Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[CADAVERI] Parenti scomparsi??
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
KarmaKOMA
Se non trovate un parente scomparso, date un occhio qui...

http://www.labanof.unimi.it/Cadaveri%20senza%20nome.htm

:shock::shock::shock:

N@RV1
c'era questo link .. sul 3d "Link Strani" ...
mamma mia ... :|

KarmaKOMA
azz non lo sapevo...se ho replicato eresate il thread...:asd:

mattcobain
hai visto sfera ieri sera!? :asd:

mythily
ribrezzo..

papousek
parabrezza

cato
Originally posted by mythily
ribrezzo..


perchè? se leggi il libro della Cristina Cattaneo "Morti senza nome" questo strumento è utile.


Nella sola città di Milano vengono affidati all'obitorio comunale circa cinquanta "morti senza nome" all'anno. Quei corpi portano i segni di storie tra loro molto diverse. A volte si tratta delle vittime di crimini irrisolti: un omicidio di mafia, un rito satanico, un delitto a sfondo sessuale.
Altre volte si tratta dei corpi di persone scomparse mesi prima, magari a centinaia di chilometri di distanza, e ritrovati per caso, senza nulla addosso che possa aiutarne l'identificazione, mentre i loro cari aspettano ormai privi di speranza.
Cristina Cattaneo, che da molti anni dirige il Laboratorio di antropologia e odontologia forense dell'Università Statale di Milano, alla morte ancora non si è abituata e forse non si abituerà mai. Però la conosce molto bene: da un corpo senza identità lei e il suo gruppo di lavoro hanno imparato a risalire al nome, ma anche alle cause e al momento del decesso. E a lei e al suo laboratorio gli inquirenti, le autorità giudiziarie e le forze dell'ordine si rivolgono in cerca di una soluzione, di un indizio che possa aiutare a identificare un colpevole, incastrare un assassino o ricostruire la dinamica di un incidente.
Morti senza nome è il racconto drammatico e toccante di dieci storie di riconoscimento. È la ricostruzione di delitti efferati, su cui si riesce a far luce solo grazie all'autopsia, e di immani sciagure, descritte attraverso i segni lasciati sui corpi o sugli scheletri delle vittime. È un reportage da un paese, l'Italia dei grandi crimini ma anche l'Italia di chi muore anonimo, senza un volto, che nessuno ci aveva mai descritto con tanta umanità.

earthXcrisis
Luogo di rinvenimento: viale Umbria, Milano

Data di rinvenimento: 3 gennaio 2005



mi hanno sgamato......

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate