Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Dopo la Laurea
 
[LAVORO] ..ambito diverso dalla laurea?
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
sunday84
Ciao a tutti,
secondo voi è possibile fare un lavoro in ambito diverso dalla laurea presa? :cool:

Faccio un esempio, io sono di com digitale, con la mia laurea potrei fare la responsabile di un negozio? Stando alla regola serve la laurea in economia o si potrebbe passare dato che si è laureati? :-o

Eheheh :D

Alf
Non credo proprio ci sia una regola.
Le aziende decidono quel che vogliono...

luna
Guarda io mi sono laureata in com dig e poi in ticom e attualmente lavoro nel merchandising.
L'importante credo sia soprattutto trovare ciò che ci piace..se sei molto portata per qualcosa che è diverso dalla laurea credo che vengano valutate soprattutto le tue capacità...alla fine gente al mondo che fa un percorso diverso rispetto a quello universitario ce n'è tantissima!:)

tc770518
E' come dire "ho fatto un corso di tennis, posso giocare a calcio dopo il corso di tennis?"

Nessuno ti impedisce di giocare a calcio e nessuno ti impone di fare un corso di calcio sia che tu voglia dare qualche calcio nella parrocchia sia che tu voglia entrare in serieA (se ci entrerai sarà solo per fortuna, conoscenze, bravura..., non certo per il corso di calcio che non hai fatto).

Il ragionamento si conclude dicendo che visto che hai fatto un corso di tennis e non di calcio, forse, e solo forse, troverai più amici che vogliono giocare a tennis insieme a te anzichè a calcio.

;)

el-mundo
ognuno uscito dall'università intraprende percorsi differenti. Poi la vita è fatta di occasioni.
C'è gente che si laurea inuna disciplina e poi fa tutt'altro.
IO conosco designer che poi si sono dati alla grafica editoriale oppure laureati in giurisprudenza che lavorano per la sicurezza dei cantieri. Un mio amico ha fatto lignue e culture orientali e lavora per la regione, si occupa di sviluppo del territorio.
la vita è fatta di occasioni cercate o arrivate per caso. Nulla ti vieta di fare dei cambiamenti.

the_wiz
Da Neolaureta, quindi ancora "grezza" hai buone occasioni di intraprendere percorsi diversi.
Dopo diventa più difficile e sopratutto poco conveniente.

Personalmente posso dire che dopo la Laurea in Informatica (vecchi oordinamento) ho intrapreso un percorso come applicativo si software specializzati in HR.
E ti dico, più che le poche conoscenze tecniche, applico quelle guiridico-normative che ho imparato e imparo ancora attualmente.
Ora come ora, non potrei mai rivendermi come sviluppatore o sistemista

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate