnologiche; garanzia di qualità ed economicità delle soluzioni grazie a due Software factory in Italia e Romania.
Un’offerta ad alto valore aggiunto, 660 risorse, oltre 200 clienti e sedi in Italia Svizzera e Romania fanno di Fincons Group uno dei principali player del mercato ICT.
Nell’ottica di un potenziamento dell’organico, il Gruppo è alla ricerca di un:
JUNIOR ANALYST
Rif. UA00166
Il/la candidato/a ideale è un brillante neolaureato, preferibilmente in Discipline Economiche che vuole maturare un’esperienza professionale in un contesto internazionale.
Siamo alla ricerca di candidature dotate di talento, spirito di iniziativa, oltre ad ottime capacità relazionali.
Il candidato prescelto sarà coinvolto in complessi progetti di System Integration per clienti rappresentati da prestigiose realtà internazionali. Si occuperà di attività di analisi funzionale ed ottimizzazione dei processi aziendali volti all’implementazione di soluzioni software e di pacchetti applicativi.
La sede di lavoro è Milano.
E’ previsto un contratto a progetto della durata di 6 mesi, finalizzato all’inserimento.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.
Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica cv@finconsgroup.com.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Dlgs 196/03. |
lordghost |
Non credo ci siano molti neolaureati in Discipline Economiche da queste parti. Otherwise, competenze richieste? Mansioni? |
fincons |
Non vengono richieste competenze tecniche particolari, ma esclusivamente la volontà di iniziare un percorso professionale nel mondo consulenziale. Gli strumenti che vengono utilizzati sono propri del cliente e quindi non è possibile conoscerli se non quando si viene inseriti.
Per quanto concerne le mansioni, esse riguardano affiancamento a profili senior per attività di analisi funzionale: interfacciarsi con il cliente per comprendere i bisogni e le richieste, mappare i processi e gli user requirements ed infine supportare nella redazione delle analisi funzionali, che vengono poi "passate" al team tecnico che si occupa dello sviluppo vero e proprio dell'applicativo. Spesso è necessario interfacciarsi anche con il team tecnico per capire se le richieste sono soddisfabili dal sistema o meno.
Per quanto concerne il corso di studi, verrano considerati anche laureandi/neolaureati provenienti da altri corsi di studi... Il principale criterio di selezione è la volontà di iniziare una carriera in questo settore/professione.
Spero di avere risposto in maniera completa...
Fincons |
|
|
|