[Offro Lavoro] Programmazione applicazione Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
Teju |
Ciao gente, qui sotto riporto la descrizione del progetto di cui mi serve l'implementazione, non mi interessa con che programma viene sviluppato, deve solo girare su pc windows XP e Vista ed essere minimamente grafico.
E' un'applicazione per un gruppo di ricercatori in geologia. Segnalo subito che l'applicazione verrà pagata al programmatore all'ok definitivo da parte dei committenti, e poi rivenduta sotto il marchio PCpiù (il mio negozio).
In pratica: loro, tramite strumentazione attualmente in possesso, prendono un terreno su cui devono fare dei calcoli, lo dividono in coordinate e creano una matrice di coordinate X Y.
Ogni quadratino X Y avrà dei valori iniziale (passati tramite un file Excel): X (ovvio), Y (ovvio), direzione di flusso, NAPP, HM, Classe.
- X e Y ovviamente sono le coordinate
- direzione di flusso: indica dove, se piove in quel pezzo di terreno, scorre l'acqua, espresso in gradi
- NAPP è il parametro che esprime la possibilità di produrre acido da parte dei terreni (se positivo) o di neutralizzare acidoda parte dei terreni (se negativo)
- HM è il parametro che esprime la concentrazione di metalli pesanti nel terreno e può essere sotto la soglia (<1500) o sopra la soglia (>1500)
- la Classe identifica la tipologia di terreno della cella e può essere: 1 (NAPP>0 e HM>1500), 2 (NAPP>0 e HM<1500), 3 (NAPP<0 e HM>1500) o 4 (NAPP<0 e HM<1500)
Partendo da questi dati iniziali:
1. devo calcolare di ogni cella qual è la cella precedente, ovvero "invertire" la direzione di flusso: mi spiego: se X1 Y1 manda il suo flusso a X2 Y2, allora bisogna calcolare che X2 e Y2 deriva da X1 Y1
2. identificazione le celle senza apporti (quelle in cui nn arriva nessun flusso)
3. identificazione celle di ordine 1 (quelle che ricevono solo ed esclusivamente da caselle di ordine 1 - può avere anche 2 celle di ordine 1 collegate, ATTENZIONE che non arrivino flussi di ordini maggiori, così non è selezionabile)
4. calcolare dei "nuovi" valori di NAPP (somma del valore della cella e delle celle *adiacenti a monte* . di ordine n-1), HM (Sì se sono verificate le seguenti condizioni: il NAPP risultante è positivo e lei o almeno una cella a monte abbia metalli Sì, altrimenti no) e Classe
Sì, lo so che spiegato così non è affatto ben comprensibile...
Infatti mi piacerebbe fare due chiacchere a voce qui in negozio da me (a Cassina de' Pecchi) per spiegare meglio il progetto.
La cosa che di sicuro serve sapere fare è:
- gestione matrici NxM senza limitazioni di grandezza
- gestione funzioni ricorsive
...è abbastanza urgente: diciamo che a metà maggio dev'essere pronto, ovvero il cliente deve aver già avuto in mano una demo, provata e modificato lì dove richiesto.
Come "guadagno"... beh, fate voi le vostre proposte! :-D Ricordatevi sono dei giovani geologi, ricercatori in università, dunque non navigano nell'oro! :razz: |
Teju |
UP... ricordando che ritengo davvero importante che il primo contatto avvenga qui in negozio! :D |
|
|
|