Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[sondaggio] teatro virtuale
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Morgan
Nell'ambito di un progetto sto facendo un sondaggio per capire se ci può essere qualcuno interessato a vedere delle rappresentazioni teatrali (di qualsiasi genere), magari anche non famose, comodamente spaparanzato a casa propria attraverso streaming o televisione, naturalmente a pagamento, ma con un costo molto basso.
Le opere verrebbero riprese con una regia adatta per renderle al meglio sullo schermo. E' chiaro che non sarà mai come andare a teatro, ma potrebbe essere un servizio sostitutivo per chi non può esserci o per chi non lo conosce.
Voi lo guardereste? Qual'è la vostra opinione?
Grazie a chiunque voglia rispondere.

Gracie
Io sì... forse prediligerei l'opera lirica per motivi miei personali ma credo che l'idea di portare il teatro in casa delle persone sia solo un bene! :)

ENIGMA84
quoto Gracie, molte volte vorrei andare a vedere un determinato spettacolo a teatro ma spesso quello che mi blocca è la distanza, i biglietti, o addirittura l'accompagnatore!
sarebbe un'ottima idea!
è un pò come la partita di calcio...non sei fisicamente lì ma ti godi lo stesso la partita!

sambuca82
Originally posted by ENIGMA84

è un pò come la partita di calcio...non sei fisicamente lì ma ti godi lo stesso la partita!


andare allo stadio è tutta un altra cosa!!!

Gracie
Vero "sambuca" :D, ma ti posso assicurare che anche guardare l'Aida su un palco della Scala per un appassionato di musica lirica fa lo stesso effetto dell'andare allo stadio per un tifoso accanito. Ciò non toglie che uno magari non possa recarsi allo stadio o a teatro per 2000 motivi e allora perchè non portare lo stadio o, in questo caso, il teatro direttamente a casa? :)
Certo non è come essere lì materialmente ma è pur sempre cultura, no? :)

kintaro
Sì, ma dipende da quanto ti fanno pagare! :D Ovviamente deve essere meno di un biglietto di un cinema, visto lo schermo ridotto...

luna
anche io lo guarderei :D sarebbe un'ottima idea!

joker402
Da persona che non va a teatro a vedere rappresentazioni teatrali, e non apprezza un granchè il genere, l'idea di vederlo da casa non mi attirerebbe né incentiverebbe di più, neanche a basso costo o gratis.
Spero sia utile anche il parere dei non amanti del genere :)

Sephirot
teatro in streaming
mi vengono i brividi.

DeepBlue
Originally posted by Gracie
Vero "sambuca" :D, ma ti posso assicurare che anche guardare l'Aida su un palco della Scala per un appassionato di musica lirica fa lo stesso effetto dell'andare allo stadio per un tifoso accanito.


Anche a teatro a fine spettacolo lanciano razzi e fumogeni? :D:D

Morgan
Grazie per le vostre opinioni. Naturalmente sono discordanti, speravo ci fossero più interventi... Capisco che l'idea sembra una banalizzazione del teatro però questa soluzione non sarebbe in alcun modo sostitutiva al teatro, ma solo divulgativa e sperimentale.
Io stesso vado a teatro abbastanza frequentemente e non penserei di preferire un'alternativa così.. però magari guarderei una sorta di "trailer" o degli spezzoni per capire i caratteri generali della rappresentazione.

Fonzie
Originally posted by Sephirot
teatro in streaming
mi vengono i brividi.


Quoto. Forse può essere utile per chi è fisicamente impedito dal recarsi in teatro. Amo il teatro e forse questo amore mi rende un po' estremista lo ammetto, ma personalmente ritengo il teatro tale solo se visto a teatro.

Gracie
Uh Sephi, mi ero persa questa tua risposta!
Che schifo, per carità, non portiamo il teatro a casa delle persone...
Ma guarda te sti cretini (me compresa) che non comprendono la vera essenza del teatro... tzè, portarlo a casa...in TV per giunta... :sbocco:
Tanto chi cazzo se ne frega se il tetraplegico che non si muove di un cm (ma magari è appassionato di musica lirica) non ha un'alternativa per potersi dedicare alla sua passione! ;) ;)

Gracie
Originally posted by DeepBlue
Anche a teatro a fine spettacolo lanciano razzi e fumogeni? :D:D

Devi sentir che botti! :D :D

Sephirot
Originally posted by Gracie
Uh Sephi, mi ero persa questa tua risposta!
Che schifo, per carità, non portiamo il teatro a casa delle persone...
Ma guarda te sti cretini (me compresa) che non comprendono la vera essenza del teatro... tzè, portarlo a casa...in TV per giunta... :sbocco:

:?
Mi sa che nn hai capito. Non mi sembra si parlasse di tv ma di streaming video. Soluzione che mi sembra costosa, macchinosa e davvero inutile visto che si trova praticamente di tutto in VHS/DVD a costi ridicoli (in edicola te li tirano dietro) e sono sicuramente piu' comodi da vedere.

E' da quando hanno inventato i supporti audiovisivi che il tetraplegico che non si muove di un cm può vedere opere teatrali in tv.

Poi se pensate che sia meglio fare lo streaming fate pure, per me è un stronzata.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate