Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi A - F > Comunicazione visiva
 
3 esercitazione indivisuele/gruppo
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
af656740
ciao raga ma non ho capito una cosa, queste due esercitazioni devono essere un documento scritto, tipo word? e poi convertite in pdf?
ma quanto devono essere lunghe?

keru
Originally posted by af656740
ciao raga ma non ho capito una cosa, queste due esercitazioni devono essere un documento scritto, tipo word? e poi convertite in pdf?
ma quanto devono essere lunghe?


Si, hai capito bene: un documento scritto in un editor di testo e poi convertito in pdf.

Quel tanto per avere un'analisi del brand completa in quasi tutti i suoi aspetti. In una paginetta dovrebbe starci tutto.

In fondo alla relazione indica anche i riferimenti a libri, articoli di giornale, siti web, interviste, comunicazioni per email, telefoniche o di persona, che ti hanno aiutato a reperire i dati per effettuare l'analisi.

djbenz
non sono riuscito a trovare informazioni sul brand expression. qualcuno sà di che cosa si tratta? cosa bisogna ricercare?

keru
Originally posted by djbenz
non sono riuscito a trovare informazioni sul brand expression. qualcuno sà di che cosa si tratta? cosa bisogna ricercare?


Si tratta di sviluppare le tematiche di brand:

- positioning: posizionamento della marca nel mercato e nella mente del consumatore, descrivendo come si differenzi rispetto ai concorrenti

- partitioning: segmentazione della clientela, descrivendo il tipo di clientela e i suoi bisogni materiali ed immateriali, a cui da soddisfazione la data marca

- identity: la storia dell'organizzazione ed i suoi principi, descrivendo "la biografia" di una marca

- personality: il carattere la personalità l'anima di una marca, descrivendola come fosse una persona

djbenz
ok grazie mille! per il brand perception invece va compilato il prisma a 6 facce?

keru
Originally posted by djbenz
ok grazie mille! per il brand perception invece va compilato il prisma a 6 facce?


Si giusto

af656740
per il cartiglio come bisogna fare? io ho scritto nome cognome matricola e sotto l'esercitazione, il tutto a piè di pagina va bene? anche perchè se no avrei dovuto importare il doc in illustrator.

keru
Originally posted by af656740
per il cartiglio come bisogna fare? io ho scritto nome cognome matricola e sotto l'esercitazione, il tutto a piè di pagina va bene? anche perchè se no avrei dovuto importare il doc in illustrator.


Si va bene, ricordo però di mantenere un uniformità tra le tavole (quindi anche per posizione e tipo di cartiglio) alla consegna finale dell'11 dicembre

annared
uhm uhm domanda:
ma dobbiamo anche inventare un nome per il marchio o per il momento si può omettere?

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate