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gae84 |
ho dei problemi con lcd del mio notebook acer 4920G..... ogni tanto (avviene sempre bene o male nei primi 10/15 minuti che il notebook è acceso) parte la retroilluminazione del lcd su tutto il monitor o anche su fasce singole orizzontali, per 1 decimo di secondo o giù di lì, poi tutto normale, lo posso usare tranquillamente per ore senza alcun problema.... il notebook l'ho acquistato in aprile 2008 al carrefour di Assago, ci ho fatto anche l'estensione di garanzia di altri 2 anni, quindi in teoria fino al 2012 sono coperto...... stavo pensando di mandarlo in assistenza, mi sono informato su forum vari trovati su google e a quanto pare la situazione dell'assistenza Acer è scandalosa..... notebook che spariscono nel nulla per mesi, sostituzioni/riparazioni che non possono essere coperte dalla garanzia, ecc ecc..... sono solo dei casi isolati, sono solo quelli che si sono trovati male a portare in giro per internet le proprie esperienze? oppure l'assistenza Acer è proprio così scandalosa (a cominciare dal call center a pagamento)......
attendo consigli, in attesa di vostre risposte vi ringrazio.... |
mattcobain |
Io mai avuto nessun problema ed ho usufruito per 2 volte della garanzia... tra l'altro la seconda volta su un Notebook di una mia amica al quale era scaduta da poco la garanzia sul secondo anno e nonostante questo l'hanno sistemato e gli hanno pure sostituito la batteria con una nuova di pacca, il tutto ovviamente senza chiedere una lira e con una rapidità impressionante.... Poi boh, sarà l'eccezione che conferma la regola, non saprei :D |
gae84 |
Originally posted by mattcobain
Io mai avuto nessun problema ed ho usufruito per 2 volte della garanzia... tra l'altro la seconda volta su un Notebook di una mia amica al quale era scaduta da poco la garanzia sul secondo anno e nonostante questo l'hanno sistemato e gli hanno pure sostituito la batteria con una nuova di pacca, il tutto ovviamente senza chiedere una lira e con una rapidità impressionante.... Poi boh, sarà l'eccezione che conferma la regola, non saprei :D
per caso 6 andato all'assistenza di Mazzo di Rho?? una mia amica ha portato lì il suo Acer per problemi display/scheda video e dopo una settimana glielo hanno riportato indietro...... spero sia un posto affidabile |
mattcobain |
Esatto, assistenza di Rho ma hanno fatto tutto tramite corriere, sono venuti a prenderselo e me l'hanno riportato a casa ultraimbottito :) |
Barone |
IO sono andato a mazzo di rho per 3 volte e sono sempre stati gentili. Una volta hanno combinato un mezzo casino rovinandomi lcd; sono tornato, gli ho fatto vedere il danno e mi hanno cambiato il tutto prontamente in 1 ora. L'assistenza Acer ha qlc problema come tutte le assistenze sui portatili ma basta essere un po' svegli e vedrai che ti danno retta senza storie.
Due consigli: 1)se riesci ad andare di persona è meglio così eviti 2/3 giorni di spedizioni varie..
2) non passare dai vari rivenditori per far valere la garanzia..sono loro il collo di bottiglia e ti fanno solo perdere tempo. Fai te direttamente.
Ah cmq se estendi a 3 anni la garanzia significa che la garanzia dura 2+1 anno aggiuntivo e non 4 come hai scritto nel primo post. |
sunday84 |
Non nominate l'acer che mi si rizzano i capelli!!!!
Io ho avuto una bruttissima esperienza: nel 2005 ho acquistato un notebook acer presso la mediaworld..vado a casa attacco la corrente ma il pc non la trova perciò c'era qualche problema a livello di contatto..perciò torno alla mediaworld e loro? Mi spediscono all'assistenza e che loro non possono farci niente..
..e vabbè dopo discussioni varie prendo contatto con l'assistenza di Lainate e mando il pc..il notebook ritorna e dopo un paio di settimane ennesimo problema, ennesimo contatto e lite con l'assistenza!
Succo della storia? In 1 anno non ho x niente usato il pc perchè stava sempre dall'assistenza perchè:
1. o non lo avevano x niente aggiustato;
2. lo avevano aggiustato con i piedi e saltavo problemi come i funghi (se non peggio!);
3. erano tutti degli incompetenti compresa l'acer stessa!
4. avevo un pc pacco..
e pensare che dopo 1 anno (secondo loro non avevo + la garanzia) dovevo pagare x l'ennesimo problema ma dopo varie minacce mi hanno riparato x l'ennesima volta il caro notebook acer..
