[info e trasmissione] Programma e modalità d'esame Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
Walter |
Qualcuno è in grado di fornire qualche informazione sul programma e sulla modalità d'esame del corso "Informazione e trasmissione" (fondamentale per la magistrale in Informatica da 6 crediti)?
Riguardo il programma, quanto riportato ufficialmente (sul sito del DICo e sul sito del corso) corrisponde abbastanza a quanto è stato trattato a lezione, ma poi si aggiunge che L’esame verterà sul contenuto dei manuali di riferimento. Più precisamente, sulle Parti I e II del Fabris, e sui capitoli 6, 7, 12 e 15 del Cover-Thomas (di questi quattro capitoli non verranno chieste le dimostrazioni) Ovviamente i manuali di riferimento contengono molto più di quanto detto a lezione... quindi che cosa va esattamente preparato per l'esame?
Riguardo la modalità, a lezione era stato detto che l'esame sarebbe stato orale, mentre qui è riportato quanto segue
If fewer than ten students enroll, or show up, for an exam, the exam will be given in oral form.
Inoltre, sempre ufficialmente (sul sito del DICo e sul sito del corso) è scritto che L’esame consisterà di una prova scritta, comprendente sia di domande teoriche, che semplici problemi da risolvere. Voti maggiori di 27/30 dovranno essere confermati mediante un ulteriore esame orale, da effettuarsi nella stessa sessione d’esame. In alternativa, lo Studente potrà registrare l’esame con il voto di 27/30. Come si è svolto l'appello di Giugno? Orale, scritto, scritto+orale? Più domande di teoria o esercizi? |
|
|
|