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problema Mattoni su pavimento
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dover
ciao, io ho copiato paripasso il file che ho trovato nel documento su renderman.org
solo che pur invertendo la s con la t ottendo solo la prima linea di mattoni e nemmeno a giusta distanza...
è normale che mi venga così? devo solo giocare sui parametri?
per far venire fuori la seconda linea di mattoni che devo fare? ricopiare ilprogramma spostandolo di un poco?

metto una foto qua sotto così capite cosa esce fuori e magari mi sapete dare qualche dritta...

dover
pardon avevo sbagliato un segno -
per quello non mi veniva...
ora viene :-D

dover
raga ma la noise come funziona sui questi mattoni? :-(

ARIEL
ma nei mattoni hai invertito esattamente in tutti i punti del codice la s con la t?

dover
ora i mattoni mi vengnono perfetti
però sono piatti ovvio
devo mettere la noise e la smoothstep ma nn so come fare :_(

ARIEL
no ma mi serve sapere a me se hai invertito s e t in ogni punto dello shader :)

dover
no io ho modifacto un po i nomi per renderli piu comprensibili a me ma la s e la t le ho lasciati identici e questo è il risutlato....(vedi foto qua sotto)

ARIEL
bè vanno bene devi aggiungerci la funzione noise(P)....e poi una cosa tu hai capito nella spiegazione dei mattoni cosa rappresenta MWF e MHF?

dover
se nn ho capito male dovrebbe indicare lo spazio grigio tra i mattoni

dove mwf indica lo spazio piccolo(largezza) di grigio tra un mattone e laltro;
mentre mhf indica lo spazio in lungo(altezza) di grigio tra un mattone e laltro;


se non è così diteceloooooooooooooo :D

dover
raga ma come funziona il pulse?
lho definito. lo sto utilizzando..ma i mattoni son sempre piatti!!! :(

ARIEL
devi usare lo smoothpulse per il rialzo! 2 chiamate alla funzione smoothstep! E' cmq simile alle funzione pulse che hai usato per creare la funzione gradino

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