..insomma odio l'acer, l'assistenza di Lainate e pure la mediaworld! |
gae84 |
domanda stupida, li formattano sempre i notebook quando sono in assistenza oppure la lasciano come ultima alternativa? un minimo di backup lo sto facendo, ma se evitassero di farlo sarebbe un sollievo per me...... |
mattcobain |
In pratica li formattano sempre... |
sg693322 |
se il problema è del monitor mica lo formattano...
io ho avuto problemi con un toshiba e pc-city...
un giorno ho fatto ridere l'intero negozio perchè sono andata dal tipo per chiedergli notizie del mio pc in assistenza da settimane e lui i ha risposto che non sapeva nulla... pensa che al call centre mi ha risposto una che parlava in spagnolo e non si capiva una mazza... il tizio del pc city mi ha detto che il call centre era a madrid... al che io gli ho chiesto se il mio pc fosse al polo nord, scatenando risate in tutto il negozio... |
tyrdrummer |
Ora vi racconto una storiella che vi farà capire quanto è scandalosa l'acer: io possiedo un acer3023wlmi comprato ad agosto 2005 (ormai è un rottame, ma ai tempi no..) e dopo essermi trasferito a milano, verso settembre masterizzo un dvd e poco dopo metto un cd audio e il lettore magicamente decide di non leggere più. Come prima cosa pensavo che fosse il cd e invece lo faceva con tutti... mistero! Decisi così di andare all'Acer di persona a rho e dopo avermi controllato che fosse in garanzia (aveva un mese), mi fanno scendere giù un tecnico al quale spiego il problema, si prende il notebook e mi dice: ci vediamo fra un po'. Dopo un'ora torna con il mio acer e mi dice: ho formattato e ora vedi che vanno i cd/dvd?? e io: Si,ma se masterizzo qualcosa poi succede di nuovo.... ma lui non mi voleva credere e mi ha detto che più di quello non potevano fare. Incazzato vado a casa masterizzo, mi si blocca di nuovo, decido di trovare un firmware aggiornato per il mio cesso di lettore/masterizzatore e sotto la mia responsablitià (così decade la garanzia) faccio l'upgrade del firmware del lettore (per trovarlo ho scandagliato tutto il web come google :-) )
e attualmente dopo quasi 4 anni il mio lettore funge che è una meraviglia... fine della storia...
w l'assistenza acer! |
Na!ma |
mi avete demoralizzata 1casino xD
devo portare il mio aspire (comprato da 1mese) in assistenza. Credo proprio di andarci di persona perchè assolutamente nn ho intenzione di pagare 1corriere. Ma è possibile che a 1mese di vita ha già problemi? L'audio si abbassa da solo fino a disattivarsi anche se il pc non lo sto usando. La tastiera ha il controllo touch dell'audio e nn vorrei che fosse partito qualche contatto. Voi che ne dite? Me lo ripareranno? |
marcolino85 |
Guarda anche io ho il dubbio con il mio acer ... comprato nel settembre 2007 mi si sono "rotti" (non riesco a spegnerlo!) il tasto del wireless e il tasto sx del mouse touchpad va un po per strada sua... ME LO FORMATTERANNO? ;)
Vado di persona e se fanno casini sistemo tutto al momento... |
Na!ma |
ma se il problema (come il nostro) è a livello hw nn penso formatteranno. A me interessa che mi sistemino il touch audio xk è davvero fastidioso non poter sentire i suoni. A volte continua ad abbassarsi come dire...all'infinito e non posso usare la tastiera. Penso di andare a Mazzo di Rho con la speranza che mi tengono in considerazione la garanzia. ah poi mi è venuto in mente che per ripristinare le condizioni di fabbrica ho fatto i dvd di boot e nn c'è + la partizione dedicata sull'hard disk. Mi faranno storie? |
gae84 |
Vi aggiorno su come si è conclusa la mia storia del display Acer;
dopo averlo mandato la prima volta in assistenza (hanno cambiato solo la scheda video) il pc mi torna dopo una settimana.
Lo porto a casa, lo accendo e da subito il problema si ripresenta.
Lo tengo ancora un po' così, agli inizi di giugno lo riporto ancora a Mazzo di Rho, lo tengono 2 settimane e mi cambiano:
-cavo interno alimentazione monitor
-bus monitor-scheda video
-scocca esterna
-touchpad
-scheda madre
Insomma un po' di cosucce con cui mi hanno riportato il mio pc allo stato quasi nuovo.
Il problema non si è più presentato (e mi sembra il minimo con tutto quello che hanno cambiato) e ora funziona che è una meraviglia |
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