Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi A - F > Comunicazione visiva
 
Ral Pantone
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Zack.ps2
Qualche dritta per trovare i corrispettivi Ral e Pantone dei miei colori in RGB e CMYK ?

Zack.ps2
Aggiungo altre 2 domande! Ma i colori da scegliere per lo schermo e per la stampa se sono uguali e non escono fuori gamma vanno bene lo stesso o devono essere leggermente diversi quelli dello schermo co quelli della stampa? io mi sono limitato ad aprire un documento in RGB per lo schermo , e uno CMYK per la stampa .
E poi devono essere per forza complementari o possono anche essere anche analoghi?

*°§_-???
Se parli dell'ese di gruppo non è importante che siano complementari o analoghi, la scelta deve ricadere sul colore per un'identificazione con il brand (rileggendo il questionario della brand identity), devi sostanzialmente motivare il perchè di determinati colori ricollegandoti al loro significato condiviso.

Almeno a quanto ho capito io, attendo eventuali smentite.

Zack.ps2
si è quello che ho fatto anch'io ho dato la motivazione della scelta dei colori in base al significato associato riconducendoli al brand identity , ma non secondo il contrasto simultaneo di Albers come indicato all'ultimo nelle indicazioni dell'esercizio!

hoffman
se può essere utile..http://demos.manifestinteractive.co...antone_list.php

Zack.ps2
Grazie , ma ormai avevo risolto grazie a photoshop e www.easyrgb.com

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate