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problema Mattoni su pavimento Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
dover |
ciao, io ho copiato paripasso il file che ho trovato nel documento su renderman.org
solo che pur invertendo la s con la t ottendo solo la prima linea di mattoni e nemmeno a giusta distanza...
è normale che mi venga così? devo solo giocare sui parametri?
per far venire fuori la seconda linea di mattoni che devo fare? ricopiare ilprogramma spostandolo di un poco?
metto una foto qua sotto così capite cosa esce fuori e magari mi sapete dare qualche dritta... |
dover |
pardon avevo sbagliato un segno -
per quello non mi veniva...
ora viene :-D |
dover |
raga ma la noise come funziona sui questi mattoni? :-( |
ARIEL |
ma nei mattoni hai invertito esattamente in tutti i punti del codice la s con la t? |
dover |
ora i mattoni mi vengnono perfetti
però sono piatti ovvio
devo mettere la noise e la smoothstep ma nn so come fare :_( |
ARIEL |
no ma mi serve sapere a me se hai invertito s e t in ogni punto dello shader :) |
dover |
no io ho modifacto un po i nomi per renderli piu comprensibili a me ma la s e la t le ho lasciati identici e questo è il risutlato....(vedi foto qua sotto) |
ARIEL |
bè vanno bene devi aggiungerci la funzione noise(P)....e poi una cosa tu hai capito nella spiegazione dei mattoni cosa rappresenta MWF e MHF? |
dover |
se nn ho capito male dovrebbe indicare lo spazio grigio tra i mattoni
dove mwf indica lo spazio piccolo(largezza) di grigio tra un mattone e laltro;
mentre mhf indica lo spazio in lungo(altezza) di grigio tra un mattone e laltro;
se non è così diteceloooooooooooooo :D |
dover |
raga ma come funziona il pulse?
lho definito. lo sto utilizzando..ma i mattoni son sempre piatti!!! :( |
ARIEL |
devi usare lo smoothpulse per il rialzo! 2 chiamate alla funzione smoothstep! E' cmq simile alle funzione pulse che hai usato per creare la funzione gradino |
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