Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione
 
aiuto assembly
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
maven
Qualcuno ha e potrebbe postare gli esempi di codice assembly che il prof. Mereghetti ha fatto in aula?

Grazie mille!

tyrdrummer
qualcuno ha idea di come fare un'algoritmo che fa la divisione tra due numeri in assembly senza usare div ma usando la sottrazione???

stefilo
Originally posted by tyrdrummer
qualcuno ha idea di come fare un'algoritmo che fa la divisione tra due numeri in assembly senza usare div ma usando la sottrazione???


mmm impossibile senza usare il mod...

shiffola
la divisione tra due numeri si può ottenere mediante sottrazioni successive, così come il prodotto è calcolabile mediante somme successive.

Es. sul prodotto, in quanto più immediato: A*B = A + A + A ... B volte, dovrebbe tornare come ragionamento :)

Nota: non scrivo più di tanto per motivi di regolamento per cui un esercizio sottoposto a valutazione non può essere pubblicato per intero (non seguendo il corso, non so quanto posso "risolverlo").
Per lo stesso motivo, la mia risposta potrebbe essere moderata e/o cancellata.


A/B = (A - B) ... finchè B <= A (escludendo casi particolari come divisione per 0, divisore unitario per cui risultano inutili i calcoli, e ipotizzando che A>B e A>0, il tutto per semplicità). Il numero di volte che si esegue la sottrazione è il quoto (o quoziente), il valore finale in A (in cui si salvano di volta in volta i risultati delle sottrazioni successive) è il resto.


:ciao:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate