Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi G - M > Laboratorio di multimedia I
 
[HELP] Problemino e chiarimenti
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Lyanne
Dovendo modellare superfici curve sfruttando quadrilateri (come nel caso del cofano di una macchina), è considerato errore allineare tre vertici formando una specie di triangolo? (graficamente è un triangolo ma ha 4 vertici).

Mi ricordate inoltre cos'è un vertice a T?

Grazie.

Michele85
Sostanzialmente un vertice a T è un vertex comune a sole tre faces (chiedo scusa ma ormai ho assunto il linguaggio di maya..), mentre l'ottimale sarebbe di avere ogni vertex comune a 4 faces; ciò ovviamente non è sempre possibile..

Per quanto concerne la prima richiesta, a dire il vero non ho risposte esaurienti... dal punto di vista del calcolatore (per non dire il bussolotto del pc) dovrebbe andare bene, ma non mi sembra di aver ricevuto conferme o smentite a riguardo..

Lyanne
Ok, grazie mille.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate