Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi A - F > Calcolo delle probabilità e statistica matematica
 
Info 'Calcolo delle probabilità e statistica matematica'
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
stucchiroberto
Siccome lavoro e quindi non ho possibilità di frequentare il corso, sto seguendo le video lezioni di Apolloni che sono un po' datate visto che risalgono al 2003, volevo sapere se il programma nel frattempo non è cambiato e se i due docenti De Falco e Apolloni seguono lo stesso programma.
Qualcuno sa se esistono anche le video lezioni di De Falco?
Grazie mille!

Ciao

luca8684
no non esistono altre videolezioni.
Le videolezioni di Apolloni le vedo a mio parere un po' complicate e mancano anche alcuni pezzi.
Credo che l'unico modo di passare questo esame è frequentare

Oracle
Originally posted by stucchiroberto
Siccome lavoro e quindi non ho possibilità di frequentare il corso, sto seguendo le video lezioni di Apolloni che sono un po' datate visto che risalgono al 2003, volevo sapere se il programma nel frattempo non è cambiato e se i due docenti De Falco e Apolloni seguono lo stesso programma.
Qualcuno sa se esistono anche le video lezioni di De Falco?
Grazie mille!

Ciao


Un consiglio da chi non ha mai frequentato (lavoro fino a tardi e non prendo permessi) e ha passato l'esame al primo colpo.

0) Professor De Falco

1) Studiato il Mood 2 o 3 volte (solo i capitoli che servono reperiti nell'aria filez)

2) Integrato (come confronto) il Mood con le dispense di Lara presenti in area filez (non tutti gli esempi e dimostrazioni)

3) Visto dal sito di Apolloni SOLO le esercitazioni della Gaito (l'ultima non serve)

4) COSA PIU' IMPORTANTE E UTILE fatto tutti i temi d'esame degli ultimi 2 anni e alcuni degli anni precedenti (almeno un paio di volte)

Nota: ho alternato lo studio del Mood agli esercizi, dopo aver studiato il mood almeno una volta

Se non fai gli esercizi è inutile, il libro ti da le indicazioni ma l'applicazione la capisci solo facendo gli esercizi.

Alla fine il metodo è sempre quello e gli esercizi non sono neanche difficili.

gab217
Originally posted by luca8684
no non esistono altre videolezioni.
Le videolezioni di Apolloni le vedo a mio parere un po' complicate e mancano anche alcuni pezzi.
Credo che l'unico modo di passare questo esame è frequentare


Potresti indicarmi i link dei materiali nell'area filez. Grazie

stucchiroberto
Ringrazio tutti per i consigli, lavorando ci si trova in difficoltà quindi
un aiuto o un consiglio è sempre ben accetto.
Seguirò il tuo consiglio, mi studio il libro integrandoli con gli appunti di lara che mi sembrano ben fatti e mi eserciterò con i temi d'esame.
Scusa ma i temi d'esame li hai scaritati dall'area filez?
Di nuovo grazie mille!

Ciao

andrea
Guarda, io ho passato l'esame al primo colpo con Apolloni. All'inizio ho tentennato molto (Apolloni o De Falco?). Poi ho scelto Apolloni perchè ho capito che se De Falco avesse risposto a me cose che ha risposto ad altri che non potevano frequentare l'avrei denunciato. Le viedolezioni non sono male, specie sulla seconda parte (di statistica), ma si deve entrare bene nell'ottica della materia, studiando anche il Mood (primi tre capitoli inizialmente). Ti dò un consiglio che altri mi avevano dato: vai dalla professoressa Gaito e dille "devo fare l'esame e non capisco il metodo migliore per passarlo". Lei ti dirà di iniziare a studiare bene i primi tre capitoli del Mood e tornare poi da lei che ti darà esercizi da fare. Nel frattempo segui le videolezioni e se puoi vai alle esercitazioni della Gaito stessa. E' di una disponibilità unica, se studi e fai come ti dice lei, lo passi a gennaio.

Oracle
Originally posted by stucchiroberto
Scusa ma i temi d'esame li hai scaritati dall'area filez?
Ciao


Si nell'area filez c'è tutto catalogato per data, basta un po di pazienza navighi li e trovi tutto, fai i temi e vai tranquillo.

Mi sembra che di alcuni temi del 2008 non ci sia la soluzione però ci sono i post in questa sezione dove si parla dell'appello .

Basta navigare e si trova tutto.

Gehur
oracle percaso vend il MOOD..??

ilredelmondo
Causa influenza ho saltato la settimana di lezioni appena passata, qualcuno può indicarmi gli argomenti trattati da Apolloni?
Settimana prossima ci sarà ancora lezione?

Grazie

andrea
io potrei vendere il Mood fotocopiato e rilegato per bene

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate