Esame 3D [Maya] Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
matt23 |
Ciao a tutti,
mi trovo in una fase di stallo.. non ricordo come si faceva la copia speculare di un poligono.
qualcuno sa dirmi il procedimento?
grazie!!! |
Lyanne |
non bisognava mica selezionare gli edge del bordo e poi polygons-mirror geometry? |
matt23 |
temo manchi un passaggio... mmm |
sunday84 |
..non vi sembra un pò difficile modellare un oggetto per esame dopo poche lezioni? Io sto incontrando un sacco di difficoltà..anche dubbi..:sad:
..spero nella clemenza della correzione..:( |
vampiro85 |
ciao a tutti...
secondo voi, c'è un metodo per livellare(appiattire) una struttura?? |
Jep |
Originally posted by Lyanne
non bisognava mica selezionare gli edge del bordo e poi polygons-mirror geometry?
se ricordo bene, oltre a selezionare gli edge del bordo bisognava anche estruderli leggermente nella direzione in cui si vuole "specchiare" l'immagine e poi fare mirror geometry.
tra l'altro sbaglio o c'era un comando per selezionare velocemente tutti gli edge del bordo? non mi ricordo come si fa... |
*°§_-??? |
Originally posted by Jep
se ricordo bene, oltre a selezionare gli edge del bordo bisognava anche estruderli leggermente nella direzione in cui si vuole "specchiare" l'immagine e poi fare mirror geometry.
tra l'altro sbaglio o c'era un comando per selezionare velocemente tutti gli edge del bordo? non mi ricordo come si fa...
Devi andare in modalità di selezione edge e tenendo premuto CTRL selezionare tenendo il click un edge. A questo punto dovrebbe essere apparso un menù che tra le opzioni dovrebbe avere quella che cerchi (mi pare selection border edge o simile).
Spero di esserti stata d'aiuto.:-D |
Skioda86 |
sunday84 scrive:
..non vi sembra un pò difficile modellare un oggetto per esame dopo poche lezioni? Io sto incontrando un sacco di difficoltà..anche dubbi..
..spero nella clemenza della correzione..
Anche secondo me è una cosa assurda ricreare un oggetto con uno dei programmi più difficili e complessi che ci sono....sapendo si o no 10 comandi in croce!!!
Pure io stò facendo una fatica assurda....e tante volte non sò da che parte girarmi....proprio perchè mancano le basi...!
Boh...Io non so manco se riuscirò a finirlo...dato che sono arrivato ad un cero punto e non so più cosa fare...!
A proposito...vi ricordate come si fa ad attaccare 2 edge...2 punti o 2 facce???
Va beh.... W L'IGNORANZA.... :)
edit: ...dimenticavo..... forza M I L A N |
Jep |
Originally posted by *°§_-???
Devi andare in modalità di selezione edge e tenendo premuto CTRL selezionare tenendo il click un edge. A questo punto dovrebbe essere apparso un menù che tra le opzioni dovrebbe avere quella che cerchi (mi pare selection border edge o simile).
Spero di esserti stata d'aiuto.:-D
sì, giusto!
poi si clicca 2 volte e seleziona il bordo
grazie mille! :D |
Jep |
Originally posted by Skioda86
Anche secondo me è una cosa assurda ricreare un oggetto con uno dei programmi più difficili e complessi che ci sono....sapendo si o no 10 comandi in croce!!!
Pure io stò facendo una fatica assurda....e tante volte non sò da che parte girarmi....proprio perchè mancano le basi...!
Boh...Io non so manco se riuscirò a finirlo...dato che sono arrivato ad un cero punto e non so più cosa fare...!
A proposito...vi ricordate come si fa ad attaccare 2 edge...2 punti o 2 facce???
Va beh.... W L'IGNORANZA.... :)
edit: ...dimenticavo..... forza M I L A N
edit polygons --> merge vertices (o edges, a seconda di quel che ti serve)
;) |
Skioda86 |
Qualcuno si ricorda per caso come si faccia a creare una faccia avendo gli edge?
Nel senso che....ho 4 edge senza faccia....come faccio a crearla "appiccicandola" sugli edge che ho?
Thk |
*°§_-??? |
Mi pare che il comando fosse menù Polygons --> "Append to polygon tool".
Poi si selezionano gli edge in successione. (forse appaiono pure delle frecce per indicare il verso dell'ordine in cui vanno selezionati, ma:? non ricordo bene) |
sg693322 |
Se io volessi creare la gerarchia nell'outliner come faccio?? mi ricordo che si selezionaveno gli oggetti e si faceva parent, ma in questo modo mi va in cima alla gerarchia l'oggetto sbagliato... come posso sceglierlo io?? |
Vikyg13 |
Anche secondo me è una cosa assurda ricreare un oggetto con uno dei programmi più difficili e complessi che ci sono....sapendo si o no 10 comandi in croce!!!
Concordo, Maya si è rivelato più complesso del previsto, avrebbero dovuto farci scegliere soggetti più semplici visto che, come dite voi, abbiamo comunque fatto poco.
Speriamo che la correzione non sia troppo rigida :sad: |
*°§_-??? |
Originally posted by sg693322
Se io volessi creare la gerarchia nell'outliner come faccio?? mi ricordo che si selezionaveno gli oggetti e si faceva parent, ma in questo modo mi va in cima alla gerarchia l'oggetto sbagliato... come posso sceglierlo io??
Io l'unica cosa che ho pensato per la gerarchia è stata l'elaborazione dei gruppi, così li ho rinominati dall'outliner e li ho messi in gruppi in modo il più coerente possibile a livello logico.
(il tutto dal menù Edit ==> Group/Ungroup) |
12321 |
Per gerarchizzare gli oggetti il modo + semplice che uso io è: aprire l'outliner e spostare col tasto centrale del mouse i vari oggetti uno dentro l'altro. Quando uno è dentro l'altro è figlio dell'altro. Fine. |
|
|
|