Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[acquisto online]diritto di recesso
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
ENIGMA84
Chiedo a voi un consiglio, un parere e un paio di dritte per risolvere questa situazione alquanto poco carina.
I primi di marzo ho acquistato un pc da un sito, è arrivato a me il 5 marzo, appena acceso schermata bianca, a volte lampeggiava ma nulla di più, contatto il venditore che mi dice di rimandare indietro il prodotto per verificarne il mafunzionamento, imballo il tutto e tramite corriere (a spese mie) rimando indietro il prodotto. Loro dicono che è tutto ok, mi sentivo presa per i fondelli, allora essendo ancora nei termini di legge chiedo il diritto di recesso. Invio raccomandata A/R e loro in data 19 marzo mi confermano via mail che accettano il diritto di recesso. Entro il 19 aprile avrei dovuto avere il rimborso, cosa che dopo infiniti solleciti non è mai stato fatto. Un paio di giorni fa mi arriva una mail con allegato un foglio di richiesta di bonifico, ho pensato:" forse chiudiamo sta storia" ed invece in banca non hanno un tollino e quindi la loro richiesta è in sospeso. Il 19 luglio scadono i famosi 90 giorni per poter fare querela. Oltre i quali non potrò più fare nulla facendomi letteralmente i-n-c-u-l-a-r-e quasi 2000€.
Cosa mi consigliate di fare?
Procedo con la querela?
Non voglio mettere in mezzo avvocati se no mi prosciugano il portafoglio...

TNX :)

Renaulto
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sc...p?Scheda=133666
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sc...p?Scheda=111051

Ma tutte a te capitano?

yeah
Di che sito si tratta?

ENIGMA84
Originally posted by Renaulto
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sc...p?Scheda=133666
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sc...p?Scheda=111051

Ma tutte a te capitano?


grazie per i link...non sapevo che le mail non avessero "potere" legale, ma se l'azienda comunica solo via mail???

kokorina
Originally posted by yeah
Di che sito si tratta?


quoto

sai com'è magari ci finiamo pure noi, non vorrei vedermi sfumare anche io 2000 euro per un pc ;)

ENIGMA84
preferirei non fare nomi fino a quando non risolvo questa storia, appena risolvo, e spero presto, non mi farò problemi a dirvi il nome del sito.
a quanto pare cmq è una ditta seria che vende parecchio, ma si vede che per quanto riguarda il mio caso, speravano che mandassi il tutto in assistenza e loro se ne sarebbero lavate le mani.

jdhoring
Enigma, senti un avvocato.

Credo che non ci siano gli estremi per una querela, dato che la merce te l'hanno mandata (non funzionava, ma loro possono sostenere la buona fede).

È da capire se sono squattrinati provvisoriamente, nel qual caso ti conviene aspettare, o se sono definitivamente insolventi, nel qual caso c'è poco da fare... :(

ale82info
Originally posted by ENIGMA84

a quanto pare cmq è una ditta seria che vende parecchio


nome di 4 lettere ;) ?

ENIGMA84
no non è la DELL

ENIGMA84
Originally posted by jdhoring
Enigma, senti un avvocato.

Credo che non ci siano gli estremi per una querela, dato che la merce te l'hanno mandata (non funzionava, ma loro possono sostenere la buona fede).


beh gli estremi ci sono...io sono senza pc e senza soldi!

bat-erika
Originally posted by ENIGMA84
beh gli estremi ci sono...io sono senza pc e senza soldi!


si ma hai altro :asd:

ENIGMA84
Originally posted by bat-erika
si ma hai altro :asd:


se intendi una bella incu**ta hai perfettamente ragione!!!! :lol:

KarmaKOMA
Originally posted by ENIGMA84
Chiedo a voi un consiglio, un parere e un paio di dritte per risolvere questa situazione alquanto poco carina.
I primi di marzo ho acquistato un pc da un sito, è arrivato a me il 5 marzo, appena acceso schermata bianca, a volte lampeggiava ma nulla di più, contatto il venditore che mi dice di rimandare indietro il prodotto per verificarne il mafunzionamento, imballo il tutto e tramite corriere (a spese mie) rimando indietro il prodotto. Loro dicono che è tutto ok, mi sentivo presa per i fondelli, allora essendo ancora nei termini di legge chiedo il diritto di recesso. Invio raccomandata A/R e loro in data 19 marzo mi confermano via mail che accettano il diritto di recesso. Entro il 19 aprile avrei dovuto avere il rimborso, cosa che dopo infiniti solleciti non è mai stato fatto. Un paio di giorni fa mi arriva una mail con allegato un foglio di richiesta di bonifico, ho pensato:" forse chiudiamo sta storia" ed invece in banca non hanno un tollino e quindi la loro richiesta è in sospeso. Il 19 luglio scadono i famosi 90 giorni per poter fare querela. Oltre i quali non potrò più fare nulla facendomi letteralmente i-n-c-u-l-a-r-e quasi 2000€.
Cosa mi consigliate di fare?
Procedo con la querela?
Non voglio mettere in mezzo avvocati se no mi prosciugano il portafoglio...

TNX :)


che rivenditore era??

korn
Originally posted by KarmaKOMA
che rivenditore era??


Ecco, ora siamo curiosi. Non si può lanciare il sasso e ritrarre la mano! :x

korn
Sarà mica...

http://www.aduc.it/dyn/comunicati/c...a.php?id=186481
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila...a.php?id=169121

Se vi interessa leggete e salvate quelle pagine in fretta, prima che le facciano sparire. Si sa che dalle nostre parti la privacy dei truffatori è sacra, mentre il cittadino è solo un povero stronzo da spennare :-D

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate