 | |
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vodafone, bimbamel confermi? Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
cato |
> Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità"
> ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di
> segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato
> automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica
> (99% degli utenti).
> Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento
> sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per
> disabilitare questa funzione è
> necessario:
> - essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
> - effettuare l'accesso al proprio account
> - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce
> "Servizi e Promozioni"
> - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e
> "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
> - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio
> da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
> minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
> - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
> Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i
> 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto! |
cato |
per disattivare chiamare il 42070 poi --->8 |
Alececk84 |
si...ho appena disattivato il tutto su 190.it |
bat-erika |
e come ci sei riuscito? io son 10 minuti che provo e continua a darmi errore.... dice di riprovare più tardi. Secondo me mica è tanto casuale... |
SIMBIOS |
spero muoiano quelli della vofadone. |
lallyblue |
Originally posted by bat-erika
e come ci sei riuscito? io son 10 minuti che provo e continua a darmi errore.... dice di riprovare più tardi. Secondo me mica è tanto casuale... |
Serpico |
dal sito è impossibile, almeno per ora.
telefonate al 42070, seguite la voce guida e premete 8.
da quel menù è possibile disattivare entrambi i servizi. |
Barone |
c'è da pagare lo scotto delle ricariche ;) |
lallyblue |
Originally posted by Serpico
dal sito è impossibile, almeno per ora.
telefonate al 42070, seguite la voce guida e premete 8.
da quel menù è possibile disattivare entrambi i servizi.
nooooo ma non ci credo!!!
faccio il 42070, premo il tasto 8 e, dopo aver scelto l'sms vocale, la vocina mi dice che se voglio informazioni posso chiamare il 42055, se voglio attivare il servizio devo digitare 1 e poi basta, non mi da' la possiblita' di DISattivare il servizio e se non premo nulla dice che la scelta non e' valida... al terzo tentativo mi salutano... O.O
ma stanno maleeeeeeeeeeeeeeeee!!! |
xtreme82 |
Originally posted by bat-erika
io son 10 minuti che provo e continua a darmi errore.... dice di riprovare più tardi. Secondo me mica è tanto casuale...
anche alla vodafone non ti sopportano... |
casper |
Originally posted by lallyblue
stamattina alle 7.30 ho disattivato i servizi su 3 schede direttamente dal sito 190 senza problemi.
:ciao: |
Alececk84 |
boh...io li ho disattivati subito ieri senza problemi... |
poledrisk85 |
componete il numero gratuito 42070, e poi 8, 1, 1, 0, 8, 2, 1 e chiudete |
Serpico |
lally ma sei sicura? a me ieri sera diceva DISattivare, non attivare! |
luna |
io l'ho appena disattivato..e la vocina diceva "DISATTIVARE" :look: |
kokorina |
magari lally ha la segreteria telefonica già impostata...quindi non gliel'hanno attivato in automatico. |
kokorina |
giusto per amor di precisione, i 29 centesimi si pagano solo se si lascia il messaggio.
chi ascolta invece sembra che non paghi niente.
questo è quello che ho capito da una veloce chiamata al 42055, numero per info su questo nuovo servizio. |
joker402 |
infatti dovrebbe essere così: paghi solo se lasci effettivamente il messaggio, il costo fisso di 29 ent. E chi lo vuole ascoltare non paga. |
Lyanne |
Originally posted by lallyblue
nooooo ma non ci credo!!!
faccio il 42070, premo il tasto 8 e, dopo aver scelto l'sms vocale, la vocina mi dice che se voglio informazioni posso chiamare il 42055, se voglio attivare il servizio devo digitare 1 e poi basta, non mi da' la possiblita' di DISattivare il servizio e se non premo nulla dice che la scelta non e' valida... al terzo tentativo mi salutano... O.O
ma stanno maleeeeeeeeeeeeeeeee!!!
è normalissimo, in quanto questa simpatica opzione è stata abilitata sul 95% dei numeri vodafone. evidentemente appartieni alla schiera degli eletti. ;) |
P.Raso |
Io l'ho disattivato ieri via telefono al numero 42070....sul sito NON CASUALMENTE ti da l'errore.....
No comment....non gli bastano i soldi che ci hanno fottuto per anni illegalmente , vogliono recuperarli in qualche altro modo.... avidi di m****.... |
lallyblue |
sicura sicura... fino a ieri sera non mi funzionava... poi stamattina mi ha magicamente funzionato (via tel)
in compenso, stasera alla mia coinquilina ha dato lo stesso problema...
non vorrei che lo facesse dopo che provi sul sito e ti da' errore...
boh...
cmq l'importante e' che son riuscita a disattivarlo :) |
lallyblue |
Originally posted by Lyanne
è normalissimo, in quanto questa simpatica opzione è stata abilitata sul 95% dei numeri vodafone. evidentemente appartieni alla schiera degli eletti. ;)
nono, sul sito risultava attivo il servizio... mah...
cmq ora sono disattivi :) |
bat-erika |
io invece non posso disattivarlo perchè da qui i numeri corti non funzionano, e il sito non funziona, son tre giorni che ci provo... l'unica è aspettare ceh bimbamel si connetta dall'ufficio...
però che merde... ma non c'è nulla che ci garantisca? loro fanno ste cose e noi non ci possiamo fare proprio un cazzo??
tra l'altro ieri mi ha chiamato uno per dirmi che ero stata scelta e mi regaleranno un mese di 'na roba che in pratica ti fa pagare solo lo scatto alla risposta se chiami da casa tua... fisicamente da casa tua, devi essere nella tua via.
La mia risposta è stata: teste di bruco, se potete sapere dove sono fisicamente per farmi pagare meno, dovreste anche sapere che vivo in spagna e che questa telefonata anzichè darmi qualcosa di utile mi è costata un euro, alla risposta... e già che ci siamo, disattivami 'sta cosa che mi avete attivato e che non voglio.
E il tipo ovviamente ha iniziato a girarci attorno dicendo che non era compito suo, mi ha detto che mi avrebbe passato all'altro ufficio e molto casualmente alla fine è caduta la linea...
Ma non possiamo fare proprio nulla contro 'ste cose? |
Kazza |
http://www.comunicazione.vodafone.i...Id=9579&lang=it
La risposta ufficiale della vodafone. So che è la parte in causa, ma se è davvero così come scrivono abbiamo preso un abbaglio noi. In pratica, conta come la vecchia segreteria con la differenza che chi riceve il messaggio non paga.
k |
lallyblue |
no
la differenza e' che mi hanno attivato un servizio senza chiedermelo.
e mi rendono quasi impossibile disattivarlo...
questo e' sbagliato!!! |
kokorina |
Originally posted by kokorina
giusto per amor di precisione, i 29 centesimi si pagano solo se si lascia il messaggio.
chi ascolta invece sembra che non paghi niente.
questo è quello che ho capito da una veloce chiamata al 42055, numero per info su questo nuovo servizio.
mi-riquoto. |
Viry |
Originally posted by Kazza
http://www.comunicazione.vodafone.i...Id=9579&lang=it
La risposta ufficiale della vodafone. So che è la parte in causa, ma se è davvero così come scrivono abbiamo preso un abbaglio noi. In pratica, conta come la vecchia segreteria con la differenza che chi riceve il messaggio non paga.
k
Si, ma per chi chiama sta cosa costa molto di piu' rispetto alla vecchia segreteria.
E cmq io NON voglio che mi attivino servizi senza chiedermelo, e che sia cosi' faticoso disattivarli. |
Kazza |
Originally posted by Viry
Si, ma per chi chiama sta cosa costa molto di piu' rispetto alla vecchia segreteria.
E cmq io NON voglio che mi attivino servizi senza chiedermelo, e che sia cosi' faticoso disattivarli.
Bè, prima pagava chi lasciava il messaggio e pagavi poi tu per ascoltarlo. Per me, squallido squattrinato, è meglio che paghi chi mi cerca. Anche perchè con le mamme, nonne, zie etc etc etc spesso e volentieri nella segreteria c'era un messaggio di 2 secondi senza parole. :D
Sul non volere che ti attivino un servizio senza chiedertelo, sono d'accordo. Però, se ci fai caso, quando hanno attivato il servizio "ti ho chiamato alle...", nessuno ha brontolato. Siamo partiti un po' prevenuti, secondo me, tutto qui. :)
k |
Alececk84 |
Beh per il servizio "ti ho chiamato alle..." nessuno paga...la differenza sta lì... |
Viry |
Originally posted by Kazza
Però, se ci fai caso, quando hanno attivato il servizio "ti ho chiamato alle...", nessuno ha brontolato. Siamo partiti un po' prevenuti, secondo me, tutto qui. :)
k
Io l'ho eliminato subito. Una noia assurda ricevere un fracco di sms ogni volta che lasciavo il cell spento per qualche ora. Per lo stesso motivo non mi va di avere attivo un servizio di segreteria che non ho richiesto e di ricevere le notifiche di dei messaggi che tanto non ascoltero' perche' nove su dieci e' la nonna e sono tre secondi di messaggio di lei che respira prima di riattaccare ;) |
lallyblue |
in tutta risposta, wind sta mandando sms ai suoi clienti con tariffa wind10 che dice che dal 1 maggio la loro tariffa diventera' wind12, la tanto contestata tariffa nata per rifarsi dell'abolito costo di ricarica...
ma we!! ma possibile che questi si credono di poter andare sempre e costantemente contro la legge impunemente?!!?
ci han gia' provato all'inizio del mese chiedendo il passaggio alla wind12 per non pagare il costo di ricarica... il garante glielo ha impedito e ora che fanno? lo cambiano cosi' a tutti senza darti nemmeno la scelta?!!? ma ci siamo?!?! :cagatemi:
mi piacerebbe poter cambiare operatore, ma temo che cadrei dalla padella nella brace.... :roll: |
SIMBIOS |
che ne dite di un bello sciopero del consumo;)? |
lallyblue |
se aderissero in tanti... ma temo che ormai in troppi andrebbero in astinenza... :/
che ne dite invece di una bella denuncia al Garante per le comunicazioni? o qualche associazione di consumatori?
in massa naturalmente... |
IronGino |
Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.
Gentile Cliente,
in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.
Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.
SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.
Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
E' gratuito per chi lo riceve.
Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.
Distinti Saluti
Servizio Clienti Vodafone |
IronGino |
un pò di chiarezza e notizie ufficiali |
lallyblue |
resta il fatto che non solo non me lo hanno chiesto, ma non ce lo hanno nemmeno comunicato!!!!!
e' questa la cosa grave... non tanto il servizio in se'!!! |
ripe |
Originally posted by lallyblue
resta il fatto che non solo non me lo hanno chiesto, ma non ce lo hanno nemmeno comunicato!!!!!
e' questa la cosa grave... non tanto il servizio in se'!!!
Questo è previsto nel contratto che hai accettato e firmato quando ti hanno dato la SIM. |
lallyblue |
non sarei tanto sicura che non son tenuti nemmeno a comunicarmelo... |
bat-erika |
bisognerebbe andarsi a rileggere il contratto. Appena torno a Milano lo faccio. |
ripe |
Originally posted by lallyblue
non sarei tanto sicura che non son tenuti nemmeno a comunicarmelo...
Dopo aver lottato per almeno un anno con Libero, ti posso assicurare che è così.
C'è una clausola che dice che le condizioni del servizio fornito possono variare senza preavviso, e che l'utente è tenuto a controllare.
Ora non so se anche Vodafone la applichi, ma non so perché... penso proprio di si.
Con Libero avevamo una flat per il 56k che ci permetteva di navigare liberamente tutto il giorno a 28.000L. Poi improvvisamente l'orario si è ristretto alla fascia 22.00 - 08.00 a fronte di un aumento a 38.000L. Non vi dico le lotte che abbiamo fatto per ottenere la rescissione del contratto... :( |
SIMBIOS |
Originally posted by ripe
Dopo aver lottato per almeno un anno con Libero, ti posso assicurare che è così.
C'è una clausola che dice che le condizioni del servizio fornito possono variare senza preavviso, e che l'utente è tenuto a controllare.
Ora non so se anche Vodafone la applichi, ma non so perché... penso proprio di si.
Con Libero avevamo una flat per il 56k che ci permetteva di navigare liberamente tutto il giorno a 28.000L. Poi improvvisamente l'orario si è ristretto alla fascia 22.00 - 08.00 a fronte di un aumento a 38.000L. Non vi dico le lotte che abbiamo fatto per ottenere la rescissione del contratto... :(
hai ragione, è così anche per Fastweb. |
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