Indicizzare un sito Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
Lunik |
Come si fa a indicizzare un sito???
E come si fa a farlo apparire nella prima pagina del risultato della ricerca?
Esistono software? O cosa bisogna fare?
thanks :) |
nous |
Il metodo più semplice : vai sul motore di ricerca che vorresti ti indicizzasse e come parametro di ricerca metti l'URL che vuoi indicizzare.
Dopo qualche settimana come per magia sarai indicizzata. |
lorenzo |
Originally posted by Lunik
E come si fa a farlo apparire nella prima pagina del risultato della ricerca?
Per farli apparire in prima pagina è utile sfruttare bene i tag KEYWORDS e DESCRIPTION, possibilmente senza barare (molti motori penalizzano chi imbroglia). |
Lunik |
Originally posted by nous
Il metodo più semplice : vai sul motore di ricerca che vorresti ti indicizzasse e come parametro di ricerca metti l'URL che vuoi indicizzare.
Dopo qualche settimana come per magia sarai indicizzata.
in che senso "come parametro di ricerca" ?
cioè nella form dove metto la parola che voglio cercare o il sito....?
tnx! |
webwarrior |
L'indicizzazione non è una scienza, non è un'arte, non è una fede. È mitologia.
Ma ecco alcune dicerie:
1) sui motori di ricerca c'è (quasi) sempre un link per aggiungere il proprio sito. Ultimamente ci sono due tipi di servizio: uno a pagamento che permette di indicizzare il sito entro un tempo limitato e uno invece gratuito dove "prima o poi" il motore arriva e guarda.
2) le proprie pagine devono essere organizzate in modo tale da mettere in risalto i termini che meglio ne descrivono il contenuto:
- meta tag "keywords" e "description"
- titoli della pagina
- primissimi paragrafi del corpo della pagina, meglio se fuori da eventuali tabelle
- il dominio e l'url sono anche molto importanti
3) avere link esterni che puntano alle proprie pagine fa bene, una pagina destinataria di molti link risulta essere una pagina interessante e quindi da proporre.
La pagina va anche aggiornata spesso. Pagine vecchie vengono anche svecchiate dal motore (questo non significa doverle continuamente proporre).
4) analizzando le statistiche di accesso si può tener traccia dei motori che hanno visitato il sito e quali pagine hanno indicizzato. Si veda a tal riguardo il campo "user agent"
5) programmi? Ho una certa esperienza con Submit Wolf, da molti definito come il migliore sulla piazza. Verdetto? Fa solo danni.
Suggerisco a fini didattici di visionare il codice sorgente della pagina www.webwarrior.org e poi provare con Google e Virgilio. Enjoy! |
Lunik |
Grazie!!! :lode::lode: |
lord2y |
oppure ti affidi al page ranking |
mrcnet |
Mi permetto di segnalarti il sito di un amico: www.submission.it
è ottimo e c'è tutto quello che serve per indicizzare al meglio il proprio sito e per segnalarlo a molti motori di ricerca, italiani e internazionali..
Inoltre trovi molte informazioni su come lavorano gli spider, consigli per il page ranking, e studi approfonditi sull'evoluzione di questo argomento.. infatti molti motori col tempo si sono resi sempre più furbi e sono in grado di capire ogni tipo di scorrettezza dalla più banale alla più sofisticata.. pochi leggono le keywords.. ormai quasi tutti scansionano i contenuti reali. |
Lunik |
Grazie a tutti! :smack: |
webwarrior |
A 'sto punto, Lunik, se il tuo sito non è in testa su tutti i motori... :cool: |
Lunik |
non è il mio sito..ma quello del mio fratelluzzo :) |
|
|
|