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ENIGMA84 |
Chiedo a voi un consiglio, un parere e un paio di dritte per risolvere questa situazione alquanto poco carina.
I primi di marzo ho acquistato un pc da un sito, è arrivato a me il 5 marzo, appena acceso schermata bianca, a volte lampeggiava ma nulla di più, contatto il venditore che mi dice di rimandare indietro il prodotto per verificarne il mafunzionamento, imballo il tutto e tramite corriere (a spese mie) rimando indietro il prodotto. Loro dicono che è tutto ok, mi sentivo presa per i fondelli, allora essendo ancora nei termini di legge chiedo il diritto di recesso. Invio raccomandata A/R e loro in data 19 marzo mi confermano via mail che accettano il diritto di recesso. Entro il 19 aprile avrei dovuto avere il rimborso, cosa che dopo infiniti solleciti non è mai stato fatto. Un paio di giorni fa mi arriva una mail con allegato un foglio di richiesta di bonifico, ho pensato:" forse chiudiamo sta storia" ed invece in banca non hanno un tollino e quindi la loro richiesta è in sospeso. Il 19 luglio scadono i famosi 90 giorni per poter fare querela. Oltre i quali non potrò più fare nulla facendomi letteralmente i-n-c-u-l-a-r-e quasi 2000€.
Cosa mi consigliate di fare?
Procedo con la querela?
Non voglio mettere in mezzo avvocati se no mi prosciugano il portafoglio...
TNX :) |
yeah |
Di che sito si tratta? |
kokorina |
Originally posted by yeah
Di che sito si tratta?
quoto
sai com'è magari ci finiamo pure noi, non vorrei vedermi sfumare anche io 2000 euro per un pc ;) |
ENIGMA84 |
preferirei non fare nomi fino a quando non risolvo questa storia, appena risolvo, e spero presto, non mi farò problemi a dirvi il nome del sito.
a quanto pare cmq è una ditta seria che vende parecchio, ma si vede che per quanto riguarda il mio caso, speravano che mandassi il tutto in assistenza e loro se ne sarebbero lavate le mani. |
jdhoring |
Enigma, senti un avvocato.
Credo che non ci siano gli estremi per una querela, dato che la merce te l'hanno mandata (non funzionava, ma loro possono sostenere la buona fede).
È da capire se sono squattrinati provvisoriamente, nel qual caso ti conviene aspettare, o se sono definitivamente insolventi, nel qual caso c'è poco da fare... :( |
ale82info |
Originally posted by ENIGMA84
a quanto pare cmq è una ditta seria che vende parecchio
nome di 4 lettere ;) ? |
ENIGMA84 |
no non è la DELL |
ENIGMA84 |
Originally posted by jdhoring
Enigma, senti un avvocato.
Credo che non ci siano gli estremi per una querela, dato che la merce te l'hanno mandata (non funzionava, ma loro possono sostenere la buona fede).
beh gli estremi ci sono...io sono senza pc e senza soldi! |
bat-erika |
Originally posted by ENIGMA84
beh gli estremi ci sono...io sono senza pc e senza soldi!
si ma hai altro :asd: |
ENIGMA84 |
Originally posted by bat-erika
si ma hai altro :asd:
se intendi una bella incu**ta hai perfettamente ragione!!!! :lol: |
KarmaKOMA |
Originally posted by ENIGMA84
Chiedo a voi un consiglio, un parere e un paio di dritte per risolvere questa situazione alquanto poco carina.
I primi di marzo ho acquistato un pc da un sito, è arrivato a me il 5 marzo, appena acceso schermata bianca, a volte lampeggiava ma nulla di più, contatto il venditore che mi dice di rimandare indietro il prodotto per verificarne il mafunzionamento, imballo il tutto e tramite corriere (a spese mie) rimando indietro il prodotto. Loro dicono che è tutto ok, mi sentivo presa per i fondelli, allora essendo ancora nei termini di legge chiedo il diritto di recesso. Invio raccomandata A/R e loro in data 19 marzo mi confermano via mail che accettano il diritto di recesso. Entro il 19 aprile avrei dovuto avere il rimborso, cosa che dopo infiniti solleciti non è mai stato fatto. Un paio di giorni fa mi arriva una mail con allegato un foglio di richiesta di bonifico, ho pensato:" forse chiudiamo sta storia" ed invece in banca non hanno un tollino e quindi la loro richiesta è in sospeso. Il 19 luglio scadono i famosi 90 giorni per poter fare querela. Oltre i quali non potrò più fare nulla facendomi letteralmente i-n-c-u-l-a-r-e quasi 2000€.
Cosa mi consigliate di fare?
Procedo con la querela?
Non voglio mettere in mezzo avvocati se no mi prosciugano il portafoglio...
TNX :)
che rivenditore era?? |
korn |
Originally posted by KarmaKOMA
che rivenditore era??
Ecco, ora siamo curiosi. Non si può lanciare il sasso e ritrarre la mano! :x |
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