Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ informatica triennale
 
[progetto] montanelli: è uscito il progetto 2008/09
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
lordghost
ciao raga alla fine è uscito il nuovo progetto di laboratorio, qualcuno di voi l'ha già guardato? La novità stavolta sta nel fatto che farlo in gruppo vuol dire una funzionalità in più. Stando alla mia interpretazione sulla dinamica del gioco mi sorge qualche perplessità, secondo voi è tutto chiaro?:-D

TommySC
Io gli ho dato un occhiata. Sarà l'inizio, ma non mi sembra proprio chiarissimo. Ho un po' di dubbi su come funzionano i turni di gioco

lordghost
io invece non pochi dubbi per quanto riguarda la premiazione/penalizzazione, e poi a che serve costruire strade ad altri se poi devi muoverti solo tra le tue città.
non ha senso fare una battaglia se poi non conquisti la città nemica (questo è solo un parere personale XD).
Se le risorse alimentari sono inversamente proporzionali agli abitanti, hanno un limite sti abitanti? Investendo PI sulle città aumenta il Vi e quindi gli abitanti... ma le risorse?
perchè se Ab = k*Vi; Ra = 1/Ab ne consegue che le risorse saranno sempre inv. prop. agli investimenti?

IMO: se dovevamo fare un simulatore dell' italia bastava dirlo :D

alelorenz
piu che altro io ho dubbi su come si incrementa il punteggio...

morbido007
scusate ma dov'è il testo del progetto??

nella sezione materiale didattico non c'è!

lordghost
prova a cancellare la cache :D

Paolo71
Ciao a tutti,
scusate ma io sotto "Progetto" > "Materiale didattico" vedo solo giugno e luglio 2005, gennaio ed aprile 2006; mi perdo qualcosa???

Grazie mille e ciao,
Paolo

irene
Ciao Paolo,
ti sei iscritto via EMS al corso ? a me e' capitata la stessa cosa.
segui questi passi e vedrai che funziona:

- entra in "Materiale Didattico"
- clicca su EMS e collegati con la tua utenza e la tua pwd
- entra in "Iscrizione corsi" e iscriviti a "Basi di dati e lab. 2008-09".

ciao ciao

Counter65
"Il numero di abitanti Ab aumenta al crescere di Vi. Se Vi è stabile o decrescente, il valore
di Ab rimane inalterato"

"Le risorse agricole Ra e naturali (Rn) variano in modo inversamente proporzionale al variare
del numero di abitanti Ab. In altri termini, se la popolazione cresce le risorse agricole e
naturali decrescono e viceversa."

"se la strategia del
giocatore durante il turno ha portato ad un aumento degli abitanti e delle risorse naturali , questo
comporta un premio di PI. Viceversa, il decrescere di popolazione e risorse naturali nel turno di
gioco comporta una penalizzazione in termini di PI."

Forse ci sarebbe dovuto essere un modo per investire sulle risosrse? qualcuno per caso ha già chiesto al prof?

middu
ma si deve realizzare una cosa grafica???

lordghost
se per grafica intendi <form>s e <table>s allora si, per il resto è un comunissimo gioco di strategia a turni. l'unica grafica magari è la skin del sito o le icone.
se invece per grafica intendi una cosa tipo risiko allora penso proprio di no.

yeats84
Ciao scusate una info, sul sito della prof ci sono varie sessioni di consegna: febbraio,aprile,giugno ecc...ma valgono tutte per lo stesso progetto vero?!..o per aprile uscirà un nuovo testo?!

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate