Homepage  Il progetto dsy.it รจ l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali
 
myPhong e myLambert
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
walterbesuschio
Ciao. Qualcuno mi potrebbe dare gentilmente il codice degli shader myLambert.sl e myPhong.sl? Grazie mille!!!!!!!!!!!!!

Ste.dv
myLambert.sl
surface myLambert(float Kd = 1)
{
color lambert;
normal Nf;

Nf = normalize(N);
Nf = faceforward(Nf, I);
lambert = diffuse(Nf);
Ci = Cs * Kd * lambert;
}

myPhong.sl
surface myPhong(float Kd = 0.5; float Ks = 0.5; float n = 0; color specularColor = (0, 1, 0))
{
color lambert;
color phong;
normal Nf;
vector If;

Nf = faceforward(normalize(N), I);
If = normalize(-I);

phong = specular(Nf, If, n);
lambert = diffuse(Nf);

Ci = (Cs * Kd * lambert) + (specularColor * Ks * phong);
}

walterbesuschio
Grazie!!!!!!!!!!!!

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate