Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Tech
 
ho bisogno di accedere ad una rete remota
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
mark
stavo pensando di creare una VPN ma h i seguenti dubbi: devo creare una rete con 10 PC e vorrei promuovere uno di questi a server VPN.

Per connettermi a questi 10 PC però, vorrei sfruttare la connessione a internet esistente dell'ipotetico cliente quindi, credo che dovrei collegare una porta del mio switch al loro router ma: come mi collego poi al server VPN da me creato ?

Conosco già la procedura guidata in windows per la creazione di una connessione vpn e quindi pensavo che una volta noto l'inidirizzo IP pubblico di quella azienda, potrei attraversare il loro router o proxy o quello che è, per arrivare al PC da me promosso a server VPN ma, ci sono inconvenienti ?
E' possibilie, impossibile fare una cosa del genere ?

CrackDown
La cosa che più si avvicina ad una VPN che io abbia mai fatto è una rete via Hamachi.

Semplice è semplice... non so se però è quello che cerchi :)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate