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[progetto] Testo
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luna
Ciao!!!:) purtroppo causa influenza stamattina non sono riuscita ad andare a lezione :( qualcuno puo' dirmi cosa riguarda il progetto?era oggi che usciva il testo giusto?perche' sul sito del prof non c'è ancora nulla :(

Viry
Il progetto riguarda la creazione di una specie di "gioco online".
Ho il testo ma sono tre pagine in formato cartaceo (e non ho lo scanner).... Mascetti ha detto che lo avrebbe messo online al piu' presto.

luna
ma sembra difficile?

Viry
Originally posted by luna
ma sembra difficile?

Lo definirei un po' lungo, mi sembra ci sia parecchia roba.

luna
:roll: non ci sono belle speranze :roll: :(

Viry
Originally posted by luna
:roll: non ci sono belle speranze :roll: :(
Ma no dai, vedrai che diventeremo delle geniette del java... :roll:

luna
Originally posted by Viry
Ma no dai, vedrai che diventeremo delle geniette del java... :roll:


io lo oodddioooo :ueee: :ueee: :ueee: dovremmo farci forza!!!!:P

Drake83
figa che progettino :asd: sn cazzi amarissimi! ....e scusate il francesismo.

luna
:ueee: :ueee: :ueee: comunque anche quello dell'anno scorso non era facile..ma anche a voi risulta che ancora non sia stato pubblicato?perche' a volte mozilla mi si incanta e non si aggiorna correttamente :)

Drake83
Originally posted by luna
:ueee: :ueee: :ueee: comunque anche quello dell'anno scorso non era facile..ma anche a voi risulta che ancora non sia stato pubblicato?perche' a volte mozilla mi si incanta e non si aggiorna correttamente :)


no no refresha xkè i file sn online!

luna
grazie mille :)

luna
mi sto sentendo maleee :(:(:(:(

gabry83
Ciao ragazzi, io non frequento purtroppo perchè lavoro!Ho letto il testo del progetto,mi sembra un pò unh casino!! Speravo che qualcuno di voi avesse una idea di come farlo,ma a quanto state dicendo....... Come si dice a catania "mi pari ianca!!!!". Cmq a parte gli scherzi la parte difficile è lacomunicazione perchè le classi sono 4 e non hanno poi così tanti metodi.Tutto il casino è la comunicazione.

luna
beh credo che il segreto sia leggersi e rileggersi diverse volte il testo perchè nasconde sempre qualcosa...insomma prima è meglio avere l'idea e poi metter giu' il codice..per la comunicazione credo che sia importante capire come funziona l'algoritmo ad anello...poi per le classi non credo sia obbligatorio usarne 4..e neanche i metodi..ne puoi usare quanti vuoi :)

holylaw
di primo acchito mi sembra una vaccata

ghily
Originally posted by holylaw
di primo acchito mi sembra una vaccata


mi trovo in totale accordo... lo sto già mandando a sergio .-.

holylaw
ottimo

qualora avessi delle difficolta' inaspettate so a chi chiedere

luna
volevo farvi una domanda :) magari un po' stupida ma che mi fa sorgere dei dubbi...all'inizio del testo dice che il posizionamento dei giocatori entranti è casuale...come specifica del progetto invece dice che dobbiamo utilizzare giocatori con nick giocatore1 e posizione (1,1) ecc ecc :look: sono io fusa o è incongruente come cosa?:look:

ghily
penso che si riferisca alla sola e unica presentazione del progetto. Useranno una classe di test scritta da loro. Infatti dice di inserire anche le sleep.

luna
no fidati non usano nessuna classe di test..tu vai li' e fai girare te il progetto su un portatile..non devi consegnarlo prima il progetto...e anche l'anno scorso si usavano le sleep :)

ghily
allora il punto risulta poco chiaro... penso però di seguire il principio che il server collochi random il giocatore che entra nella mappa

holylaw
credo che durante la discussione vogliano i giocatori nelle posizioni prestabilite perche' almeno si sa gia' subito dove sono i giocatori e vedere se il progetto funziona correttamente in caso di spostamento e di "mangiatura". se fosse casuale e i giocatori vengono messi ai 4 angoli della scacchiera e' un po' uno sbatti....

per cui credo che assegnero' la posizioni di partenza in base al nome del giocatore, magari commentando il codice che calcola le posizioni casuali.

luna
sono d'accordo con te holy..anche perche' altrimenti non vedrebbe lo svolgimento del progetto in modo pratico...magari per sicurezza provo a scrivere all'esercitatore, giusto per essere sicura di cosa vuole :)

luna
Ecco la risposta super veloce di Mascetti :)

Ciao,
il programma deve avere un comportamento GENERALE tale da inserire i
nuovi giocatori in posizioni casuali. Come caso PARTICOLARE, in presenza
di uno specifico nome ("giocatore1", "giocatore2" o "giocatore3"), la
posizione non deve essere random ma specificata all'interno del codice.
Per esempio se insisco come nome utente "Sergio", la posizione deve
essere generata casualmente.
Spero di avere risposto alla tua domanda.
Sergio

ghily
Vabbè più semplice del previsto allora :D

Thanks luna

luna
gia' :D figurati!!!

holylaw
qualuno sa che che documentazione il buon Sergio esige alla presentazione del progetto??
nel testo del progetto di parla di diagramma di classi e di diagramma delle comunicazioni tramite socket... per caso a lezione ha spiegato di cosa si tratta??
spero solo che non sia roba in UML, diciamo che la gerarchia delle mie classi non e' proprio ben definita....

gabry83
Certo che si tratta di UML,dovresti averlo sentito dire in fondamenti di sistenmi distribuiti! Quindi hai fatto il progetto(implementato) e non riesci a produrre il diagramma delle classi??? Basta che prendi le classi java che hai scritto e le disegni! Vai su google e trovi migliaia di diagrammi.E' semplice. Io non ho seguito,ancora non ho iniziato a studiare,come valuti questo progetto?Fattibile? Ciao,spero di esserti stato d'aiuto!

luna
vuole uno schema E-R e lo scorso anno chiedeva anche un diagramma in cui spiegavi la sincronizzazione e la comunicazioni tra i thread mi sembra. Queste ultime robe da fare in Word molto semplicemente..

holylaw
so perfettamente come si fa, dico solo che lo schema UML e' utile per descrivere la gerarchia delle classi, gerarchia che nel mio progetto e' quasi totalmente assente..boh improvvisero' qualcosa

Drake83
si bhe io credo di fare uno schemino in cui evidenzio la correlazione che c'è tra le varie classi. Se non c'è gerarchia almeno ci deve essere una corrispondenza tra le classi quindi magari evidenzia quegli aspetti. Io credo di fare oltre allo schema uml anche una breve spiegazione del protocollo e di come funziona l'ambaradam.

m-mad
ciao a tutti volevo chiedere se la è solo il 6 oppure si può anche fare il 13 la discussione del progetto

grazie :)

luna
mi sembra solo il 6 :) il 13 è solo scritto. Se vuoi consegnare il progetto nell'appello successivo credo sia a luglio!

ghily
Originally posted by holylaw
so perfettamente come si fa, dico solo che lo schema UML e' utile per descrivere la gerarchia delle classi, gerarchia che nel mio progetto e' quasi totalmente assente..boh improvvisero' qualcosa


beh tu hai fatto tecniche supreme di programmazione, mica tecniche supreme di progettazione!!

galizia
ciao ragazz@,

Questi giorni stò provando di fare il progetto, mi chiedevo se c'è qualcun@ nella stessa situazione di non avere tutto chiaro.

Quelli che lo avete consegnato come è andato?

ciao

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