Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali
 
rotate 2d per la terra???????
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
menze
ciao a tutti....
ho bisogno di un informazione ma per ruotare la terra da shader come cavolo faccio !!!!!!!!!!!!???????
devo per caso usare rotate2d?(dato ke non si può toccare la geometria non posso toccare nessuna parte del rib......vero?????)


se qualkuno sa qualke cosa mi risp dato ke ki dovrebbe farlo(prof\assistenti) non lo hanno ancora fatto....grazie mille

Mr.O
Puoi farlo dal rib. Io così ho fatto perché si vedevano solo oceani, quindi dovevo girarla per forza..

ancalagon
anche io ho il problema di ruotare la texture

modificando il file .rib del progetto sarebbe tutto più semplice
ma siamo sicuri che sia possibile modificare?

nel pdf che si trova sul sito c'è scritto:
"Nel file RIB NON devono essere modificate in alcun modo le parti relative alla definizione della geometria, della camera e delle luci."

grazie per gli eventuali consigli

ciau

attila
stesso problema...come si gira la terra?

pallu
sono stato ieri da Ozzo e ha detto "rimetti il RIB com'era e ruota la texture con photoshop/GIMP".
Peccato che non funzioni.
Ruotando la texture di 90 gradi in senso orario ottengo i poli spiattellati all'equatore e tutti i continenti deformati sui poli..
Altra idea: invertire s e t in texture() : disastro..
Altra idea: segno meno su s in texture(): niente.
Altra idea: segno meno su t in texture(): ancora casino.

Io ho finito le idee..

attila
se metto il meno davanti a t, la texture mi viene specchiata, quindi è come se ruotasse di 180°, io la devo ruotare solo di 90°

attila
ecco come mi si vede la terra

menze
ho sentito molti ke sono andati da ozzo e gli ha detto ke si puo girarre la terra dal rib.....credio ke farò cosi anke perkè sto sfasando e non hanno spiegato un gran c...o

anke se credo ke con rotate 2d sia la strada giusta perchè sono riuscito a ruotare un altra texture molto piu seplice
ma non la terra....... aiutatemiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

menze
raga confermo il garabde capo ozzo ha detto ruotate pure dal rib!!!!!!
e noi ruoteremo!!!!!!!!!!!!!

pallu
boh a me aveva detto il contrario, evidentemente non si era reso conto del CASINO che era ruotare da texture o da shader.

Ma come siamo ridotti, ci voleva ozzo a dire che la terra ruota! :P

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate